eolianoDOC
Digital-Forum Junior
Beh, almeno ti sei scusato della tua assoluta mancanza di umiltà (come minimo).
Tieni conto che sei venuto a chiedere un consiglio perché dici di non riuscire a ricevere il 49 di Mediaset da Monte Scrisi in verticale, ma solo in orizzontale.
E l'unico sito dal quale il 49, da dove ti trovi, può arrivare in orizzontale è Monte Poro, sopra Tropea, provincia di Vibo Valentia, e non Monte Scrisi.
Perché da Scrisi o da Gambarie (RC) non è trasmesso ALCUN 49 ORIZZONTALE.
Ma siccome da Monte Poro le private sono trasmesse tutte (certo, forse manca qualche locale Sicula), tanto vale almeno fare una prova per verificare se puntando tutto in orizzontale in tale direzione si riesce a ricevere UGUALMENTE tutto ciò che ti interessa. Poi, visto che da quella direzione è possibile ricevere pure la RAI. dalla Sila... Meglio ancora.
Se poi la prova fallisce, vedremo di trovare un'altra soluzione.
In ogni caso, prendi bene nota di cosa ricevi e cosa non ricevi da tale direzione.
Vediamo se ora il mio discorso ti risulta comprensibile, visto che mi pare di parlare Italiano.
PS: non conosco la zona solo turisticamente, ma anche quanto a segnali radiotelevisivi, meglio di tanti sedicenti tecnici o "praticoni" della zona.
Ciao
allora oggi ho fatto l'enessima prova in orizzontale da te tanto consigliata, arrivano solo 58 tv manca italia 7 RAI 3 SICILIA ecc ecc contro i 168 da Reggio Calabria il problema rimane sempre quello quando collego l'antenna in V banda girata verso monte Porro Vibo V perdo subito il canale 39 il canale 40 di cui sul 39 viaggia RTP tv messinese molto importante x noi e sul 40 RAI 5 comunque perdo anche la 7 ed altri. a questo punto penso la cosa da fare è di fare passare solo il 49 in orizzontale tutto il resto in verticale che ne pensate ??? tra l'altro forse ho pure recuperato un MEF1/49 ho è meglio trovare se esistono amplificatori canalizzati tipo VHF UHF + canale 49 ma ESISTONO dove si comprano saluti dall'EOLIE e buona domenica a tutti