Lettore BluRay Samsung BD-C5300

marcoel ha scritto:
Grazie anche a te per il consiglio, credo proprio che lo acquisterò in settimana! ;)

Ancora una domanda (sempre della serie: "io di blu-ray non so nulla"): da quel che ho capito serviranno spesso degli aggiornamenti via internet. Visto che mi è molto complicato far arrivare il cavo di internet dove avrò lettore e tv, ci sono altri modi di fare questi aggiornamenti (usb o dvd o altro)? Grazie! :eusa_shifty:
Guarda, io l'ho fatto tramite pennetta USB (da 128MB) e, non al primo tentativo (ho dovuto toglierla e rimetterla un paio di volte) alla fine ci sono riuscito, ora il firmware è aggiornato.
Cmq puoi farlo masterizzando il file di upgrade su un DVD/CD (anche riscrivibile).

MasterBlaster78 ha scritto:
per la chiavetta comunque credo dovrebbe andar bene una qualsiasi ..:eusa_think: ;)
...e invece no! :mad: Ho provato oggi una US Robotics e il lettore non la 'vede' proprio :crybaby2: mi toccherà comprare l'originale (il mese prossimo :D )

Beh infatti avevo detto "credo" trattandosi di un lettore nuovo DigitAnal..:doubt: mi dispiace comunque...:icon_cool: ...prova altri "pennini" e semmai alla fine utilizza quello "ufficiale originale"....:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

Salve a tutti, ho acquistato anch'io il lettore BD in discussione, ma ho avuto dei problemi, infatti lo scatolo era già stato aperto :mad: (l'adesivo del "SIGILLO DI CONTROLLO" era rovinato e un angolo del lato da aprire era strappato).
Il lettore funziona, ma ho dei dubbi sul suo precedente utilizzo.:eusa_think:
Chi l'ha comprato, potrebbe gentilmente dirmi il contenuto del SAMSUNG - F-STARTKIT-WB (ex: frontalino lettore DB con carta trasparente di protezione etc.).
Vi ringrazio in anticipo

edit:acquistato online

samsung bd 5300

salve ragazziiii :)
finalmente lo comprato ed è veramente un ottimo bluray .
dopo averlo montato con il cavo hdmi ho provato un disco (dei dieci compresi nell'offerta ) TROY e si vede una meraviglia . anzi ci sono scene che non esistono nel dvd scaricato da emule. il top . l'unico problema riscontrato è un po rumoroso nel caricare il disco.
non contento ho anche provato un film scaricato da mè in mkv di 4,37 gb e si vede benissimo (come il bluray). sono contentissimo.
poi ho voluto provare anche un dvd normale sempre scaricato tramite pc , ed anche questo si vede in forma migliore rispetto ade un lettore dvd tradizionale .
non mi resta che provare la porta usb e come fare per aggiornare il lettore .
per la spesa che ho fatto di 149,00 euro compreso 10 film bluray , penso di essere rimasto abbastanza soddisfatto.
ciaooooooo :icon_rolleyes:
andrea

maremio ha scritto:
salve ragazziiii :)
finalmente lo comprato ed è veramente un ottimo bluray .
dopo averlo montato con il cavo hdmi ho provato un disco (dei dieci compresi nell'offerta ) TROY e si vede una meraviglia . anzi ci sono scene che non esistono nel dvd scaricato da emule. il top . l'unico problema riscontrato è un po rumoroso nel caricare il disco.
non contento ho anche provato un film scaricato da mè in mkv di 4,37 gb e si vede benissimo (come il bluray). sono contentissimo.
poi ho voluto provare anche un dvd normale sempre scaricato tramite pc , ed anche questo si vede in forma migliore rispetto ade un lettore dvd tradizionale .
non mi resta che provare la porta usb e come fare per aggiornare il lettore .
per la spesa che ho fatto di 149,00 euro compreso 10 film bluray , penso di essere rimasto abbastanza soddisfatto.
ciaooooooo :icon_rolleyes:
andrea

Ma mica starai parlando di film pirata scaricati illegalmente da Internet !!
Sul forum è vietata la pirateria...:evil5:

anche io l'ho comprato
non legge tutti i file mkv ma il 95% dei file li legge

ho provato un 720 e si blocca verso la metà ma andando avanti non succede domani farò altre prove con altri files

cmq spettacolare!!!!! la qualità è favolosa

Ho provato un .mkv (unico file da 4.35GB) masterizzato su un dvd in modalità UDF: 'no spettacolo!
Ho provato un dvd originale, uno masterizzato, cd-da originale, cd-r masterizzato, tutto senza problemi.
Resta ancora da provare il BD originale di Avatar, forse venerdì sera :D

Unico appunto: se ascolti un cd audio e spegni il televisore, si spenge anche il lettore (EC-HDMI regna!) :icon_rolleyes:

:hello:

DigitAnal ha scritto:
Ho provato un .mkv (unico file da 4.35GB) masterizzato su un dvd in modalità UDF: 'no spettacolo!
Ho provato un dvd originale, uno masterizzato, cd-da originale, cd-r masterizzato, tutto senza problemi.
Resta ancora da provare il BD originale di Avatar, forse venerdì sera :D

Unico appunto: se ascolti un cd audio e spegni il televisore, si spenge anche il lettore (EC-HDMI regna!) :icon_rolleyes:

quindi il mio file mkv è sfigato? :D

DigitAnal ha scritto:
...e invece no! :mad: Ho provato oggi una US Robotics e il lettore non la 'vede' proprio :crybaby2: mi toccherà comprare l'originale (il mese prossimo :D )

se hai la possibilità di fare un tentativo leggevo che i televisori samsung, quindi immagino anche questo bd, sono compatibili, oltre che con la chiavetta usb originale, solo con uan prodotta dalla nilox.
o comunque te ne serve una con il chipset RT2870F.

@DigitAnal , due domande al volo:

alla usb è possibile collegare anche un hd esterno o vuole solo dongle wifi?
che panasonic hai? come ti ci trovi?

cmq apparte questo blocco ma è bastato andare avanti (secondo me era il file)

è perfetta carica i blu ray originali velocissimi anche i file mkv ;)

PERFETTO poi per 149 euro con 10 film con 30 euro di buono è ottimo

praticamente sono da usare per articoli in promozione all'uni.... da ottobre

:) ottimo :badgrin: domani mi vedo qualche blu ray incluso per ora ho visto un 2 mkv

cmq dipende dallo shop

ogni shop ha i suoi blu ray O_O

unieuro ne ha uno
trony uno
euronics uno
mediaworld uno ...

io l'ho preso dall'uni per via del buono di 30 euro ;)

Ultima modifica:
mediaworld :

- Jack Lo Squartatore
- I Fantastici 4 e Silver Surfer
- Una Notte al Museo
- X-Men le Origini - Wolverine
- Garfield Il Film
- Il Diavolo Veste Prada
- Alien Vs Predator
- Alvin Superstar
- Jumper Senza Confini
- L'era Glaciale II - Il Disgelo

Marco polo - unieuro :

Indipendence Day
Eragon
E venne il giorno
Tristano Isotta
The Day after Tomorrow
La leggenda degli uomini straordinari
DareDevil
L'era Glaciale
Garfield 2
io , robot

Euronics

The Prestige
300
Full Metal Jacket
Ogni Maledetta Domenica
Quei Bravi Ragazzi
Troy
Una Notte da Leoni
2001 Odissea nello Spazio
Sweeney Todd Il barbiere diabolico di Fleet Street
La Sposa Cadavere

trony non lo so :)

quale pack secondo voi è il migliore? cioe sono piu nuovi e belli?

Ultima modifica:
gef80 ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato anch'io il lettore BD in discussione, ma ho avuto dei problemi, infatti lo scatolo era già stato aperto :mad: (l'adesivo del "SIGILLO DI CONTROLLO" era rovinato e un angolo del lato da aprire era strappato).
Il lettore funziona, ma ho dei dubbi sul suo precedente utilizzo.:eusa_think:
Chi l'ha comprato, potrebbe gentilmente dirmi il contenuto del SAMSUNG - F-STARTKIT-WB (ex: frontalino lettore DB con carta trasparente di protezione etc.).
Vi ringrazio in anticipo

edit:acquistato online

Perdonatemi, probabilmente sono stato troppo vago.
Volevo sapere se anche a voi attaccato sopra BD, c'era un cartoncino di quelli che mostrano le caratteristiche tecniche del prodotto.... tipo quelli che si vedono in esposizione nei centri commerciali.

samsung bd5300

salve alanza ..:)
ma quale pirateria , ma quale uso improprio , mica faccio compravendita di dvd oppure ho un negozio al nero per fare commercio? ho solo masterizzato tre film in mkv per vedere se il lettore corrispondeva alle diciture e siccome mi ha molto soddisfatto ho voluto comunicarlo per la gioia degli altri utenti che ancora non sono soddisfatti del prodotto .
non mi sento affatto un pirata perchè non vendo niente a nessuno ma ho fatto solo per uso privato.
se poi trovi inesatto quanto ho scritto non mi resta che chiedere scusa .
saluti
andrea

djandrea ha scritto:
mediaworld :

- Jack Lo Squartatore
- I Fantastici 4 e Silver Surfer
- Una Notte al Museo
- X-Men le Origini - Wolverine
- Garfield Il Film
- Il Diavolo Veste Prada
- Alien Vs Predator
- Alvin Superstar
- Jumper Senza Confini
- L'era Glaciale II - Il Disgelo

Marco polo - unieuro :

Indipendence Day
Eragon
E venne il giorno
Tristano Isotta
The Day after Tomorrow
La leggenda degli uomini straordinari
DareDevil
L'era Glaciale
Garfield 2
io , robot

Euronics

The Prestige
300
Full Metal Jacket
Ogni Maledetta Domenica
Quei Bravi Ragazzi
Troy
Una Notte da Leoni
2001 Odissea nello Spazio
Sweeney Todd Il barbiere diabolico di Fleet Street
La Sposa Cadavere

trony non lo so :)

quale pack secondo voi è il migliore? cioe sono piu nuovi e belli?

quello di mediaworld è molto commerciale (molti cartoni animati) invece quello di euronics mi sembra più da cinefili, film di kubrik, qualche bel titolo tipo troy etc. quello di unieuro direi senza infamia e senza lode, film che non ho mai visto e che non mi attirano particolarmente, molto catastrofici, forse saranno belli come effetti speciali, magari giusti per testare un impianto Ht.

Bibolo ha scritto:
quello di mediaworld è molto commerciale (molti cartoni animati) invece quello di euronics mi sembra più da cinefili, film di kubrik, qualche bel titolo tipo troy etc. quello di unieuro direi senza infamia e senza lode, film che non ho mai visto e che non mi attirano particolarmente, molto catastrofici, forse saranno belli come effetti speciali, magari giusti per testare un impianto Ht.

io ho preso all'unieuro visto che c'è un buono di 30 euro

Bibolo ha scritto:
@DigitAnal , due domande al volo:

alla usb è possibile collegare anche un hd esterno o vuole solo dongle wifi?
Anche HD, ma non autoalimentati da USB (quelli da 2.5" per intenderci)
Bibolo ha scritto:
che panasonic hai? come ti ci trovi?
Quello in firma, 37"LCD, mi ci trovo benissimo!

Indietro
Alto Basso