• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg 43uk6400plf

Nintendo WII è una vecchia tecnologia, come l'hai collegata al TV? Io non prenderei la WII come pietra di paragone...

Parliamo, invece, di Prime Video: se riuscissi a postare un video sarebbe meglio.
Comunque:
- come hai impostato la funzione HDR?
- Contrasto dinamico?
- Colore dinamico?
- Gamma?
- Mappatura dei toni dinamica?
- Livello nero?
- Tru Motion?
Insomma: come hai impostato tutte le funzioni che intervengono sulla qualità dell'immagine? Non basta regolare luminosità e contrasto...

inutile dare la colpa alla WII,visto che ho provato su altre tv,anche recenti e non c'è il problema che trovo negli ultimi due modelli LG.io so bene quello che dico,ho l'occhio attento!
Ho collegato la WII tramite COMPONENT e con il cavo originale della Nintendo!
Se allora tu sai delle impostazioni o altri da consigliarmi allo ci proverò,ma sappiate che le ho provate tutte,anche disattivando tutti i filtri e robe varie,ma nulla,solo abbassando un po di tutto ho risolto..
 
Ve bene, è una guerra persa... così come il tempo che ti sto dedicando.
Buona fortuna col tuo nuovo TV!
 
Su alcuni pannelli economici andando su fonti esterne o perfino attivando il txt la schermata in onda risente di quella tv sottostante con variazioni di luminosità che si notano soprattutto in ambienti bui.
 
Pessima idea col passaggio imminente al DVB-T2 HEVC.

Giacomo78 ha scritto:
Stò valutando di prendere un modello del 2017

Valuta invece se hai aggiornato la tv all'ultima versione software perchè mi sembra che sia uscita una realease giusto alla fine di questo luglio e non credo che la tv sia già aggiornata.

TVLG-2019-08-09-164906.png

TVLG-2019-08-09-165026.png
 
Pessima idea col passaggio imminente al DVB-T2 HEVC.



Valuta invece se hai aggiornato la tv all'ultima versione software perchè mi sembra che sia uscita una realease giusto alla fine di questo luglio e non credo che la tv sia già aggiornata.

TVLG-2019-08-09-164906.png

TVLG-2019-08-09-165026.png

anche i modelli del 2017 supportano il nuovo digitale terrestre..
si ho aggiornato..e stò provando a fare i più svariati settaggi..ma mi sono stancato.
 
Strano che tu abbia omesso il particolare dell'aggiornamento prima :)
 
ho fatto tutto..quello detto da voi e oltre!!
devo solo abbassare luminosità,contrasto e colore..così risolvo diciamo "il problema!" ma poi alla fine mi perdo tanto in immagini video..
basta questo modello è così..lo cambierò..

io l'ho regolato con un calibratore e si vede benissimo, neri e bianchi perfetti e colori saturi ma non sgranati, vedo bene tutte le sfumature
 
Retro 96
Contrasto 90
Lum 50
Nit 24
Colore 65
Tinta D2
Temp col F4

Disattivati tutti i filtri



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
conten tu .............
stai cercando di vedere un segnale SDR con valori HDR ( senza impostare l apposita funzione) e ti lamenti.
il tutto su un tv di fascia bassa.
Non ai detto con quale impostazione ai fatto i settaggi .
non ai fatto un video con il difetto.
direi che prima di tutto dovresti reimparare a vedere la tv nel modo corretto. un sdr non va visto con la luminosita sparata a 100.
il nero cambia e quei salti di luminosita li ai perche spegne i led (se stiamo ancora parlando del 6400 )quello é un direct led quindi anche se senza local dimming quando spegne il led la cosa é decisamente piu evidente. ed é proprio per quello che devi lavorare sui settaggi. luminosita, gamma, contrasto,colore, ecc.
 
conten tu .............
stai cercando di vedere un segnale SDR con valori HDR ( senza impostare l apposita funzione) e ti lamenti.
il tutto su un tv di fascia bassa.
Non ai detto con quale impostazione ai fatto i settaggi .
non ai fatto un video con il difetto.
direi che prima di tutto dovresti reimparare a vedere la tv nel modo corretto. un sdr non va visto con la luminosita sparata a 100.
il nero cambia e quei salti di luminosita li ai perche spegne i led (se stiamo ancora parlando del 6400 )quello é un direct led quindi anche se senza local dimming quando spegne il led la cosa é decisamente piu evidente. ed é proprio per quello che devi lavorare sui settaggi. luminosita, gamma, contrasto,colore, ecc.

le stò provando tutte credimi..riesco pure a risolvere,però le immagini poi diventano scure e meno definite..non voglio perdere qualità,non capisco ho provato su altre tv e con le sue impostazioni standard non c'è bisogno di cambiare nulla,ad esempio allora perchè il modello che rimpiango "UJ635V" non aveva stà problematica?cosa cambia?ho provato samsung nu7400 e un philips di 10 anni fa e nessun problema,senza cambiare le impostazioni predefinite..la nintendo wii andava perfettamente!
per questo ora ho paura di cambiare modello LG saranno sicuramente come questo ed è per questo che vorrei ritrovare un UJ635V oppure UJ634V,però non li trovo e quello che trovo nuovo solo 49 pollici costa uno sproposito per un tv del 2017..mettetevi nei miei panni..io amo la WII e giocare con i miei nipoti però non è possibile giocare con quelle oscenità!
dimmi cosa cambia tra questo modlelo e l'UJ635V/634V? non è lo stesso direct led forse è quello il problema?
 
imposta i valori che ti tolgono il problema e poi prova a variare il gamma. poi aumenta il colore e definizione questultima dovrebbe stare tra 10 e 20 se crea artefatti é troppo alta.
non ultimo la temperatura colore pkiu é fredda meno scura risulta l immangine.

in tutti i casi posta su che impostazione immagine ai fatto questi set.
ai anche provato l effetto hdr?
 
imposta i valori che ti tolgono il problema e poi prova a variare il gamma. poi aumenta il colore e definizione questultima dovrebbe stare tra 10 e 20 se crea artefatti é troppo alta.
non ultimo la temperatura colore pkiu é fredda meno scura risulta l immangine.

in tutti i casi posta su che impostazione immagine ai fatto questi set.
ai anche provato l effetto hdr?

le ho provate tutte,ecco l'esempio che diciamo risolve:
MODALITA IMMAGINE:
gioco(utente)
RETRO ILLUMINAZIONE:
95
CONTRASTO:
55
LUMINOSITA:
65
NITIDEZZA:
20
COLORE:
50
TINTA:
0
TEMP.COL.:
F30
----------------------
RISPARMIO ENERGETICO:
disattiva
------------------
poi ho disattivato alcuni filtri.
Queste sono impostazioni per nintendo WII,entrata COMPONENT,che è quello che più interessa ed ho problemi.

Ma alla fine mi perdo in qualità..
 
Ultima modifica:
prova cosi
retro ill. tra 70 e 80
contrasto tra 80 e 90
luminosita 50 o al massimo 52
nitidezza 10 o al massimo la alzi finche non noti artefatti su... per esempio i bordi di un immagine o logo
colore puoi alzarlo tra 60 e 70.
nelle opsioni immagine e controlli avanzati che opsioni ai e cosa é settato.

il tutto ovvimanente se ai fatto la configurazione guidata dal tv per connettere la wii.
 
prova cosi
retro ill. tra 70 e 80
contrasto tra 80 e 90
luminosita 50 o al massimo 52
nitidezza 10 o al massimo la alzi finche non noti artefatti su... per esempio i bordi di un immagine o logo
colore puoi alzarlo tra 60 e 70.
nelle opsioni immagine e controlli avanzati che opsioni ai e cosa é settato.

il tutto ovvimanente se ai fatto la configurazione guidata dal tv per connettere la wii.

ti ringrazio ma è una battaglia persa,mi sono troppo esaurito..
è inutile..lascio perdere..
voglio cambiare questa tv..
grazie a te e a tutti.
 
Prendi una tv magari direct led ma senza local dimming o disabilitabile. Poi quando vai a vedere la tv nel negozio per comperarla portati, se puoi, un esempio contenente l'effetto su un dvd masterizzato ... oppure più semplicemente portati la wii. Ovviamente ci vuole massima calma per decidere, magari mettiti d'accordo prima col negoziante. Se ci sono novità, e se ne hai voglia ovviamente, fai sapere come è andata :)
 
l'unica è abbassare la retroilluminazione e aumentare luminosità/contrasto
 
Giacomo piglia un bel respiro e non fare le cose di fretta. Se vuoi cambiare fallo ma scegli con calma ... e provando prima le cose. Non comprare online, dato il problema che manifesti, senza aver avuto un riscontro prima dal vivo che il futuro aquisto non abbia problemi. La fretta può essere una cattiva consigliera.
 
Indietro
Alto Basso