Lettore Samsung

feder94

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti. Ho un decoder Strong SRT8110 con HD esterno per registrazione. Desidero trasferire i file su DVD. Ho per questo installato AVS4YOU e sono riuscito a fare l'editing dei filmati. Quando masterizzo su DVD i file, iniziano i problemi. Utilizzo un masterizzatore LG nuovo (prima utilizzavo un ASUS che però si è rovinato) e DVD-R Verbatim. Quando provo a inserire il DVD nel pc, tutto ok. Però se provo a riprodurli sul mio registratore Samsung DVD-R 121E, il filmato inizia a squadrettare, sempre dopo circa 1h di video. Stesso problema su un vecchio lettore Samsung.Il file non sembra danneggiato (Altrimenti su pc salterebbe). Il masterizzatore non mi consente di registrare a velocità inferiori a 8x...

Cosa hai tentato di fare per ovviare al problema? Tipo chessò, pulizia pickup laser dei lettori, ritaratura (sconsigliata farla da se, magari da un lab/assistenza tecnica)?
Io ipotizzo un problema dei lettori, magari hanno perso di sensibilità, specie quello vecchio, e magari il masterizzatore scrive con un tantino di energia in meno rendendo il segnale leggermente sotto la soglia minima dei lettori.
A che velocità massima puoi masterizzare quei dvd con quel masterizzatore? Eventualmente prova a velocità massima: non sempre è consigliato scrivere a velocità basse per avere un buon risultato, certi supporti nascono appositamente per l'alta velocità per cui è possibile avere risultati migliori alle velocità per cui sono nati.

Grazie per la risposta... Dunque, ho provato a pulire le lenti. Ma niente di buono. Però è strano che con altri dvd masterizzati su pc (sempre Verbatim, cambia solo la partita, si tratta di DVD-R printable) funzioni bene. La velocità massima è 16x; ho provato a masterizzare sia a 8x che a 16x. Male in entrambi i casi.. Al limite potrei cambiare anche lettore, ma chi mi garantisce che andrà bene?:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso