L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il bello è che Rezza (sempre dell'ISS), dopo che anche lui aveva messo una "pietra tombale" 2 giorni fa, 24 ore dopo ha detto praticamente il contrario a Sky Tg24...

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/04/15/rezza-ripresa-campionato-serie-a

Quando si dice che "la destra non sa che fa la sinistra" :eusa_doh:

quoto

Coronavirus, quando riprende il campionato, Rezza: «Non darei l’ok a far ripartire il calcio», Lazio polemica
https://www.corriere.it/sport/20_ap...a4-11ea-bfaa-e40a2751f63b.shtml?refresh_ce-cp
:laughing7:

Il bello è che Rezza (sempre dell'ISS), dopo che anche lui aveva messo una "pietra tombale" 2 giorni fa, 24 ore dopo ha detto praticamente il contrario a Sky Tg24...

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/04/15/rezza-ripresa-campionato-serie-a

Quando si dice che "la destra non sa che fa la sinistra" :eusa_doh:
Purtroppo questa è la definizione dell'Italia di oggi! In troppi parlano, ma nessuno fa qualcosa di concreto!

Poi non capisco il problema dei tamponi fatti ai calciatori, se le società pagano i laboratori privati e non intasano quelli destinati alla sanità pubblica.

Ultima modifica:
Sport USA: una luce in fondo al tunnel. Però mi chiedo: che danno (economico) sarebbe per le franchigie di ogni sport giocare in quelle condizioni?

https://www.ansa.it/sito/notizie/sp...use_813ace0a-36ad-4e87-b3ab-d9ee3c565d14.html

E' vero che in USA gli incassi da stadio sono ben più elevati, ma allo stesso anche i diritti tv delle varie leghe (NFL e NBA su tutte) vengono pagati un botto allucinante, in confronto quelle del calcio europeo (tranne la Premier League) sono ridicole...

Sarà la prima causa di assembramento, i locali pubblici non è pensabile che trasmettano le partite.

intanto sperimo che in estate il virus atachi di meno e ce solo una posiblita che la gente non vada nei bar ha vedere la partia che venganotrasmesse in charo sulla rai perche ancge dedide di apere i canli sky sul ddt ci sarebbero dei poblemi di segiale

Se dovesse riprendere il campionato non ci sarebbe il problema di trasmettere le partite in chiaro perché in giro leggo sempre più commenti che recitano chi se ne frega del calcio, io non lo seguirò più, speriamo fallisca ecc. quindi se queste persone ( e ne sono molte) fossero coerenti non seguirebbero più il calcio e non ci sarebbero assembramenti nei locali. Ovviamente la mia è una provocazione ma scommetto che questi sarebbero i primi a pretendere la trasmissione in chiaro del calcio.

porf a detto che ci sarebbe il problema dei assemblanti nei bar per te la soluzione quale sarebbe ?

Secondo me le persone che sono realmente interessate al calcio già hanno un abbonamento o comunque sarebbero disposti a pagare per vedere le partite quindi da quel lato non ci sarebbero problemi. Al massimo le pay tv potrebbero attuare dei prezzi vantaggiosi con forti sconti per tutto il periodo della fase 2 ma la trasmissione gratis di tutte le partite sarebbe pretenzioso.

Secondo me le persone che sono realmente interessate al calcio già hanno un abbonamento o comunque sarebbero disposti a pagare per vedere le partite quindi da quel lato non ci sarebbero problemi. Al massimo le pay tv potrebbero attuare dei prezzi vantaggiosi con forti sconti per tutto il periodo della fase 2 ma la trasmissione gratis di tutte le partite sarebbe pretenzioso.
Per me invece ci sono molti che non vogliono ho non si possono permettere la peytv e vano al bar a vedersi le partite e si bevono una birra in compagnia e questo che si vuole evitare oo vedo molta gente che fa così certo rispetto a 10 15 anni fa i bar sono meno pieni quando ci sono le partite ma cmq rimane tante persone interessate

Se dovesse riprendere il campionato non ci sarebbe il problema di trasmettere le partite in chiaro perché in giro leggo sempre più commenti che recitano chi se ne frega del calcio, io non lo seguirò più, speriamo fallisca ecc. quindi se queste persone ( e ne sono molte) fossero coerenti non seguirebbero più il calcio e non ci sarebbero assembramenti nei locali. Ovviamente la mia è una provocazione ma scommetto che questi sarebbero i primi a pretendere la trasmissione in chiaro del calcio.

Tutti a dire così: "via di disdetta, addio Sky!...", "calcio aggratis!...", e ora "il calcio deve chiudere...", "devono annullare tutto...", "non è calcio a porte chiuse!...", etc.etc.

Poi vedrai che, come al solito, quando ripartirà il campionato, anche se a porte chiuse, le partite se le vedranno regolarmente...

L'italiano medio non è mai coerente con sè stesso...

Per me invece ci sono molti che non vogliono ho non si possono permettere la peytv e vano al bar a vedersi le partite e si bevono una birra in compagnia e questo che si vuole evitare oo vedo molta gente che fa così certo rispetto a 10 15 anni fa i bar sono meno pieni quando ci sono le partite ma cmq rimane tante persone interessate

Sicuramente, però per la fase 2 mi sa che nei locali pubblici non faranno stare più di tot persone, se mai ce le faranno stare, quindi non ci sarà il problema assembramento.

Sicuramente, però per la fase 2 mi sa che nei locali pubblici non faranno stare più di tot persone, se mai ce le faranno stare, quindi non ci sarà il problema assembramento.
Ovviamente, ad esempio se un ristorante ha una capienza di 100 persone sicuramente la ridurrà almeno la metà. I ristoranti che hanno una capienza di 30/40 persone e le sale ricevimenti che organizzano matrimoni e varie banchettistiche sono le più penalizzate.

Per trasmettere il calcio in chiaro devono fare una legge e abrogare la melandri. Pensate che sia di priorità questa cosa adesso?

Per trasmettere il calcio in chiaro devono fare una legge e abrogare la melandri. Pensate che sia di priorità questa cosa adesso?

questo non credo si farà, ma aprire la visione a chi ha si sky ma non i pacchetti sport e calcio si può, è una via di mezzo, oltre che una soluzione anti assembramento dei locali pubblici, che anche se riaperti, quando ci sono le partite, si rischia sempre di non far rispettare il distanziamento sociale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso