LG 47LA660E perde di risoluzione all'improvviso!!

col.and

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho trovato un forum che forse mi saprà aiutare...:eusa_shifty:
Da Natale sono in possesso di un LG FULLHD 3D 47LA660S, collegato con ps3 in HDMIe con SKy sempre in HDMI. Fino a due giorni fà tutto bene, la tv digitale la vedevo molto bene (contrariamente alle mie aspettative, dovute al fullhd...), tanto che i canali in hd, tipo Canale5HD ecc non li utilizzavo mai, vedevo tutto fin troppo definito...
Con la ps3 ottimo....blu ray e film in 3d collaudati, uno spettacolo!
Fino a che appunto, due giorni fà metto su il film I PUffi (eh eh...due bimbe...)e mi sembra si veda molto male, già dal menù sono preseneti sgranate e sfuocate...i neri creano pixelate assurde, i contorni con il dobbio bordo....aiuto!
Passo ala DDT, idem, i canali si vedono modello plasma che avevo prima....per avere la decenza giro sui canali hd, leggermente meglio ma qualcosa non và!
Terrorizzato comincio a smanettare nelle impostazioni, resetto ai valori di fabbrica e miracolosamente torna tutto a posto....ilmattino dopo ci risiamo....e stavolta non c'è reset che cambi .....è come se la tv abbia abbassato il livello di risoluzione....
Ho fatto un'altra prova, visto che pensandoci, proprio due giorni fà la ps3 si è aggiornata all'ultimo software...resettato anche questa, ma riproducendo un dvd, la tele aggancia automaticamente il segnale hdmi e leggo infatti che la riproduzione che gira a 1080...ma ai miei occhi no!
E poi comunque, ammesso sia un difetto della play, anche i menù della tv sono leggermente sfuocati...ci sono delle foto campione già in memoria, se le apro sono uno schifo, sembrano scattate con una macchina da 1.3 mpixel.....ricordo invece che a guardarle erano uno spettacolo....
In sostanza, può accadere quanto sopra? Può una tv led perdere di definizione oppure direte " se si rompe la scheda non vedresti niente e stop"?
Ultima prova che voglio fare stasera, collego la play ad un altro lcd sempre in hdmi, vediamo cosa trovo....

Ecco, lo sapevo che era grave...boh adesso ho riprovato un bluray in 3d e tutto sembra girare bene con la play...e' sempre il digitale a fare pena...

Per aggiornarvi, visto che non è ancora capitato a nessuno, è partito il decoder interno o qualcosa del genere che farebbe l'upscaling del digitale...mah io non ho capito una mazza ma basta che me la sistemino......già è una soddisfazione sapere che non erano i miei occhi ad essere sfasati!

Indietro
Alto Basso