LG rilascia aggiornamenti via OTA ?!?

luxor17

Digital-Forum Senior
Salve

sono in procinto di acquistare una TV LG (32LF 5700) ma più in generale vorrei sapere se LG rilascia aggiornamenti via OTA per i decoder interni e dove si può controllare quando vengono rilasciati.

Grazie

ps: il modello 32 LF5700 fà parte del mercato italiano? per cui ci saranno se necessario aggiornamenti via OTA??
pss: nel caso non ci fossero, quindi si rende necessario portarlo in assistenza; LG effettua l' aggiornamento gratuitamente? In e Fuori garanzia?

Grazie

Dipende ,in genere quella che fa più aggiornamenti OTA se necessari è Samsung ,oltre a mettere il sw anche sul sito.

...in genere LG rilascia gli aggiornamenti sul proprio sito ufficiale, basta scaricarli su "pennino" USB e "applicarli" alla tv...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
...in genere LG rilascia gli aggiornamenti sul proprio sito ufficiale, basta scaricarli su "pennino" USB e "applicarli" alla tv...;)

....ma non sul sito italiano....gli aggiornamenti li trovi sul sito inglese, polacco, tedesco,...etc....ma non su quello italiano.....:mad:

scusatemi non riesco a trovare info sull'ultima versione dell'LG 32LH2000... sapete qual'è?

Se conoscete il link del sito tedesco (polacco o inglese) dove scaricare i firmware me lo postate per cortesia.

Grazie mille,

ma il mio prodotto non è contemplato.

ps: per ricevere gli aggiornamenti occorre registrarsi?

Penso di abbandonare l'idea di acquistare questo prodotto e di aspettare i samsung con tivùsat hd; sul volantino della media.... sono già presenti i nuovi samsung della serie c..

ho seguito i link di cui sopra, ma mica ho trovato il download degli eventuali aggiornamenti. Salvo che prima non debba registrare il prodotto, cosa che al caso farà a casa più tardi, visto che credo mi chiederanno numero di serie, eccetera. E al caso, se anche metto l'aggio sulla chiavetta e la inserisco nell'ingresso USB della tv, come gliela faccio scaricare alla tv? C'è nel manuale per caso?
Comunque la mia tv LG (26LH2000) ha la possibilità di impostare l'aggiornamento automatico dal suo menù. Il bello è che comunque non puoi "forzarlo", non c'è un "cerca aggiornamenti" da fare. Se poi mi dite che non sono OTA, allora servirebbe a ben poco.

Serreb anche io ho seguito il link ma non ho trovato niente.

Fa sapere se registrandosi cambia la situazione?? Mi sarebbe molto di aiuto in quanto ancora non mi è arrivata la tv.

Grazie

se trovi l'aggiornamento te lo riconosce in automatico quando vai sulla funzione usb.

nel caso puoi vedere se dopo registrato trovi l'aggiornamento anche per il 32LF5700.

Ragazzi è meglio scaricare il link dal sito italiano, con i standard italiani e non da quelli esteri.

Almeno così sapete che è compatibile al 100% con i nostri standard.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ragazzi è meglio scaricare il link dal sito italiano, con i standard italiani e non da quelli esteri.

Sul sito italiano non hanno mai messo i firmware ( e mai li metteranno...) e ti dico perchè.

Tempo fa volevo aggiornare il mio LG e non trovando nessun aggiornamento sul sito italiano mandai una email al servizio assistenza, dopo qualche giorno ricevetti risposta è mi dissero che sul sito italiano non avrei mai trovato fiirmware e per eventuali aggiornamenti dovevo rivolgermi al più vicino centro di assistenza, questo perchè, sempre a detta loro, essendo una operazione molto delicata e rischiosa si potrebbe rivelare dannosa per il proprio televisore quando questi aggiornamenti non venissero fatto da mani esperte.

Rimandai un'altra email chiedendo come mai sui siti stranieri invece erano presenti i firmware...forse gli utenti di altri paesi sono più intelligenti e bravi di noi italiani ???

Non ricevetti risposta.....:D

serreb ha scritto:
ho seguito i link di cui sopra, ma mica ho trovato il download degli eventuali aggiornamenti. Salvo che prima non debba registrare il prodotto, cosa che al caso farà a casa più tardi, visto che credo mi chiederanno numero di serie, eccetera. E al caso, se anche metto l'aggio sulla chiavetta e la inserisco nell'ingresso USB della tv, come gliela faccio scaricare alla tv? C'è nel manuale per caso?
Comunque la mia tv LG (26LH2000) ha la possibilità di impostare l'aggiornamento automatico dal suo menù. Il bello è che comunque non puoi "forzarlo", non c'è un "cerca aggiornamenti" da fare. Se poi mi dite che non sono OTA, allora servirebbe a ben poco.

Mi pare che solo i primi mesi del 2009 misero degli aggiornamenti ota...comunque gli aggiornamenti si trovano molto facilmente su internet, quihttp://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/in questo forum ci sono....una volta messo l aggiornamento sulla chiavetta in una cartella che rinomini LG_DTV(mi raccomando in maiuscolo) e inserita nella presa usb automaticamente parte l aggiornamento...l ultimo aggiornamento per il tuo è il 3.63 che trovi quihttp://rapidshare.com/files/365923304/LG_DTV.rar.html....vale sempre la raccomandazione che tutto ciò potrebbe essere pericoloso per la tv..e che andrebbe fatto fare all assistenza e bla bla bla..bla bla bla:D !

VIANELLO_85 ha scritto:

Questo in effetti è la mia preoccupazione. Per cui mi sa che evito. tanto, che aggiornamenti dovrei aspettarmi?

rob7417 ha scritto:
vale sempre la raccomandazione che tutto ciò potrebbe essere pericoloso per la tv..e che andrebbe fatto fare all assistenza e bla bla bla..bla bla bla:D !
chiaro

robbini ha scritto:
Rimandai un'altra email chiedendo come mai sui siti stranieri invece erano presenti i firmware...forse gli utenti di altri paesi sono più intelligenti e bravi di noi italiani ???

Non ricevetti risposta.....

GRANDE!!!!

Indietro
Alto Basso