L'interatività di: rete4, canale 5 e italia1

Ho notato che hanno rimesso l'interattività sui film in prima serata di Canale5 e Italia1 anche se su Italia1, come accadeva già mesi fa, i dati si riferiscono sempre ad un film mandato oltre un anno fa

antonio10 ha scritto:
all' inizio che usci il dtt , con l' interattività si poteva vedere studio aperto e studio sport , quando faceva lucignolo in estate sull' interattivita faceva la replica fino alle 6 di mattina poi su canale 5 plus facevano vedere buffy e un programma vecchio che non mi ricordo il nome . ora purtroppo non si possono avere + questi servizio perke i mux sono strapieni di canali .
facevano vedere il pranzo è servito, e la sera anche show dei primi anni novanta come odiens....adesso che ci penso era una sorta di B!S:D

Boothby ha scritto:
Per inciso quei servizi avevano ben poco di "interattivo", si trattava di un semplice canale video.
Tecnicamente hai ragione, in pratica quell' aggettivo viene usato per indicare queste applicazioni integrative di alcune funzioni, che poi altro non sono che canali video secondari o giochini, come giustamente dici.

Tuttavia credo che il termine si usi per identificare la possibilità data all' utente di "interagire" con il mezzo televisivo, laddove invece con l' analogico le opzioni non andavano al di là del televideo (anch' esso comunque si potrebbe ritenere servizio interattivo, almeno per come lo intendono loro).

a me onestamente dell'interattivita' e' sempre interessato poco.

troverei molto + utile eliminare l'interattivita' e sfruttare la banda rimanente x avere una qualita' video migliore.

Mauro. ha scritto:
a me onestamente dell'interattivita' e' sempre interessato poco.

troverei molto + utile eliminare l'interattivita' e sfruttare la banda rimanente x avere una qualita' video migliore.
beh, eliminarla mi sembra un po' drastica come decisione...per quanto riguarda la qualità, beh non penso che solo togliendo l'interattività si possa migliorae qualcosa...una cosa insulsa è fantasy, visto che ci sn già boing, rai gulp e disney channel su gallery...

harry_thebest93 ha scritto:
beh, eliminarla mi sembra un po' drastica come decisione...per quanto riguarda la qualità, beh non penso che solo togliendo l'interattività si possa migliorae qualcosa...una cosa insulsa è fantasy, visto che ci sn già boing, rai gulp e disney channel su gallery...

suvvia che i cartoni li guardavi pure te.

comunque l'mhp è veramente all'osso ultimamente, vengono impiegati pochi kb di stream.
all'inizio le cose erano diverse e lo stream video era chiaramente più pesante: oggi è stata preferita una diversificazione orizontale dei canali.

il punto secondo me non è tanto la qualità del mhp, ma proprio la scelta orignaria: avessero scelto tra altri standard DVB e l'Ethernet come return channel, oggi avremo sicuramente servizi interattivi migliori.

errori di gioventù. irrimediabili.

Indietro
Alto Basso