• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg 42ld458 Aiuto Regolazioni!!!

perchè non ho avuto risposta qui :D
cmq master ti chiedo un ultimissimo favore: mi diresti i settaggi migliori per il mio lg??
 
Non so come spiegartelo Mexican; non esistono "settaggi migliori" in quanto la cosa è "soggettiva". Esistono dei settaggi "ideali" per la visione cinematografica per esempio o per avere una colorimetria il più vicino possibile al "naturale" . Ma così come ti ha già spiegato Merighi stesso :D su Av quel "test" è un buon "punto di partenza"..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096&page=90

Per darti un' idea questo è un forum straniero di possessori dell' LD 450 (equivalente del 458)
http://www.avforums.com/forums/lg-forum/1209464-official-lg-ld450-lcd-thread.html
e questi i settaggi di un utente
http://www.avforums.com/forums/12528991-post18.html
il quale giustamente fa notare che stando ad almeno 2 mt dalla tv anche le immagini del digitale terrestre diventano "guardabili" e spostandosi di soli 30 cm indietro non mostrando gli artefatti ( blockyness) che anche tu hai riscontrato ...così come l' altro utente si ritiene soddisfatto della visione dei dvd dopo aver "smanettato" con le impostazioni
http://www.avforums.com/forums/12521861-post16.html


Energy saving - Off
Expert 1
Backlight - 35
Contrast - 88
Brightness - 54
H Sharpness - 50
V Sharpness - 50
Colour - 55
Tint - R1

Advanced:
Dynamic Contrast - Off
Noise Reduction - Off
Digital Noise Reduction - Off

Black Level - Low
Real Cinema - On
Colour Gamut - Wide
Edge Enhancer - Off
Colour Temperature - Warm
Gamma - 2.4

La cosa importante è tenere su off le voci di riduzione rumore di cui già ti ho parlato in precedenza e che ti ho sottolineato in neretto sopra. ;)
 
Credo che l'amico MasterBlaster vada avanti con svariate flebo di valeriana al giorno, altrimenti non è reale :eusa_shifty:
Pilucchetta

ps
complimenti per la pazienza......e per la competenza in materia:eusa_wall:
 
master ho apportato queste modifiche, devo ammettere che un miglioramento c'è stato!!:D grazie...ah cmq la voce expert 1 che hai scritto vuole dire che come modalità di immagine predefinita devo mettere su expert 1, non standard, e poi settare come hai illustrato (settaggi già modificati come detto) ?? ci sono anche altre voci come IRE punti ecc li come mi muovo??
grazie ancora
 
L' IRE lascialo stare per ora poichè serve per regolare uno ad uno i vari colori ...:eusa_shifty: e senza sonda e non avendo la tv davanti non ti saprei dire come muoverti poichè questi valori variano da tv a tv. Per la modalità devi mettere su Expert 1 (o expert 2) richiamando la regolazione effettuata nel menu immagine. Queste regolazioni (2) così come le altre "standard" "cinema" ecc... le puoi memorizzare per tutti gli ingressi o solo per alcuni a seconda delle tue preferenze. Non appena ho la possibilità cerco di darti le regolazioni migliori per le varie scene oltre a quella "expert". Però queste cose richiedono tempo e ti invito se non ce l' hai a dotarti al più presto di un lettore dvd o bd per esaltare le vere potenzialità della tv,in quanto le trasmissioni di mediaset premium sd non fanno alcun testo in tal senso a causa della qualità scadente. ;)
 
Indietro
Alto Basso