• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista della spesa (al posto del burfaldino)

Dabigpit ha scritto:
Riesumo dallo sprofondo questo vecchio post per confermare che quel monoblocco è eccellente.

Ho dovuto superare 1000 difficoltà per trasformare il mio impianto da single feed a dual.

Vi faccio un riassunto veloce visto che magari alcune info possono essere utili.

Confermo che quel monoblocco (preso da andreasat) è un dual-feed a 2 uscite indipendenti con rapporto di rumore a 0,3 db di marca clarke-tech. In quel modo insomma si ottengono 2 segnali dual feed completamente indipendenti per 2 decoder diversi.

Dopo aver montato il monoblocco mi resi conto che la mia parabola "vedeva" hotbird a malapena in mezzo ad un paio di altre parabole montate più a sud e più in alto (ah, la vita di condominio), ad occhio si capiva che astra era completamente in ombra.

Infatti astra era praticamente irreperibile nel blind scan dei miei decoder..

Oggi ho montato un palo di 2 metri al posto del supporto precedente, ci ho piazzato la parabola, ho fissato per benino il monoblocco (che era ancora un po' pendulo) e ho allineato tutto finemente seguendo il cicalino di un sat-finder.

Bene! Posso comunicarvi che quel monoblocco è superbo, su una parabola da 80 cm il mio deco clarke-tech mi segna picchi di segnale di 97% su hotbird e di 91% su astra (per il mio dreambox stanno rispettivamente a 86% e 84%, ma si sa che il tuner del DB è un pochino più sordo :) )
E pensare che prima il feed singolo sul clarke mi dava un mediocre 84%..

Ora ho un solo problema, ma mi sto documentando per la soluzione.. lo skybox. Rispetto al monoblocco la pensano diversamente riguardo a chi è il "primo" satellite e chi il "secondo"..

Sullo skybox, impostato come impianto dual feed, la codifica mediante diseqc prevede perentoriamente che il primo sat sia hotbird e il secondo astra. Il mio monoblocco invece la pensa diversamente (almeno per come è montato).
Lo skybox al momento (inutilizzabile) lo tengo in cascata al clarke-tech e sto cercando un oggettino da mettere tra i due deco che possa:

1) O invertire la priorità di codifica
2) O dividere il segnale miscelato su 2 cavi separati in modo da dare in pasto allo skybox solo hotbird.

Siete a conoscenza di qualcosa del genere?
scusami ,ma se hai lo skyfo box sotto al clarke non è che ti puoi "accontentare" solo di HB e con il clarke ti guardi tutto (astra-. HB )ciaoo
 
Si certo renzo ma il discorso è un'altro... se sky aggiorna la card? Se non vedo più sky dove la metto la smartcard per appurare che non sia un problema del deco?

Non posso eliminare lo skyfobox, devo trovare il modo di farlo funzionare, che solo quando mi dovesse servire, ma devo farlo fungere.

Attraverso il dreambox ad esempio non c'è modo di "filtrare" l'out coassiale? E attraverso il clarke-tech?

E poi esisterà pure un oggettino che fa l'operazione inversa del diseqc no?
 
Indietro
Alto Basso