LG presenta i Gallery TV: la risposta ai The Frame di Samsung

Per me i tv devono dare la miglior resa da accesi, negli altri momenti rigorosamente spenti in standby, o la notte o se ci si assenta per diverse ore anche senza corrente.

Se no anche tutto il bel discorso ecologista e il misero risparmio in bolletta (non andava bene lo standby e adesso invece i tv si possono tenere sempre accesi), va a farsi benedire. E poi il pannello e il tv dura anche meno sempre acceso.

Normale occupazione di un segmento che evidentemente c'è.
E poi LG e Samsung spesso procedono insieme.

Il settore dei televisori led è ancora trainante e i produttori devono sempre inventarsi qualcosa.

Su un oled l'effetto QUADRO è certamente migliore , soprattutto se il panello è "opaco" che poi è la caratteristica principale che distingue i "normali" tv led , da quelli "the frame" (oltre alla personalizzazioni delle cornice che è cosa più civettuola, di design, non certo di funzionalità).

Se devo visualizzare un'immagine statica tra un Samsung q50 e un The Frame (LS03) c'è poca differenza.

Nell'articolo non si dice se questi "nuovi" tv LG come i corrispettivi Samsung avranno il box dei collegamenti seprato (one connect box).

Su un oled l'effetto QUADRO è certamente migliore , soprattutto se il panello è "opaco" che poi è la caratteristica principale che distingue i "normali" tv led , da quelli "the frame" (oltre alla personalizzazioni delle cornice che è cosa più civettuola, di design, non certo di funzionalità).
Se si compra un TV effetto quadro tipo i The Frame di Samsung, si presume che sia acceso H24, ora a prescindere dai consumi e discorsi ecologisti, non vorrei che con un oled il quadro poi te lo vedi anche quando guardi i programmi TV... certo la luminosità e il contrasto quando è in funzione quadro non saranno forti quanto può essere il logo bianco di Cielo o TV8 però il fatto che è costantemente acceso sulla stessa immagine secondo me qualche rischio c'è.

Ho anche dei dubbi che con un OLED l'effetto quadro sia migliore, non a caso LG a scelto LCD Ultra HD con retroilluminazione Mini LED, se veramente ne dovessero fare anche OLED bisognerebbe vederlo dal vivo affiancato e comparato a un The Frame di Samsung, sto parlando di comparare l'effetto quadro e non i normali programmi TV, perchè per me come TV OLED è meglio di un LCD a retro illuminazione, solo che per gli sbattimenti/ accorgimenti dovuti alla preoccupazione per eventuali stampaggi non comprerò mai, logicamente ho espresso solo il mio pensiero, buon anno.

Non esiste il TV migliore in assoluto, né esiste la tecnologia migliore in assoluto. Ci sono ambiti di utilizzo e alcuni aspetti tecnici in cui gli OLED sono migliori e ci sono altri ambiti di utilizzo e altri aspetti tecnici in cui sono migliori i TV LCD con le varie tecnologie di retroilluminazione.

I numeri e le specifiche possono guidare nella scelta, ma alla fine ogni prodotto risponde ad una specifica esigenza e solo in base a quella si può definire un prodotto valido o meno. Personalmente penso che ciascuno di noi non acquisti mai "il miglior televisore", ma "il televisore più adatto" per sé, cioè Il dispositivo maggiormente rispondente ai gusti, alle aspettative e all'uso che poi se ne fa.

Tornando in tema, io questi televisori in oggetto non li ho mai capiti molto per un uso domestico. Credo che possano avere senso in un esercizio commerciale o comunque in un luogo pubblico in cui possono contribuire ad arredare l'ambiente passando alla modalità televisore quando serve. In casa li giudico invece inutili, anche perché penso che siano veramente in pochi a tenere sempre acceso un TV solo per il gusto di farlo "mimetizzare" sulla parete.

Se si compra un TV effetto quadro tipo i The Frame di Samsung, si presume che sia acceso H24, ora a prescindere dai consumi e discorsi ecologisti, non vorrei che con un oled il quadro poi te lo vedi anche quando guardi i programmi TV... certo la luminosità e il contrasto quando è in funzione quadro non saranno forti quanto può essere il logo bianco di Cielo o TV8 però il fatto che è costantemente acceso sulla stessa immagine secondo me qualche rischio c'è.

Ho anche dei dubbi che con un OLED l'effetto quadro sia migliore, non a caso LG a scelto LCD Ultra HD con retroilluminazione Mini LED, se veramente ne dovessero fare anche OLED bisognerebbe vederlo dal vivo affiancato e comparato a un The Frame di Samsung, sto parlando di comparare l'effetto quadro e non i normali programmi TV, perchè per me come TV OLED è meglio di un LCD a retro illuminazione, solo che per gli sbattimenti/ accorgimenti dovuti alla preoccupazione per eventuali stampaggi non comprerò mai, logicamente ho espresso solo il mio pensiero, buon anno.

Ho tv led e oled, perciò non sono integralista.
La funzione "gallery" negli oled c'è da tempo, recentemente è stata estesa con l'aggiornamento webos e con extra a pagamento.
Per me invece LG ha scelto di presentare questo prodotto, così tanto per fare qualcosa :D Al prossimo giro toccherà al televisore simil SERO

Insomma, non mi sembra nulla di nuovo.

Ho tv led e oled, perciò non sono integralista.
La funzione "gallery" negli oled c'è da tempo, recentemente è stata estesa con l'aggiornamento webos e con extra a pagamento.
Per me invece LG ha scelto di presentare questo prodotto, così tanto per fare qualcosa :D Al prossimo giro toccherà al televisore simil SERO

Insomma, non mi sembra nulla di nuovo.
no infatti mi sembrano chicche per ricchi annoiati o per homestaging...quella roba che si mettono li e quando passano parlano con alexa del più e del meno e gli fanno accendere la tv...pardon la gallery

PS è anche utile a tirar giù santi durante l'istallazione e il collegamento.

ecco la proposta "gallery" di Hisense

tante parole per descivere un televisore lcd 32" sicuramente edge/direct led

prezzo 350€

e quella di TCL
Codice:
https://www.tcl.com/it/it/tvs/a300pro

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso