Buonasera a tutti,
sono, anzi ero un felice possessore di una tv LG OLED 55C7V.
Bellissimo televisore, dotato di tutto ciò che potessi immaginare, colori eccelsi, questo fino a circa una settimana fa che mi accorgo che al centro del suo grande pannello i colori non erano fedelissimi.
No, direi proprio che facevano schifo!
Ad un esame più attento c'è un'enorme macchia al centro che porta i colori a cambiare.
Il rosso diventa un rosso scuro tendente al grigio, il giallo vira sul verde, il viola sfocato, insomma siamo in presenza del famigerato Burn-in.
E io che credevo fossero tutte leggende metropolitane o dovute a scarsa attenzione nell'uso.
Televisore usato normalmente, screen saver che si attiva dopo pochi minuti per evitare problemi e invece mi ritrovo con la tv (pagata anche molto) inguardabile, da buttare.
Ovviamente la garanzia è scaduta da 40 giorni e l'assistenza LG non se ne fa carico se non a pagamento.
Consigli su come agire per un problema che evidentemente è della LG e anche conosciuto?
Neanche a dirlo se mi chiedete se consiglierei LG vi risponderei di andare su altro brand magari anche meno costoso, visti i risultati......
MAI PIU' LG!!!!

Non so come inserire le foto scattate con il mio cellulare (LG pure quello) altrimenti vi sareste stupiti dall'evidente burn-in.....
sono, anzi ero un felice possessore di una tv LG OLED 55C7V.
Bellissimo televisore, dotato di tutto ciò che potessi immaginare, colori eccelsi, questo fino a circa una settimana fa che mi accorgo che al centro del suo grande pannello i colori non erano fedelissimi.
No, direi proprio che facevano schifo!
Ad un esame più attento c'è un'enorme macchia al centro che porta i colori a cambiare.
Il rosso diventa un rosso scuro tendente al grigio, il giallo vira sul verde, il viola sfocato, insomma siamo in presenza del famigerato Burn-in.

E io che credevo fossero tutte leggende metropolitane o dovute a scarsa attenzione nell'uso.
Televisore usato normalmente, screen saver che si attiva dopo pochi minuti per evitare problemi e invece mi ritrovo con la tv (pagata anche molto) inguardabile, da buttare.
Ovviamente la garanzia è scaduta da 40 giorni e l'assistenza LG non se ne fa carico se non a pagamento.

Consigli su come agire per un problema che evidentemente è della LG e anche conosciuto?
Neanche a dirlo se mi chiedete se consiglierei LG vi risponderei di andare su altro brand magari anche meno costoso, visti i risultati......
MAI PIU' LG!!!!


Non so come inserire le foto scattate con il mio cellulare (LG pure quello) altrimenti vi sareste stupiti dall'evidente burn-in.....
