light scribe

rossi33

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Ho comprato un nuovo masterizzatore della samsung e per quanto riguarda la masterizzazione è tutto Ok, ma non riesco a farlo funzionare con la tecnologia lightscribe ( Disegnare immagini sull'etichetta del DVD ).Come software uso Nero Cover Designer, tutta la procedura va a buon fine, una volta salvato il lavoro di quello che voglio imprimere sul disco faccio stampa etichetta lightscribe ma il masterizzatore si apre e mi chiede di verificare il disco, anche se è girato con il lato dell'etichetta al contrario....come mai qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie

non so se dico un'ovvietà, ma sei sicuro che il dvd/cd che stai utilizzando sia light scribe? perchè per fare quel tipo di operazione servono dei supporti specifici.

Bibolo ha scritto:
non so se dico un'ovvietà, ma sei sicuro che il dvd/cd che stai utilizzando sia light scribe? perchè per fare quel tipo di operazione servono dei supporti specifici.

sicuro il masterizz ha il simbolo lightscribe e il dvd è apposito per tale sistema, praticamente è bianco lato etichetta

Ok allora il dvd non è quello giusto..
Tu stai usando il dvd con "etichetta" bianca quindi per stampare sopra con le stampanti e non con la tecnologia light scribe dal masterizzatore..e poi non so se con il soft nero cover designer c'è l'opzione per light scribe a meno che si attiva se rivela che il masterizzatore è compatibile con tale tecnologia...purtroppo non posso verificare:icon_wink:

con nero lanciando start smart compare cliccando su extra l'opzione stampare etichette lightscribe

Ok grazie Giacomo..allora resta il fatto che i dvd che sta usando non sono quelli per la stampa light scribe..
@rossi33
Controlla..i cd e dvd dovrebbero avere il lato da stampare dorato:icon_wink:

POWERMAX ha scritto:
Ok allora il dvd non è quello giusto..
Tu stai usando il dvd con "etichetta" bianca quindi per stampare sopra con le stampanti e non con la tecnologia light scribe dal masterizzatore..e poi non so se con il soft nero cover designer c'è l'opzione per light scribe a meno che si attiva se rivela che il masterizzatore è compatibile con tale tecnologia...purtroppo non posso verificare:icon_wink:[/QUOTE

ll nero cover designer è abilitato alla tecnologia lightscribe infatti vi è un apposita icona.
L'etichetta del dvd e tutta bianca e sulla confezione c'e' scritto WHITE PRINTABLE ed è marcato cdv..

rossi33 ha scritto:
L'etichetta del dvd e tutta bianca e sulla confezione c'e' scritto WHITE PRINTABLE ed è marcato cdv..
Appunto, si tratta di un DVD stampabile, ossia che si può inserrire in alcune stampanti predisposte e stampare con la getto di inchiostro l'etichetta sul disco. Non sono dischi LightScribe su cui si può scrivere.

Pigmos ha scritto:
Appunto, si tratta di un DVD stampabile, ossia che si può inserrire in alcune stampanti predisposte e stampare con la getto di inchiostro l'etichetta sul disco. Non sono dischi LightScribe su cui si può scrivere.

Penso che tu abbia ragione (mi sono documentato ) il dischi con etichette LightScribe sono monocromatiche (scala di grigi).
Ciao e grazie

indipendentemente dal colore è proprio riportata la dicitura lightscribe sulla confezione

Confermo , ho un mast lightscribe e i supporti dal lato stampabile sono circa color bronzo opaco.

scusate... una cosa banale... dato che ho un lightscribe ma non ho mai stampato ... se provassi,
il dvd va girato lato etichetta verso il basso?

ciao

Indietro
Alto Basso