Limite attivazioni card per abbonato

cifa66 ha scritto:
Se non ricordo male è due come la possibilità di ordinarle per posta.
Mentre se compri un decoder con carta incorporata non hai limiti, puoi comprare 20 decoders ed attivare 20 tessere, però avrai un pò di roba da tenere in cantina :D
Ciao ;)

borgorosso33 ha scritto:
C'è un limite alle attivazioni di card intestate allo stesso abbonato rai o è illimitato il numero?

Interessante disquisizione, sul sito della rai se ne possono acquistare max 2, per abbonato.
Giustamente se ne acquistato 2 sul sito e le attivo, e poi compro un deco o una cam che ha una smart in bundle la posso attivare successivamente le altre 2 ?
Il problema me lo sono posto anch'io. Una risposta ufficiale mi pare non ci sia, e la cosa resta così ... nell'aria, non chiarita. Cert'è che con un abbonamento posso avere svariate televisioni, tenuto anche conto che il canone d'abbonamento è valido anche per una eventuale "seconda casa".
Questa storia delle smart acquistabili "nude e crude" continua ad andare avanti secondo una logica di scarsa trasparenza e poca correttezza.
Ciao Ale

alevel ha scritto:
Interessante disquisizione, sul sito della rai se ne possono acquistare max 2, per abbonato.
Giustamente se ne acquistato 2 sul sito e le attivo, e poi compro un deco o una cam che ha una smart in bundle la posso attivare successivamente le altre 2 ?
Il problema me lo sono posto anch'io. Una risposta ufficiale mi pare non ci sia, e la cosa resta così ... nell'aria, non chiarita. Cert'è che con un abbonamento posso avere svariate televisioni, tenuto anche conto che il canone d'abbonamento è valido anche per una eventuale "seconda casa".
Questa storia delle smart acquistabili "nude e crude" continua ad andare avanti secondo una logica di scarsa trasparenza e poca correttezza.
Ciao Ale

Un mio contributo per esperienza diretta:
.ho acquistato 2 i-can 1110sh tivusat con card in bundle e le ho attivate sui decoder citati;
.ho acquistato un ts-9000 che non funzionava, l'ho restituito ma mi sono tenuto la card che ho comunque attivato
.ho acquistato con Carta di Credito una card (11 marzo ed è arrivata tempo fa), la card l'ho attivata
.ho acquistato in contrassegno un'altra card (4 marzo e non ancora arrivata)

Quindi in totale ho attivato con successo 4 card (la quinta arriverà) sempre inserendo gli stessi dati richiesti nella pagina del Sito.

Il limite è dato solo per le Card acquistabili presso il Sito, se invece si acquistano x ricevitori con card in bundle si potranno attivare tutte le x card.

Saluti
Firetongue

firetongue ha scritto:
Un mio contributo per esperienza diretta:
.ho acquistato 2 i-can 1110sh tivusat con card in bundle e le ho attivate sui decoder citati;
.ho acquistato un ts-9000 che non funzionava, l'ho restituito ma mi sono tenuto la card che ho comunque attivato
.ho acquistato con Carta di Credito una card (11 marzo ed è arrivata tempo fa), la card l'ho attivata
.ho acquistato in contrassegno un'altra card (4 marzo e non ancora arrivata)

Quindi in totale ho attivato con successo 4 card (la quinta arriverà) sempre inserendo gli stessi dati richiesti nella pagina del Sito.

Il limite è dato solo per le Card acquistabili presso il Sito, se invece si acquistano x ricevitori con card in bundle si potranno attivare tutte le x card.

Saluti
Firetongue

OK Buono a sapersi
Facci sapere cmq se con la seconda comprata "orfana" l'attivazione andrà a buon fine.
A questo punto, naturalmente, qualcuno mi dovrà spiegare perchè sussiste il limite d'acquisto a 2, se "non in bundle" ?
Personalmente tra 1a e 2a casa ho sette televisori supportati legalmente da un unico abbonamento. Ma perchè per le altre cinque devo acquistare la smart in bundle per un costo in più che stimo in circa un 100 euri x 5 se trattasi di deco certificati o di 60 euri x 5 se cam certicate (quando ci saranno). Un bel furtarello a discapito dei MIEI DIRITTI !!! :eusa_naughty:
E poi dicono che la gente evade il canone.
Alla prossima Ale

p.s. proporrei una class-action contro il consorzio tivùsat e l'azienda di stato RAI

borgorosso33 ha scritto:
C'è un limite alle attivazioni di card intestate allo stesso abbonato rai o è illimitato il numero?
Acquistando i dec Tivùsat con la card in bundle il limite è 9 attivazioni per abbonato, mentre di card sfuse se ne possono acquistare, al momento, max 2. :icon_cool:
Ora non ti so dire se il limite max di attivazioni è sempre 9, oppure 9+2, però propenderei x la prima ipotesi (max 9 attivazioni indipendentemente dalla provenienza della card) :crybaby2:

drfelix ha scritto:
Acquistando i dec Tivùsat con la card in bundle il limite è 9 attivazioni per abbonato, mentre di card sfuse se ne possono acquistare, al momento, max 2. :icon_cool:
Ora non ti so dire se il limite max di attivazioni è sempre 9, oppure 9+2, però propenderei x la prima ipotesi (max 9 attivazioni indipendentemente dalla provenienza della card) :crybaby2:

Scusami qual'è la fonte ? esperienza personale ?

alevel ha scritto:
Scusami qual'è la fonte ? esperienza personale ?

Faccio anche io la stessa domanda....

Al call center in due occasioni ho chiesto specificatamente se c'era un limite di 9 e mi hanno risposto di no, che non c'è un limite al numero di carte attivabili (intese quelle acquistate coi ricevitori sat).

S7efano ha scritto:
Faccio anche io la stessa domanda....

Al call center in due occasioni ho chiesto specificatamente se c'era un limite di 9 e mi hanno risposto di no, che non c'è un limite al numero di carte attivabili (intese quelle acquistate coi ricevitori sat).

scusami quale call-center ?

Sono sicuro di averlo letto, se non erro nell'opuscolo relativo alla smart card tivùsat che è uscito dalla confezione del Combo 9000 (per intenderci quello in cui sono contenute le istruzioni di attivazione della card).
Devo però cercarlo per verificare (nn so dov'è finito, ma sicuramente nn l'ho buttato).
Appena lo trovo vi do conferma.
Da tener presente che, però, la fonte, qualunque essa sia, è datata settembre 2009 (data in cui ho acquistato il dec), quindi nn escludo che le cose nel frattempo possano essere cambiate (ciò spiegherebbe la risposta data dal call center a S7efano))

alevel ha scritto:
scusami quale call-center ?
Quello di Tivusat, quando si attiva la tessera :)

drfelix ha scritto:
Sono sicuro di averlo letto, se non erro nell'opuscolo relativo alla smart card tivùsat che è uscito dalla confezione del Combo 9000 (per intenderci quello in cui sono contenute le istruzioni di attivazione della card).
Devo però cercarlo per verificare (nn so dov'è finito, ma sicuramente nn l'ho buttato).
Appena lo trovo vi do conferma.
Da tener presente che, però, la fonte, qualunque essa sia, è datata settembre 2009 (data in cui ho acquistato il dec), quindi nn escludo che le cose nel frattempo possano essere cambiate (ciò spiegherebbe la risposta data dal call center a S7efano))
Capito, ce l'ho anche io quell'opuscolo incluso nella confezione del Combo, ma ricordo che lo "spulciai" per trovare se c'era scritto così, perche gia a suo tempo lessi la cosa sul forum proprio come l'ho letta ieri nel tuo post :D... per questo chiesi al call center come fonte ufficiale... era settembre.. ma cadevano dalle nuvole... comunque non che 9 tessere non siano più che sufficienti :D solo curiosità di sapere da dove viene sta notizia.. :)

Ho ricostruito: la notizia del numero max di attivazioni = 9: nn l'avevo letta nell'opuscolo (come ho erroneamente riportato nel precedente post), ma nelle faq sulla sezione Tivùsat del sito Tivù.
Mi ero anche salvato il link nei preferiti (http://www.tivu.tv/aiuto/domande-frequenti/tivu-sat.aspx) :icon_cool: , ma ho verificato e tale link nn è + valido, pertanto ritengo che l'informazione sia da ritenere obsoleta (ma anche di ciò che afferma il call center nn mi fiderei troppo :eusa_shifty: )

l'attivazione è no-limits

Trasmetto appresso il link dal sito tivù, cui afferisce anche la piattaforma tivùsat, che mi pare chiuda la discussione:

http://www.tivu.tv/news/index.aspx?i=220

Naturalmente personalmente sono letteralmente furioso sul fatto che non si possono comprare più di 2 smart per così dire "sciolte", e per le altre sono costretto a comprarle in bundle con deco o cam "certificata", come si evince dalla proposizione finale del comunicato stampa di cui al link.
Eppure, mi chiedo se sono il solo a ritenere la cosa più che anomala ? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ciao a tutti
Ale

A casa tua puoi avere tutti i decoder con tessera che vuoi. Solo per le schede che fornisce direttamente la rai,il numero è limitato a due. Personalmente ritengo che questo sia ingiusto, e spero che le Associazioni Consumatori ci mettano le mani.Purtroppo l'operazione tv sat è stata inventata per vendere decoder e non tessere.Poi meno male che hanno fermato i soliti furbi. Probabilmente nel prossimo futuro liberalizzeranno anche le tessere. Del resto anche loro servono a movimentare il mercato.

Indietro
Alto Basso