Lettera minacciosa da MP

simo86

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.

Ho gallery+calcio con contratto easypay con addebito su cc bancario in scadenza ad agosto.
Pochi giorni fa mi arriva una lettera da MP dicendomi che non sono riusciti ad addebitarmi le fatture sul cc bancario e che quindi provvederanno (se non pagherò al più presto - mi hanno dato un bollettino da pagare in posta) a sospendere il servizio e se continuo a non pagare a sospendere il contratto.
Ho telefonato al call center e mi ha risposto un ragazzo dicendomi di controllare se effettivamente i soldi non sono stati scalati dal conto oppure è stato un errore loro (anche perchè le fatture sono regolarmente arrivate).
Detto questo controllerò al più presto...

Ma se effettivamente non risultassero pagate e loro mi sospendessero il servizio (mi scadrebbe in automatico ad agosto) dovrei pagare una multa o qualcosa del genere?
Cioè stavo pensando che se mi sospendessero l'abbonamento a me andrebbe benissimo...

Fatemi sapere.
Grazie!

Condizioni Generali Easy Pay:

9.2
RTI si riserva la facoltà di sospendere il Servizio nelle seguenti ipotesi:
a) in caso di mancato pagamento, da parte del Contraente, del Corrispettivo;
b) nel caso in cui il Contraente non abbia inviato a RTI l’originale del Contratto sottoscritto, secondo quanto previsto dall’art. 3.6;
c) qualora i dati indicati dal Contraente per l’effettuazione del pagamento mediante RID o carta di credito non risultino corretti.

9.3
Nell’ipotesi di cui all’art. 9.2 lett. a) che precede, RTI si riserva la facoltà di richiedere al Contraente il rimborso delle spese sostenute per il recupero del proprio credito nei confronti del Contraente, fatti salvi gli eventuali ulteriori costi, per un importo minimo pari a € 10,00 (dieci/00), oltre agli interessi di mora.

Hai fatto bene a telefonare a loro anche per avere maggiori dettagli su come muoversi.

Verifica comunque la situazione del tuo conto.

L'articolo 9 delle condizioni generali easy pay ti può aiutare in questo (trovi un 3d con tutta la modulistica in rilievo in "commerciale"

In caso ti dovresti mettere "a pari" con i pagamenti (a quanto vedo)

Una volta verificato richiamerei di nuovo il call center

ok ho guardato ed effettivamente NON risultano pagate...
Andrò al più presto a pagare il bollettino.

Se però non lo facessi cosa mi fanno? cioè come riescono a prendermi i soldi?

io proverei anche a sentire la banca... se magari hanno bloccato qualcosa...

ti sospendono il servizio..poi il recupero crediti...la mora...

io ebbi problemi simili con la defunta Tele+...
detto tra noi, non hanno mai preso una lira, né prima né dopo...

Beh, se non paghi risulti inadempiente, e oltre a recuperare tutto quanto gli spetta e le spese di riscossione + gli interessi, è prevista una penale di € 50 (che ti potrebbero richiedere)

Ultima modifica:
Ma come fanno a chiedermela?
Hanno solo il mio domicilio...mandano i caramba quindi?

Ognuno e' libero di muoversi come vuole, ma di certo e' preferibile essere a posto con i pagamenti e poi caso mai disdire in futuro......;) anche perche' presumo che finora ti hanno dato un servizio in regola giusto...?

si si...infatti sono appena andato a pagare il bollettino...
manderò un fax con l'iban e le spiegazioni (sono andato in banca e mi hanno detto che l'iban è corretto ma il conto è intestato a mio padre quindi è per questo che non riescono a prendere i soldi)...

vi aggiorno nei prossimi giorni...

simo86 ha scritto:
si si...infatti sono appena andato a pagare il bollettino...
manderò un fax con l'iban e le spiegazioni (sono andato in banca e mi hanno detto che l'iban è corretto ma il conto è intestato a mio padre quindi è per questo che non riescono a prendere i soldi)...

vi aggiorno nei prossimi giorni...

Pagare e sorridere...:D

simo86 ha scritto:
ok ho guardato ed effettivamente NON risultano pagate...
Andrò al più presto a pagare il bollettino.

Se però non lo facessi cosa mi fanno? cioè come riescono a prendermi i soldi?

nn pagare....è successa la stessa cosa a mio cugino e si è visto per un anno mediaset premium senza pagare una lira!!!!!!!

Eh ormai ho pagato...
ma in teoria possono farti pagare una bella multa e denunciarti...

simo86 ha scritto:
Eh ormai ho pagato...
ma in teoria possono farti pagare una bella multa e denunciarti...

io queste cosucce non le sottovaluterei: più che un decreto ingiuntivo (per quattro soldi non te lo faranno mai), se ti segnalano come cattivo pagatore, addio finanziamenti, etc...

per quanto riguarda l'intestatario del conto ho avuto lo stesso problema: se non hai un conto l'unica soluzione per ora è chiedere di cambiare addebito su una postepay.

Ragazzi mi hanno disattivato la tessera nonostante io abbia pagato!!!
Non riesco più a vedere i canali...quale dovrebbe essere la mia prossima mossa secondo voi?

Chiama il call center e fatti dire come gli risulta la tua posizione ;)

ho telefonato e mi hanno detto di aspettare almeno 15 giorni lavorativi...
Una bella fregatura...non vedrò nulla per 1 settimana almeno...

Indietro
Alto Basso