Lettera premium incremento abbonamento

ho mandato lettera per recesso immediato a seguito del aumento.... ora mi e arrivata fattura gennaio-febbraio

e ora? devo pagarla anche col recesso in corso?

cabron1980 ha scritto:
ho mandato lettera per recesso immediato a seguito del aumento.... ora mi e arrivata fattura gennaio-febbraio

e ora? devo pagarla anche col recesso in corso?
Sì, poi a marzo ti rimborsano :)

Ma dove è l'Antitrust?

Ma l'Antitrust permette questa scorrettezza commerciale? Se uno ha sottoscritto un contratto si impegna per dodici mesi a pagare quella cifra, salvo disdire e pagare la penale prevista (raramente). Trovo decisamente scorretto aumentare prima della scadenza! anche se previsto nel contratto (purtoppo) è una cosa a cui il garante deve porre rimedio. Sarebbe stato molto più corretto informare gli abbonati in prossimità delle relative scadenze in modo che decidano se rinnovare o meno. Un'altra cosa ( e concludo) perchè Mediaset comunica gli aumenti con lettera mentre pretende che la disdetta o un downgrade sia richiesto con lettera raccomandata a.r.-
Ma dove è l'Antitrust?

Io ho fatto downgrade a calcio a 22euro...avevo chiesto se con l'aumento a 28 mi concedevano almeno la visione di emotion e energy, mi hanno detto di no...poi scopro che chi vedeva quei 2 canali e pagava 26, da febbraio pagherà 28...chiamo, spiego che non mi era stato detto questo...sono disposto a tornare indietro e pagare 28 e la ragazza al telefono mi dice che ormai non si può...se voglio il completo adesso devo pagare 33...ma è normale????

mv80 ha scritto:
Io ho fatto downgrade a calcio a 22euro...avevo chiesto se con l'aumento a 28 mi concedevano almeno la visione di emotion e energy, mi hanno detto di no...poi scopro che chi vedeva quei 2 canali e pagava 26, da febbraio pagherà 28...chiamo, spiego che non mi era stato detto questo...sono disposto a tornare indietro e pagare 28 e la ragazza al telefono mi dice che ormai non si può...se voglio il completo adesso devo pagare 33...ma è normale????
Sì è così. Purtroppo dovevi informarti prima.
Comunque con l'aumento a 28 non avresti visto energy e emotion. :)

siccome devo inviare disdetta sul foglio scaricato dal sito di mediaset(recesso oltre dieci giorni dalla stipulazione)mi chiedono RESIDENTE IN: devo mettere il paese in cui abito o la via? o tutti e due?perche 'so che se sbaglio a scrivere qualcosa mi piantano casini per la disdetta.grazie

MANU.81 ha scritto:
siccome devo inviare disdetta sul foglio scaricato dal sito di mediaset(recesso oltre dieci giorni dalla stipulazione)mi chiedono RESIDENTE IN: devo mettere il paese in cui abito o la via? o tutti e due?perche 'so che se sbaglio a scrivere qualcosa mi piantano casini per la disdetta.grazie
Metti comune e via separati da una virgola o trattino :)

Ricevuta la lettera di aumento da 26 a 28€. Ho l'abbonamento Easypay Cinema serie & doc + Calcio. Sarei tentato a recedere in particolare per il fatto che la Champions il prossimo anno non sarà nel pacchetto. Desideravo chiedere se i 30 giorni previsti per la disdetta partono dalla data di intestazione della lettera o da quella in cui si è ricevuta? se decidessi invece di disdire a fine scadenza del contatto 28/05/12, proprio per verificare l'eventuale offerta champions, con quanto anticipo rispetto quella data devo disdire? Guardo davvero poco il cinema ma mi pare che nel mio pacchetto Energy ed Emotion sono inclusi, possibile che ci siano pacchetti Cinema che non usufruiscono di tali programmi? se rimango con MP continuerò a vederli? Il servizio Net Tv ora Play non mi dispiace ma l'avrò gratuito fino a Gennaio 2013. Si sa già quanto costerà a seguire? ringrazio chi avrà voglia di rendermi il tutto un po' più chiaro

Lorenzo1 ha scritto:
Ricevuta la lettera di aumento da 26 a 28€. Ho l'abbonamento Easypay Cinema serie & doc + Calcio. Sarei tentato a recedere in particolare per il fatto che la Champions il prossimo anno non sarà nel pacchetto. Desideravo chiedere se i 30 giorni previsti per la disdetta partono dalla data di intestazione della lettera o da quella in cui si è ricevuta? se decidessi invece di disdire a fine scadenza del contatto 28/05/12, proprio per verificare l'eventuale offerta champions, con quanto anticipo rispetto quella data devo disdire? Guardo davvero poco il cinema ma mi pare che nel mio pacchetto Energy ed Emotion sono inclusi, possibile che ci siano pacchetti Cinema che non usufruiscono di tali programmi? se rimango con MP continuerò a vederli? Il servizio Net Tv ora Play non mi dispiace ma l'avrò gratuito fino a Gennaio 2013. Si sa già quanto costerà a seguire? ringrazio chi avrà voglia di rendermi il tutto un po' più chiaro
Allora, i 30 giorni di tempo partono dalla ricezione della lettera. Comunque, x evitare lungaggini, se vuoi recedere adesso, meglio mandare la raccomandata entro il 31 gennaio.
La disdetta a scadenza, invece, andrebbe inviata entro il 30 aprile.
Potresti eliminare energy e comedy (non emotion) passando al pacchetto Family (ma avresti solo la serie A e dovresti eventualmente prendere a parte il pacchetto con le coppe).
Da febbraio 2013 Play dovrebbe costare 4 €/mese (5 € con il decoder a noleggio). Ma di qui ad un anno le cose potrebbero anche cambiare. :)

Grazie Nicola,
sono indeciso sul da farsi. Credi che la Champions rimarrà esclusiva di Sky o quest'ultima potrebbe cedere i diritti per il digitale a MP. Quale sarebbe la convenienza di sky a non cedere questi diritti? e se così sarà rischieremo altri aumenti?

nicola84 ha scritto:
Certo puoi disdire senza penali. Devi mandare una raccomandata con i dati dell'intestatario del contratto (compreso il codice fiscale), i dati dell'abbonamento (numero tessera, codice contratto, codice cliente) e devi scriverci che recedi con effetto immediato per le variazioni apportate unilateralmente da RTI alle Condizioni Generali di Contratto. :)
grazie Nicola
ma se mi dovessero poi fare retention e accettassi..alla fine del periodo di sconto il prezzo del pacchetto mi ritornerebbe a 19 euro oppure passerebbe al prezzo in commercio?

luppolo123 ha scritto:
grazie Nicola
ma se mi dovessero poi fare retention e accettassi..alla fine del periodo di sconto il prezzo del pacchetto mi ritornerebbe a 19 euro oppure passerebbe al prezzo in commercio?
Rimane a 19 € :)

Indietro
Alto Basso