LG D75 e sintonia canali RAI su digitale terrestre

lomar

Digital-Forum New User
Non riesco a sintonizzare i canali RAI sul decoder da quando la RAI ha cambiato le frequenze. Ricevo la RAI solo sull'analogico.
Cosa devo fare per riceverla anche in digitale visto che con altri decoder
collegati allo stesso impianto antenna non ho problemi analoghi?
Occorre un aggiornamento software? Quale? Dove posso scaricarlo?
Grazie
Lorenzo

lg d75

già fatto ho provato con germania, spagna, olanda ecc ecc per tutti gli stati europei ma il risultato è sempre lo stesso.
Il tecnico mi aveva detto che dipendeva dal software, ma non è riuscito a
procurarmelo.
La ditta LG mi ha risposto che dipende dall'antenna, ma sullo stesso impianto
un piccolo decoder da 20 euro ha memorizzato benissimo tutti i canali RAI.
Non so più cosa provare....

Da quando c'e' stato lo switch off dell'analogico non riesco piu' ad usare la sintonizzazione automatica, devo farla Manuale!
Il limite e' che quando il numero di canali digitali supera i 200 il sintonizzatore LG si rifiuta di memorizzarli. NON memorizza nulla, neache i "primi" 200.

Quindi ... devi scoprire i dati dei canali dei vari MUX e inserirli manualmente.

Sono riuscito a recuperare la gran parte dei canali che mi interessano ma con RAI 1, 2, 3 e News nulla da fare . Non ci sono ancora riuscito.
LG non aggiornera' mai il firmware, il prodotto e' "obsoleto" quindi mi sa che mi dovr' arrendere.

Ma la speranza e' l'ultima a morire ... abito in provincia di Monza e Brianza, se qualcuno avesse suggerimenti .... saluti

Loris

Su che canale dovresti ricevere il mux 1, qual'è la località precisa dove ti trovi,
ciao

imposta la frequenza a 205500 se ricevi da milano.
inoltre prova a cancellare i canali eccedenti i 200. con lo humax 4000 funziona.

Si infatti molti decoder e alcune tv non supportano più di 200 canali, quello è l'unico sistema per riuscire a far rimanere memorizzati i canali e non aver problemi.

Indietro
Alto Basso