Lingua "Inglese" e "Originale"

tintoria1

Digital-Forum Senior
Ho notato da qualche giorno che su alcuni canali la seconda traccia audio viene indicata come Inglese (es; canali Fox, Discovery) mentre su altri come Originale (Sport e Film).
Credo che fino a poco fa non fosse così in quanto io che ho da sempre impostato la lingua nel decoder a "Inglese" ora mi trovo a dover manualmente impostare la seconda traccia sulle partite e sui film, mentre prima non dovevo farlo. Con l'impostazione "inglese" si sintonizzava la seconda traccia audio a prescindere in che lingua fosse.

Peccato perchè ora è impossible essere sicuri di registrare la seconda traccia quando si impostano registrazioni automatiche che comportano un cambio canale, e si rischia di registrare per forza in italiano.

Ovviamente se imposto "Originale" invece di "Inglese" sul decoder, il problema si inverte e si presenta sui canali Fox e Discovery.

Mi chiedo come mai hanno fatto questa modifica. Tanto vale mettere tutte le seconde tracce audio come "Originale" a questo punto.

C'è qualcosa che mi sfugge o effettivamente non c'è soluzione ?

tintoria1 ha scritto:
Ho notato da qualche giorno che su alcuni canali la seconda traccia audio viene indicata come Inglese (es; canali Fox, Discovery) mentre su altri come Originale (Sport e Film).
Credo che fino a poco fa non fosse così in quanto io che ho da sempre impostato la lingua nel decoder a "Inglese" .....

Ho notato anch'io il problema ma se registri con mysky o myskyhd da alcuni mesi registri entrmbi gli audio.
Credo tuttavia che se lasci impostato inglese dovrebbe prendere la 2° traccia ovvero ORIGINALE = Inglese od altro se il film fosse in francese....

da parecchi mesi vengono registrate tutte le tracce audio disponibili e tutti i sottotitoli a prescindere dal loro nome

Ok, quindi un altro fattore da mettere sotto la colonna + del myskyHD... al momento ho un mio dvr sony, ovviamente non HD. Magari un bel regalino per Natale.:icon_cool:

Indietro
Alto Basso