Link e programmi utili per il puntamento di una parabola

Problemi tipici di un' errata regolazione di un impianto motorizzato

© Tele Satellite Internazionale 2012

Salve a tutti,
sempre più users muovono i primi passi nella realizzazione di multifeed più o meno complessi.
C'è un software che propongo spesso, è SMWLink 2.0, nella cui funzione "dualfeed" possiamo trovare molte utili indicazioni nella realizzazione dei supporti,
o quantomeno possiamo facilitare le cose.. un paio di screen:

Come vedete abbiamo utilissime informazioni sulle distanze e le differenze di altezza degli lnb;)
Sul sito ufficiale è disponibile solo la versione 3 del programma, che aimè non ha la funzione dualfeed; Ho scritto al supporto e mi hanno risposto che la versione 2 non viene più supportata
e sono libero di distribuirlo tramite altri canali.
L'ho uppato qui, se avete problemi col download scrivetemi in PM e provvedo:

(io lo uso con win7 x32)

Sperando di aver fatto cosa buona e giusta,
vi auguro buona giornata.

Parabola calculator2

Ho visto questo bel programmino, che ci guida nel calcolo dei feedhorn, distanze focali, angolazioni ecc, sia per parabole offset che prime focus:

;) Buona giornata!

Ultima modifica:
scusate ma dove si trova questo tanto reclamizzato programma x puntare la parabola. Io sono andato nel sito ma non trovo nessun software. se qualcuno ha il link esatto mi farebbe un regalo. grazie.

scusate ma dove si trova questo tanto reclamizzato programma x puntare la parabola. Io sono andato nel sito ma non trovo nessun software. se qualcuno ha il link esatto mi farebbe un regalo. grazie.
E' passato qualche anno purtroppo... ;)

Per il puntamento puo' essetri utile questo sito
inserisci localita' e scegli il satellite da puntare verra' visualizzata la linea direzione del sat
sotto trovi poi i dati di elevazione e azimut per il puntamento parabola

Se possiedi uno smartphone android puoi utilizzare queste app

Indietro
Alto Basso