LG 32LE5750: info caratteristiche

Micro-Cap

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
volevo chiedere, a voi esperti della community e a chi, magari, ha avuto esperienza diretta, alcune informazioni sulle caratteristiche del TV LED LG 32LE5750. Precisamente vorrei sapere se quanto descritto dal negozio on-line da cui l'ho comprato è veritiero o meno. Cito per esteso:
LG 32LE5750. Display: 81.3 cm (32 "), 1920 x 1080 Pixels, 16:9, 5000000:1, 100 Hz. Colori: Nero. TV tuner: DVB-T. Audio: 2 pezzi, 20 W. File formats: 480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p. Peso e dimensioni: 786 mm, 39.9 mm, 500 mm, 786 mm, 221 mm, 558 mm Posizionalo dove vuoi. Libero dai cavi grazie alla tecnologia wireless La retroilluminazione con bordo LED genera immagini in alta risoluzione nitide, neri profondi e colori più accesi. Le installazioni saranno instantanee. Il dongle wi-fi posizionato accanto al tuo TV ti permetterà di connettere più dispositivi digitali senza il fastidioso ingombro dei cavi.
Io speravo di avere informazioni dal manuale, ma purtroppo non ho trovato nulla che faccia riferimento a questa connettività wireless. Dovevo aspettarmi una TV con il wireless integrato o, ambiguamente, si riferisce al fatto (da provare) che supporta il DLNA? Sinceramente ho questa TV con una schede di rete ethernet e non capisco cosa posso farci :eusa_wall:
Vi ringrazio e mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo.

P.S.: se per caso qualcuno può spiegarmi come funziona questa questione della connettività alla rete cablata/wireless e il sistema DLNA gliene sarei molto grato! :happy3:

Micro-Cap ha scritto:
Salve a tutti,
volevo chiedere, a voi esperti della community e a chi, magari, ha avuto esperienza diretta, alcune informazioni sulle caratteristiche del TV LED LG 32LE5750. Precisamente vorrei sapere se quanto descritto dal negozio on-line da cui l'ho comprato è veritiero o meno. Cito per esteso:

Io speravo di avere informazioni dal manuale, ma purtroppo non ho trovato nulla che faccia riferimento a questa connettività wireless. Dovevo aspettarmi una TV con il wireless integrato o, ambiguamente, si riferisce al fatto (da provare) che supporta il DLNA? Sinceramente ho questa TV con una schede di rete ethernet e non capisco cosa posso farci :eusa_wall:
Vi ringrazio e mi scuso se mi sono dilungato un po' troppo.

P.S.: se per caso qualcuno può spiegarmi come funziona questa questione della connettività alla rete cablata/wireless e il sistema DLNA gliene sarei molto grato! :happy3:
Ecco le specifiche tecniche tratte dal sito LG: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-led-32LE5750.jsp
ed ecco dove scaricare il manuale: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-led-32LE5750.jsp
Io ho un TV ma non LG con questa possibilità. Nel mio caso il TV è predisposto a connettersi ad Internet via cavo, mentre per la connessione wi fi occorra acquistare a parte un apposito adattatore da connettere alla USB. Questo permette di vedere video da Youtube, navigare in Internet (anche se molto più lentamente che dal PC) e di avere alcuni wingets. Francamente, allo stato, se ne può fare a meno, specie perché l'adattatore costa sui 70/90 euro. Presumo sia lo stesso anche per il tuo TV.

Grazie @palebbi per la risposta chiara e completa. Adesso proverò con uno di questi "dongle", o come si chiamano, così da poter constatare se questa funzione è realmente supportata. Eventualmente mi farò risentire per ulteriori chiarimenti :)
Ciao a tutti.

Indietro
Alto Basso