Lg, Nero & Verbatim

Lortan

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, ho un masterizzatore LG 4081b, uso Nero 6.6 ma da qualche giorno non ne vuol sapere di masterizzare i dvd Verbatim (16x), o meglio, me li scrive solamente alla velocità di 2x e la qualità lascia a desiderare con molti freeze.

Ho dato un mio dvd ad un amico il quale non ha trovato nulla di strano nel masterizzarlo, lo ha fatto tranquillamente a 8x.

Ho acquistato un dvd Princo (1-4x) e lo ha masterizzato alla massima velocità (4x) con ottima qualità video, mentre i Verbatim continua a scriverli a 2x.

Qualcuno può aiutarmi in proposito?

Grazie anticipatamente.

Hai per caso aggiornato il firmware del masterizzatore o la versione di nero ultimamente?

Si, effettivamente ho aggiornato nero un paio di settimane fà con l'ultima versione 6.6.1.4 disponibile dal sito.

Mi dava dei problemi di rallentamento di scrittura e dopo pochi giorni l'ho disinstallata e reinstallato la versione base 6.6.0.0, ma il problema è rimasto.

Ho provato un altro software di scrittura ma anch'esso scrive i Verbatim a 2x.

Grazie

Lortan ha scritto:
Si, effettivamente ho aggiornato nero un paio di settimane fà con l'ultima versione 6.6.1.4 disponibile dal sito.

Mi dava dei problemi di rallentamento di scrittura e dopo pochi giorni l'ho disinstallata e reinstallato la versione base 6.6.0.0, ma il problema è rimasto.

Ho provato un altro software di scrittura ma anch'esso scrive i Verbatim a 2x.

Grazie

Anch'io ho avuto un'esperienza analoga, disinstallando una versione vecchia di nero e mettendone una più recente. Ho iniziato a bruciare dvd e non è servito a nulla tornare alla versione precedente. Evidentemente non riesce a disinstallare tutto. Alla fine una bella formattatina (o ripristino da un'immagine di Ghost) e tutto è tornato a funzionare.

Anche a me era successa una cosa simile, però ho risolto facendo un ripristino di sistema ad una data precedente all'installazione del nuovo nero, e tutto è andato a posto.

Un consiglio ,visto che le versioni più recenti non sempre funziona meglio delle vecchie se con la versione che si usa non si hanno problemi,dal mio punto di vista non serve a nulla aggiornare il sw.

Io l'ho sempre vista cosi,perchè spesso si rischia solo di incasinare i Pc creando incompatibilità.

Quindi se non si hanno problemi tenetevi le versioni sw che avete a meno che non soffrano di bug di sicurezza ;)

Inutile aggiornare sempre a tutti i costi :)

ERCOLINO ha scritto:
Un consiglio ,visto che le versioni più recenti non sempre funziona meglio delle vecchie se con la versione che si usa non si hanno problemi,dal mio punto di vista non serve a nulla aggiornare il sw.

Io l'ho sempre vista cosi,perchè spesso si rischia solo di incasinare i Pc creando incompatibilità.

Quindi se non si hanno problemi tenetevi le versioni sw che avete a meno che non soffrano di bug di sicurezza ;)

Inutile aggiornare sempre a tutti i costi :)

Sono d'accordo al 100%....

Ma facendo un ripristino configurazione di sistema, mi perdo documenti, musica e film salvati fino a quel momento?
Grazie a tutti

Purtroppo i miei problemi sono incominciati proprio con un'aggiornamento.
Nessuno sa nulla per ciò che riguarda il ripristino configurazione di sistema?
Ciao

Lortan ha scritto:
Purtroppo i miei problemi sono incominciati proprio con un'aggiornamento.
Nessuno sa nulla per ciò che riguarda il ripristino configurazione di sistema?
Ciao

Allora, con il ripristino del sistema, perderai solamente gli ultimi programmi installati dopo la data di ripristino. Se invece hai aggiornato il firmware del masterizzatore mi sa che rimarra installato.

Ultima modifica:
Sconforto

Per onore di cronaca, ho aggiornato da circa due settimane il pc con nero premim 7.2.7.0 e avevo tentato di masterizzare dei dvd memorex (dvd + R) a 16x non riuscendovi (ne ho bruciato 5). Ho pensato di avere una partita difettosa poichè sono sempre andati bene. Poi ho ridotto la velocità ad 8x e le copie mi sono andate bene.

Ho letto questo thread e mi è preso lo sconforto. Sono andato a vedere sul sito di nero e ho scoperto che è uscita una nuova versione. Ora la installo e poi vi saprò dire.

Il firmware rimane installato, ma se trovi il file con il firmware precedente puoi tranquillamente sovrascrivere quello più recente e riportarlo allo stato originale...

Però qui mi pare si parli solo della versione di nero, quindi non ci dovrebbero essere problemi: come dice ALUNTIUM, il ripristino tocca solo la parte dei programmi e non i documenti.

Versione 7.5.1.1

Sempre per onore di cronaca ho installato la versione 7.5.1.1 di nero premium e dalle prove fatte (ho masterizzato i 'famosi' DVD della memorex a 16x) è andata bene (fino ad adesso).

Indietro
Alto Basso