L'FBI chiude Megaupload e Megavideo, arrestato il fondatore, rischia 50 anni

Chiuso anche Filesonic :sad:

Chi pensava che la chiusura di Megaupload e Megavideo fosse un episodio isolato, ora si dovrà ricredere.

Filesonic, infatti, è stato chiuso proprio poche ore fa. Contrariamente a Megaupload e Megavideo, però, il sito risulta ancora raggiungibile, anche se ora ha cambiato completamente faccia.

In realtà si è chiuso da solo, per cercare di evitare la stessa fine di Mega*.
Il vecchio trucco di colpirne uno per educarne cento funziona sempre....
Comunque era abbastanza ovvio che non potessero durare a lungo, l'evidente situazione di illegalità era sotto gli occhi di tutti.

Con il trascorrere del tempo era prevedibile che prima o poi qualche autorità si sarebbe decisa ad intervenire su questi tipi di siti quindi a mio avviso il fondatore sapeva dei rischi a cui andava incontro. :mad:

BREAKING NEWS: anche FILESERVE ha ciuso i battenti al download illegale... almeno per come ho provato io non fa scaricare nessun file, se non quelli caricati da noi stessi... insomma in stile FILESONIC...!

è la fine ragazzi...

In realtà non hanno chiuso gli altri siti di hosting, si sono autochiusi per paura delle ripercussioni legali che potrebbero avere, in attesa di quello che il governo americano deciderà su Megaupload e sul suo fondatore. La procedura sarà lunga, ci sarà da leggere le motivazioni che hanno spinto l'FBI a chiudere Megaupload e magari andare a processo. Per ora hanno deciso di oscurarsi.
Sono piuttosto certo che troveranno la gabola e riapriranno, con lo stesso nome o altri. E se il direct download morirà, arriverà una nuovo metodo di download, c'è stata l'era di eMule, c'è stata l'era dei torrents, c'è stata l'era degli hostings, arriverà dell'altro prima o poi...:D
non è così che la pirateria si combatte.

Anakin83 ha scritto:
Sono piuttosto certo che troveranno la gabola e riapriranno, con lo stesso nome o altri. E se il direct download morirà, arriverà una nuovo metodo di download, c'è stata l'era di eMule, c'è stata l'era dei torrents, c'è stata l'era degli hostings, arriverà dell'altro prima o poi...:D
non è così che la pirateria si combatte.
O arriva qualcosa di nuovo oppure è probabile (secondo me) che emule e i vari torrent tornino ai vecchi fasti, certo non sarà comodo e immediato come megaupload e megavideo, ma potendo anche fare a meno di server centrali, sarà molto difficile metterli ko.

Trovo questo piagnisteo collettivo un delirio. La decenza è morta. Quando l'illegalità viene fermata ci si deve compiacere, non dispiacere.

alex86 ha scritto:
Trovo questo piagnisteo collettivo un delirio. La decenza è morta. Quando l'illegalità viene fermata ci si deve compiacere, non dispiacere.
NON SONO ILLEGALI MEGAUPLOAD E CO. (io oltre a scaricare lo usavo con i miei parenti per le foto ecc... e quello NON E'ILLEGALE)

E poi per favore basta fare i finti moralisti... Fai parte dell'FBI??? Di un consorzio antipirateria???
O sei un semplice utente del web che per principio non ha mai scaricato niente di illegale (es: giochi del DS)???
Nell'ultimo caso vivi e lascia vivere... io 39 euro per un gioco del cavolo del DS, col c.... che lo prendo!!!

Bella foglia di fico ;)

Per le foto si possono usare anche altri servizi, ce ne sono centinaia. Forse migliaia.

alex86 ha scritto:
Bella foglia di fico ;)

Per le foto si possono usare anche altri servizi, ce ne sono centinaia. Forse migliaia.
Ho completato il post precedente...
Io 39euro non li spendo per un gioco che ne vale 10!!!

Ecco, la maschera dell'ipocrisia è stata tolta.

Non consumare decine di giochi, non te l'ha prescritto il medico. Comprane uno.
Questa smania di consumo illegale è una derivazione perversa del consumo tradizionale.

Nell'ultimo caso vivi e lascia vivere...
Eh no, il menefreghismo no. Altrimenti facciamo come gli struzzi e tolleriamo tutto ciò che non deve essere tollerato. La teoria delle finestre rotte è chiara. L'illegalità si diffonde proporzionalmente alla quantità di illegalità diffusa circostante. La prova del 9? Le varie mafie che vendono falsi. E la gente li compra...Perché bisogna vivere e lasciar vivere, no?

Indietro
Alto Basso