lg ggw-h20l

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, ho acquistato questo masterizzatore ma c'è un piccolo problema il controller che ho io silicon image sil3114 softraid5 sata non sembra funzionare con questo master eppure li sopra ho anche un hard disk che funziona bene..... ora guardando nelle specifiche del master riporta questo: Interface Type : X3T13 ATA/ATAPI7 / 1532D INF-8090i Ver.6.1 INCITS xxx T10/1675D Revision 4 però non riesco a trovare delle schede pci in merito.....Sapete niente?

grazie

se è questo (complimenti ! ti sei fatto il masterizzatore blue ray !) sembrerebbe sufficiente una normalissima interfaccia SATA. Hai un canale SATA libero sulla motherboard ? prova a collegarlo a quello...

sulla motherboard non ho canali sata e quella che ho installata sulo slot pci purtroppo non me la legge..... non so cosa fare e non posso neanche dire che non funziona il master perchè un mio amico mi ha datto un suo box sata usb solo per hard disk e io giusto per prova l'ho attaccato al pc col master e il pc lo riconosceva... non capisco...

basilico ha scritto:
.....non posso neanche dire che non funziona il master perchè un mio amico mi ha datto un suo box sata usb solo per hard disk e io giusto per prova l'ho attaccato al pc col master e il pc lo riconosceva...

....?!? :eusa_think::doubt::eusa_think: ...ehm, non ho capito

dunque:
1) tu hai un controller SATA su scheda PCI. L'hai testata con altri device SATA (qualche hard disk SATA, p.es.)?
2) se riesci, inserisci il masterizzatore in un PC che abbia canali SATA (il pc di un amico, p.es.) e controlla che venga riconosciuto

se 1) funziona, ed anche 2) funziona, potrebbe essere una incompatibilità, magari solamente a livello di driver del controller PCI-SATA. Procurati gli ultimi driver del controller, vedrai che al 90% è quello il problema.

esatto controller sata su pci e l'ho testata con hard disk sata e tutto ok..purtroppo però non ho possibilità di provare il tutto da amici perchè loro non hanno nessun controller sata...

se sei sicuro che il tuo controller PCI SATA funziona (e da quanto mi dici con altri dispositivi SATA ti funziona) il problema potrebbe essere nel masterizzatore blueray o -unico tentativo che puoi fare come dicevo nel precedente post - cerca dei driver più aggiornati per il controller. Altrimenti manda una email al supporto LG fornendogli il modello ed il chipset del tuo controller PCI-SATA e chiedigli info riguardo la compatibilità fra i due dispositivi.

Guardando le istruzioni, mi diche che ci vuole una scheda sata giò integrata nella piastra madre.. Ne sapete niente?

grazie

Premetto che di SATA non ne so niente però, sia con l'interfaccia integrata oppure sia con una scheda a parte, dovrebbe funzionare il masterizzatore. Quello che cambia è la procedura di bootstrap che dovrebbe riconoscere il masterizzatore (all'avvio del pc) che su una scheda a parte mi sembra possa essere più difficoltosa se non impossibile se il pc non è adatto. Certo che un masterizzatore dovrebbe funzionare comunque ... a meno che la scheda madre non ce la faccia a stare dietro all'interfaccia SATA ma questo è un'altro discorso.

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Premetto che di SATA non ne so niente però, sia con l'interfaccia integrata oppure sia con una scheda a parte, dovrebbe funzionare il masterizzatore. Quello che cambia è la procedura di bootstrap che dovrebbe riconoscere il masterizzatore (all'avvio del pc) che su una scheda a parte mi sembra possa essere più difficoltosa se non impossibile se il pc non è adatto. Certo che un masterizzatore dovrebbe funzionare comunque ... a meno che la scheda madre non ce la faccia a stare dietro all'interfaccia SATA ma questo è un'altro discorso.

quoto.
L'interfaccia SATA, sia che venga integrata sulla MoBo, sia che stia su scheda PCI a parte, deve rispettare le specifiche SATA, pertanto tutte le periferiche di tale tipo debbono/possono utilizzarla, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata per implementarla.

Indietro
Alto Basso