lettore registratore bluray per tivusat

aleeee

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un lettore dvd e bluray possibilmente con funzione di registrazione su HD (interno o esterno).

Ne conoscete che siano compatibili con tivusat? Purtroppo nella mia zona non prendo il digitale terrestre quindi sono
Vincolato ai soli canali tivusat che visualizzo con modulo cam.

Grazie dell’aiuto!

Dovrebbe essere come un dvd recorder normale, lo colleghi al televisore o al decoder e dovrebbe registrare. Usa la presa hd

Prova a vedere sul sito panasonic per caratteristiche, puoi scaricare anche i manuali. Oppure altre marche

Dovrebbe essere come un dvd recorder normale, lo colleghi al televisore o al decoder e dovrebbe registrare. Usa la presa hd
Infatti. Tivusat non c'entra niente , non è "coinvolta"...

Diverso se ci ri riferiva a un decoder PVR certificato tivusat in cui ci possono essere limiti (ad esempio: visualizzazione registrazioni possibile solo tramite il decoder). Ma con un registratore (DVD, Blu-ray, PVR non-tivusat) il problema di incompatibilità con tivusat non si pone.

mi pare però che le uscite hdmi siano per legge protette contro le copie (quindi anche le registrazioni). Infatti, non ho mai visto finora apparecchi che registrino (in modo non codificato) via hdmi.

Rimane quindi la scart, ma scordatevi di registrare in HD :(

Già... Molto meglio un decoder HD con funzionalità PVR... così può registrare in digitale/HD e fare tutto quello che vuole.
La cam tivusat poi ce l'ha già, quindi potrebbe orientarsi su un decoder Common Interface non-tivusat (che spesso cmq funzionano anche senza cam, con i firmware "alternativi").

Servirebbe qualcosa come il tivumax recorder (possibilità di registrare, ma copiare i files su altri dispositivi decriptandoli), per poi masterizzarli su DVD con un semplice pc.

Ma (sto valutando anche io l'acquisto), mi spaventano i bug. E lo dico da possessore dell' HD5600s, dove oramai con i bug ci convivo e spesso nemmeno ci faccio più caso. :p

Io ho un Mvision e un Digiquest F777. Non sono certificati tivusat, ma col firmware "alternativo" leggono la carta tivusat tranquillamentei e sono libero da questi problemi di "castrature" varie alle registrazioni :)

In ogni caso. ho anche la cam, da inserire negli stessi decoder, nel caso un domani sorgessero problemi di compatibilità con tivusat (molto improbabile ma non escludibile al 100%).

Io consiglierei uno di questi... ;) O anche altri modelli di decoder "aperti" (Clarke-tech, Vu+, Opticum ecc) e/o su base Linux.

Buongiorno a tutti! Vorrei acquistare un decoder satellitare che mi consenta di:
1) inserire le schede di sky, tv svizzera e tivusat;
2) vedere e registrare in hd la tv svizzera (con card in mio possesso);
3) vedere e registrare in hd canali di tivusat;
4) gestire una parabola motorizzata.
Vorrei che la registrazione fosse fluida, senza inceppamenti che invece caratterizzano i filmati creati con il decoder jepssen st-2 hd che possiedo.

I decoder mvisio e digiquest f777 fanno questo? ce ne sono altri? grazie mille!

Sì, ti suggerisco Digiquest F777 ;) (ho anche un Mvision... ma personalmente trovo molto meglio il Digiquest)

PS: Mi era sfuggito: per la carta Sky non so... è sicuramente l'aspetto meno certo per i decoder non-Sky

Sì, ti suggerisco Digiquest F777 ;) (ho anche un Mvision... ma personalmente trovo molto meglio il Digiquest)

PS: Mi era sfuggito: per la carta Sky non so... è sicuramente l'aspetto meno certo per i decoder non-Sky
Con i decoder non sky non puo registrare i canali di sky ,solo un my sky puo registrare un programma in hd,purtroppo.

Con i decoder non sky non puo registrare i canali di sky ,solo un my sky puo registrare un programma in hd,purtroppo.
Sei sicuro?... se il decoder è PVR si può... Almeno, ricordo di aver registrato tempo fa con la card di un mio amico, inserita nel Digiquest F777.

Peccato che Sky ha cambiato le regole per i decoder non certificati Sky. Appena si sposta la card fuori dai loro lettori, la scheda smette di funzionare

Sui decoder alternativi i canali HD non sono visibili in alcun modo, mentre i canali SD si vedono anche qualche mese ma poi la scheda viene piallata.
Se si sostituiscono troppe card (3-4) specialmente in breve tempo, dicono che chiudono l'abbonamento.

Indietro
Alto Basso