• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg oled c1 55" - morto

sanji85

Digital-Forum New User
Registrato
3 Agosto 2021
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
ebbene si dopo ben 15 giorni di onorato servizio il mio LG OLED C1 da 55" è morto nella giornata di domenica.
Improvvisamente giocando alla Play la tv si è spenta e non si è più voluta accendere. Nessun calo di tensione, anche perchè la play collegata alla stessa presa ha continuato ad andare. Insomma niente di niente.
Ho provato a staccare la corrente e a riaccenderla sia manualmente che con il telecomando ma nulla. Solo per un attimo vedo delle barre verdi in basso al tv e poi si spegne nuovamente.
Da ignorante in materia credo che sia partito il pannello. Ho già contattato l'assistenza LG, vediamo come si comporta. Da premettere che ho anche stipulato 15 giorni fa la garanzia plus per 5 anni.
Qualcun'altro ha avuto problemi simili?
Come si comporta l'assistenza LG? Vi siete trovati bene?

Grazie
 
15 giorni, non esiterei a contattare l'assistenza.

fatto proprio nella giornata di ieri pomeriggio. Sono venuti proprio ora a prenderselo e mi hanno detto che il pannello si è bruciato. Non hanno saputo dirmi il perchè... ho avuto ottime esperienze con precedenti TV LG non Oled... sarò stato sfortunato io? boh...
 
Ti daranno una tv nuova

in realtà mi sostituiscono il pannello. Lo speravo anch'io visto che è successo dopo 15 giorni esatti dall'acquisto. L'assistenza questa mattina mi ha detto che ordinano il pannello e verrà sostituito.
 
Se cambiano il pannello allora vuol dire che anche se OLED non costa più di tanto e che i prezzi finali dei TV OLED sono gonfiati, altrimenti cambiavano direttamente il TV.

Comunque tra garanzia normale e garanzia plus per 5 anni se non fanno un buon lavoro sei coperto, certo è una bella scocciatura e non fa piacere ne quello che è successo ne avere un TV nuovo ripararato, facciamo le corna ma se dopo la riparazione dovesse fare la stessa fine allora chiedi /esigi la sostituzione magari con un modello differente o tradizionale cioè non OLED.
 
A me guastato pannello dopo 3 anni con garanzia allargata a 5,mi hanno cambiato tv con modello 2021,mi hanno detto che pannello nuovo costava più di 1000€,soltanto ora non ho più la garanzia
 
Non so quanto l'utente ha pagato il TV :eusa_think: ma se il pannello costa più di 1000 euro più la manodopera più il ritiro e la consegna, gli conviene alla LG farlo riparare in assistenza e non sostituirlo? :eusa_think: per quello ho scritto che se lo sostituiscono in realtà il pannello costa di meno.
 
Non so quanto l'utente ha pagato il TV :eusa_think: ma se il pannello costa più di 1000 euro più la manodopera più il ritiro e la consegna, gli conviene alla LG farlo riparare in assistenza e non sostituirlo? :eusa_think: per quello ho scritto che se lo sostituiscono in realtà il pannello costa di meno.

il tv comprato il 15 luglio l'ho pagato 1.499 euro... probabilmente gli conviene sostituire un intero pannello. Su youtube ho cmq visto una sostituzione del pannello di un altro LG c1 con problemi diversi e lo hanno fatto in 15 minuti. Sono tutti cavetti a incastro attaccati.
 
Indietro
Alto Basso