• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG OLED C8 e Sony HT-ZF9: problema dolby Atmos e configurazione

Sgracchioman

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
71
Buonasera a tutti!
Ho recentemente acquistato la soundbar Sony HT-ZF9, attirato dal fatto che nella descrizione riproduceva il dolby Atmos, già presente come ben saprete nell'LG C8, selezionabile fra le opzioni per le casse native dello smartTV. Mi sono imbattuto casualmente in alcune discussioni in cui veniva sostenuto che il dolby Atmos era riproducibile nelle soundbar solo tramite la porta HDMI eARC e non HDMI ARC, che è quella invece presente nel C8. Mi confermate questa restrizione? Oltretutto mi è venuto anche il dubbio che il mio cavo AmazonBasics - Cavo Ultra HD HDMI 2.0 ad alta velocità, non andasse bene, visto che ho letto che fosse necessaria la versione 2.1.
Volevo quindi sapere se mi sto preoccupando per niente, o se fosse necessario configurare meglio il dispositivo, acquistando qualcosa che lo faccia funzionare senza restrizioni (al momento ho solo acquistato le casse posteriori che mi devono ancora arrivare, ma che non credo influiscano sulla questione).
Grazie per l'attenzione e per eventuali aiuti. :)
 
Da quello che mi risulta non dovresti avere problemi a veicolare il dolby Atmos tramite l'HDMI ARC e quindi il cavo che hai va bene

HDMI eARC è presente sulle porte HDMI 2.1
 
Da quello che mi risulta non dovresti avere problemi a veicolare il dolby Atmos tramite l'HDMI ARC e quindi il cavo che hai va bene

HDMI eARC è presente sulle porte HDMI 2.1

Innanzitutto grazie della risposta. Quindi non è vero che il dolby Atmos necessita di maggiori dati trasferibili solo tramite porte veloci come l'HDMI 2.1 eArc, altrimenti doveva essere True HD? Come posso verificare che stia effettivamente trasmettendo in Atmos? Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso