L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problema Regno Unito: la quarantena obbligatoria di 14 giorni in UK per chi arriva dall'estero al momento è previsto che non esenti gli atleti sportivi europei (e non) in trasferta in territorio britannico e gli atleti sportivi britannici di rientro da trasferte in altri Paesi europei.
La norma verrà rivista ogni 3 settimane, a seconda dell'andamento della pandemia in UK.
Situazione non facile in vista di Champions e Europa League, l'UEFA e la Premier League sperano che entro inizio agosto la norma sparisca.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Prem...hampions-ed-europa-league-3701102022641.shtml

Visto il contagio che c'è in UK, mi sembra molto più rischioso per noi far venire chiunque dal 3 giugno senza quarantena obbligatoria.
 
Visto il contagio che c'è in UK, mi sembra molto più rischioso per noi far venire chiunque dal 3 giugno senza quarantena obbligatoria.
Dpcm se non sbaglio specifica: tranne coloro che nei rispettivi Paesi sono sottoposti a regime di lockdown.
Quindi dal 4 giugno potrà venire in italia un tedesco ma non potrà venire uno spagnolo o un inglese
 
La Dinamo Mosca con un comunicato ufficiale ha annunciato la positività al Coronavirus del difensore Roman Evgeniev e di uno degli allenatori dei portieri. A questi due si aggiungono altre quattro persone che hanno avuto risultati atipici e che saranno controllate nuovamente nei prossimi giorni, in particolare due persone avrebbero avuto un numero di anticorpi tale da indicare che avessero contratto il virus in passato. In Russia il campionato riprenderà fra circa un mese, il 21 giugno.

https://www.tuttomercatoweb.com/cal...o-dello-staff-positivi-al-coronavirus-1384837




Mentre per quanto riguarda Jefferson Farfan
il medico della Lokomotiv Mosca, Sergey Khaikin ha dichiarato a Sport Express
che il calciatore peruviano ha avvertito forti dolori di testa e muscolari,
rimarrà a casa per la quarantena per 2 settimane di isolamento,
soltanto dopo 3 o 4 settimane potrà tornare ad allenarsi.
 
In Uk Per la prima volta la BBC potrebbe trasmettere la Premier League anche se solo per 5 gare. Amazon disposta a trasmetterne 9. Sky e Bt sport pronti a mostrare sui loro canali Youtube in diretta alcune gare di cui detengono i diritti.
 
cala il sipario pure in Galles...

I Connah's Quay Nomads, che al momento dello stop del campionato gallese aveva 4 punti di vantaggio sui New Saints, sono stati ufficialmente dichiarati campioni del Galles. La federcalcio gallese ha infatti deciso di mettere la parola fine al campionato, fermo per l'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19. La squadra allenata dal britannico Mark McGregor ha cosi conquistato il primo titolo della propria storia, mettendo fine all'egemonia dei News Saints, che si erano aggiudicati gli ultimi otto titoli di fila.
 
domani riprende anche il campionato del Burundi ormai giunto a tre giornate dalla fine
 
La FIGC ha appena decretato lo stop ai campionati dilettantistici.
Proseguono invece Serie B e Serie C, da terminare entro il 20 agosto. Ribadita la volontà di portare a termine questi campionati.
 
Ultima modifica:
La FIGC ha appena decretato lo stop ai campionati dilettantistici.
Proseguono invece Serie B e Serie C, da terminare entro il 20 agosto. Ribadita la volontà di portare a termine questi campionati.

e venerdì saranno sanciti i verdetti delle promozioni e retrocessioni
 
La FIGC vuole fare ripartire anche la Serie A Femminile TIMVISION. I prossimi giorni saranno verificate le condizioni di ripresa in base all’applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC.
 
Dei 6 positivi in Premier League, 4 sono del Watford: 1 giocatore, Adrian Mariappa, e 3 dipendenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso