Lettore Cd Rom

cassetta

Digital-Forum Senior
Ciao a tutto il forum. purtroppo solo oggi mi sono accorto di un problema col mio vecchio Pentium 2 con S.O Windows 98, quando ho inserito un cd nel cassetto poco dopo,il cd non si avviava,quindi ho visto che il lettore cd non viene più riconosciuto dal sistema,sono andato in gestione periferiche ma mi sembra da quello che ho visto esserci nulla.
Qualcuno mi può dire se posso effettuare qualche altra prove prima di mettere mano al pc e sostituire il lettore?
Ciao e grazie per la vostra disponibilità che sempre date a tutti.

Prova a controllare i collegamenti interni: il bus IDE e l'alimentazione.

Magari si è scollegato o fa un falso contatto per colpa dell'ossidazione.

Eventualmente prova a sostituire il cavo ide (puoi invertirlo con quello dell'HD).

Grazie spiderweb appena posso lo loapro questo vecchio pc e vedo cosa è successo ,poi ti farò sapere.
Ciao da cassetta

Ho provato a staccare il bus ide e l'alimentazione, ma niente da fare non funziona,mi sono dimenticato di invertire il bus con quello dell'HD però che proverò domani.
Mi sono accorto quando riavvio che nella schermata inziale il cd rom viene riconosciuto con il suo nome LG CD ROM 8521 B.
Posso provare a caricare i driver eventualmente o qualche firmware che ho trovato in giro?
Il driver per il suo non l'ho trovato se qualcuno mi può indicare dove posso scaricarlo?
Ciao e buonanotte.

In effetti è molto strano: il bios lo riconosce ma il sistema operativo no.

Non dovrebbe avere bisogno di nessun driver, hai provato a fare una ricerca di periferiche in Windows per vedere se lo trova?

Tutto ok grazie ho risolto,ho spostato il bus ide che avevo inserito nel masterizzatore e l'ho messo nel lettore cd rom,tanto il masterizzatore non funzionava più da parecchio tempo,e ha funzionato subito,resta da vedere come mai il bus ide che ho sostituito non và?.
Ciao e buonanotte.

Indietro
Alto Basso