[ LI ] modifica impianto esistente

mrcrowley

Digital-Forum New User
L'impianto è situato in una villetta bifamiliare.
Per la descrizione dell'antenna, spero possa bastare questa foto:
http://img189.imageshack.us/img189/4955/img0156qm.jpg

In casa, arriva un cavo dal tetto al partitore FR CD204, da cui ripartono 3 cavi, che vanno alle attuali prese antenna predisposte. I cavi sono da 0.6 e la casa ha 4 anni circa.
La ricezione, secondo la mia tv Sony è Alta (al max), mentre x la PlayTv sempre Sony si oscilla da un livello di 70% fino al 90%.
Ora vorrei aggiungere una nuova presa antenna. Ho visto che il partitore FR ha ancora una uscita disponibile. Non avendo altri tubi liberi, farei passare il cavo antenna insieme ad un cavo dati CAT5e. La distanza dovrebbe essere + o - di 3,5 mt (dal piano terra al seminterrato).

Posso andare tranquillo oppure c'è qualche controindicazione ???

Saluti a tutti.

Ciao, puoi usare benissimo l'uscita non usata del derivatore,
non credo che il cavo di rete possa creare disturbi e viceversa,
per andare sul sicuro prendi un cavo coassiale con classe di schermatura almeno A e di sezione 6,6-6,8 mm.

Mazsc76 ha scritto:
per andare sul sicuro prendi un cavo coassiale con classe di schermatura almeno A e di sezione 6,6-6,8 mm.

eh scusa .... queste caratteristiche sono scritte sul cavo, come ad esempio sui cavi di rete ???
xchè sui miei cavi attuali, non c'è scritto niente .... dovrei cambiare anche questi ???

Ciao, grazie mille !!

Mazsc76 ha scritto:
Mi riferivo al cavo coassiale.

si .... avevo capito.

ti ho chiesto se quelle caratteristiche sono scritte sul cavo, perchè i cavi del mio impianto non ce l'hanno riportate.

ciao

Mazsc76 ha scritto:
Sui cavi ci sono scritti dei codici, cosa c'è scritto su quelli che hai tu?

Si legge male .....

CEAM CAVI SPECIAL SPA ECO 301 75 OHM GAS INJECTED

un'altra cosa .... vicino alla scatoletta dei cavi antenna, mi passa un tubo in plastica con dentro dei fili elettrici.
Può creare problemi oppure basta che i fili elettrici e quello antenna non siano nello stesso tubo ???

ciao ciao

L'importante è evitare di passare i fili elettrici insieme ai cavi TV,
il cavo che hai tu non è classe A, ma non dovresti avere comunque problemi specialmente se il cavo è nuovo, la sezione è di 6mm ed è prodotto comunque da una società specializzata nel settore.

Allora compra uno di classe A, è inutile che ti dica una marca, vai da un rivenditore specializzato o di materiale elettrico (evita ferramente o brico vari) e chiedi un cavo con classe di schermatura A.

Ok, grazie mille.

Cmq i cavi dell'impianto esistente posso lasciarli, anche se non in Classe A ?

Indietro
Alto Basso