[Lissone, MB] Intervento a impianto TV in condominio

abez

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
Come nuovo proprietario di un appartamento in condominio (in provincia MB, e composto da 10 appartamenti), mi è stato chiesto di approvare un intervento all'impianto TV. Non sapendo nulla in materia, mi rivolgo a voi esperti, chiedendovi quanto può costare il seguente intervento e quali benefici comporta:

Trasformazione del centralino esistente a FILTRI ATTIVI in centralino IBRIDO con l'inserimento di un modulo a BANDA LARGA e la taratura di diversi canali in banda 4.

Elenco materiale:

modifica filtri di canale di marca VIKY-SKYLINK con taratura, assiemaggio e collaudo del centralino d'amplificazione in laboratorio tecnico

1 filtro di banda uhf 36-69 attivo di marca VIKY-SKYLINK

1 premplificatori innesto uhf

ponticelli di connessione

Grazie per il vostro aiuto
Andrea

Nelle zone all-digital (come lo è la provincia di Monza - Brianza), per i "vecchi" impianti pre-switch, è normale dover introdurre la possibilità di ricevere correttamente in modo lineare i segnali UHF dal ch. 36 al 69 (cioè il ch. 36 più la banda V), più la corretta canalizzazione di altri canali di banda IV UHF, perché nel 90% dei casi (o più) i segnali RAI in banda IV provengono da siti diversi rispetto a quelli utilizzati dagli altri gestori.
In ogni caso, sarà bene avere altri dattagli, come già richiesto da Mazsc76, soprattutto la località esatta dove ti trovi. ;)

PS: benvenuto nel Forum. :)

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
La località è Lissone (più precisamente fraz. S. Margherita), e dal preventivo che ho visto chiederebbero 650 euro IVA esclusa.
E' un prezzo onesto?

A naso il prezzo non mi sembra esoso, però stabilire i prezzi di un intervento su un impianto via Forum, per quanto frequentato da persone esperte e preparate, è praticamente impossibile.
Anzi, si rischia di risultare poco professionali, perché servono più dettagli e, del resto, non si possono fare supposizioni di prezzi/tariffe senza esaminare la situazione e il tipo di intervento nella realtà... :icon_rolleyes:

PS: per la zona di Lissone, confermo comunque che si tratta di un tipo di intervento congruo rispetto alla situazione dei segnali risultante dal passaggio al digitale terrestre.

Anche io di solito non mi pronuncio sui preventivi consigliando sempre di chiederne più di uno per fare il dovuto confronto, visto che ogni libero professionista fa il prezzo che ritiene opportuno.
Per pura precisazione il prezzo da te indicato si intende 650+IVA a testa?
Ciao

Grazie
(il prezzo è per il lavoro, non a persona)

Indietro
Alto Basso