• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Librerie per Scam

Ang.Junior

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
4.990
Ecco in allegato le librerie da installare per far funzionare correttamente la scam anche sull'immagine Nabilo Darkstar nei decoder E1.
Con un editor FTP sovrascrivetele a quelle esistenti in var/lib.
 
Hai riavviato il decoder dopo averle copiate?
Dai qualche informazione in più altrimenti come si fà ad aiutarti....
 
:eusa_naughty:
ho provato e riprovato ho anche riavviato ma non ho visione ho dato anche i permessi ma niente visione cmq la carta si è attivata .
ma a voi funge?
 
lmantonino ha scritto:
questo file serve o no?dove va messo?
._.DS_Store

No, quel file in effetti lo aggiunge il Mac, serve solo al Mac, avrei dovuto toglierlo prima di passare i file a Ang.Junior, lo puoi tranquillamente buttare.
 
lmantonino ha scritto:
:eusa_naughty:
ho provato e riprovato ho anche riavviato ma non ho visione ho dato anche i permessi ma niente visione cmq la carta si è attivata .
ma a voi funge?

Se la card è attiva, e hai copiato le librerie correttamente, deve funzionare.

Sei sicuro che scam 3.58 sta effettivamente funzionando?

In Telnet dai questo comando:

ps

come vedi, a me in questo momento sono attivi questi processi:


~ > ps
PID Uid VmSize Stat Command
281 root 592 S /bin/sh /etc/init.d/rcS
310 root 588 S /sbin/inetd
328 1 440 S /sbin/portmap
344 root 668 S /sbin/mountd
350 root 664 S /bin/emubroker
351 root 13132 S /bin/enigma
352 root 13132 S N /bin/enigma
353 root 13132 S N /bin/enigma
358 root 13132 S /bin/enigma
367 root 13132 S /bin/enigma
368 root 13132 S N /bin/enigma
525 root 13132 R N /bin/enigma
405 root 1388 S /var/bin/scam_3.58
418 root 828 S smbd -D
421 root 856 S nmbd -D
529 root 436 S telnetd
530 root 704 S -sh
532 root 644 R ps

vedi che scam_3.58 è attivo?

A me quando non vedevo non era attivo, non era in lista processi, anche se il Dreambox si comporta come se lo avesse avviato, in realtà non lo è.

In quel caso, controlla di aver copiato in /var/lib TUTTE le librerie ed al limite reinstalla scam 3.58.

Ciao
 
Ho provato di tutto anche io ma per ora niente, per quanto riguarda scam non riesco a vederla da telnet nonostante l'abbia reinstallata più volte con il dream, forse installandola manualmente potrebbe funzionare? dove va inserita?
Ho provato anche la nemesis con extra ma non mi scarica gli add, qualche consiglio??? grazie
 
Controlla di avere spazio a sufficienza per installarla. Di solito quando non la vedi è perchè non avendo spazio non la installa.
Dai il comando df da una sessione di telnet e controlla la percentuale che ti viene fuori.
 
Allora è molto strano. Dopo che l'hai scricata con un client FTP entra nel dreambox e vedi se è presente nella cartella var/bin.
Se la trovi lanciala manualmente da una sessione di telnet e verifica che sia partita.
 
Bene, cmq per avere l'output dovresti lanciarla mettendo alla fine dell'eseguibile un ?
 
Spazio insufficiente per le lib

Ciao,
approfitto della discussione perchè ho un problema analogo.
Ho il decoder I-CAN con cart tivusat regolarmente attivata e funzionante (ormai da più di un anno).
Avendo un DM500 con CCam 2.0.9 volevo eliminare l'I-CAN dunque ho scaricato scam 3.58.

Dai processi vedo che non parte. In effetti la sua esecuaione manuale rileva un errore nelle lib ssl. Dunque come consigliato, in questo thread, ho tentato di copiare i 7 file in /var/lib. Purtroppo ne copia solo 3. Presumo dipenda dallo spazio. Una volta installata scam 3.58 lo spazio libero (attraverso df) è del 40%. Dopo la copia deli 3 (su 7) file lo spazio occupato è del 94%!
Effettivamente i 7 file raggiungono i 2 Mb.

E' possibile eliminare qualcosa dal filesystem del DM500?
Se sì cosa?
Ringrazio in anticipo.
-jospic
 
Più che dal filesystem togli qualche plugin oppure se hai installato più di una cam.
 
jospic ha scritto:
Ciao,
approfitto della discussione perchè ho un problema analogo.
Ho il decoder I-CAN con cart tivusat regolarmente attivata e funzionante (ormai da più di un anno).
Avendo un DM500 con CCam 2.0.9 volevo eliminare l'I-CAN dunque ho scaricato scam 3.58.

Dai processi vedo che non parte. In effetti la sua esecuaione manuale rileva un errore nelle lib ssl. Dunque come consigliato, in questo thread, ho tentato di copiare i 7 file in /var/lib. Purtroppo ne copia solo 3. Presumo dipenda dallo spazio. Una volta installata scam 3.58 lo spazio libero (attraverso df) è del 40%. Dopo la copia deli 3 (su 7) file lo spazio occupato è del 94%!
Effettivamente i 7 file raggiungono i 2 Mb.

E' possibile eliminare qualcosa dal filesystem del DM500?
Se sì cosa?
Ringrazio in anticipo.
-jospic
sul 500 mi sa che non va.....
 
...

salve, io uso scam 3.58 su dm500+ per leggere la mia carta sky.
però non riesco a vedere la data a cui sono aggiornati i diritti.
sapete se è possibile farlo ?

grazie,
maspero
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso