Lista Marchi Antenne Terrestri

mattiuccio92

Digital-Forum Master
Ciao, navigando su internet, e parlando con amici, mi hanno detto che esistono molte antenne che fanno benissimo il suo lavoro, e che si spende davvero poco.
Io le marche che conosco, e che vanno benissimo, ma che costano molto sono OFFEL, TELEVES E FRACARRO. Ora vi mostro altre antenne:

GALAXY:
GLXTETRA24U/F
Antenna direttiva a 24 elementi - Banda UHF - Canale 21�69

Caratteristiche:
- Gamma di frequenza: 470�860 Mhz
- Banda: UHF
- Canale: 21�69
- Guadagno: 15�17 dB
- Dipolo: Aperto
- Impedenza: 75 Ohm
- Connessione: "F"
- Materiale: Alluminio
- N� elementi: 24
- Diametro elementi: 4 mm.
- Polarit�: Orizz. o Vert.
- Ancoraggio: Orizz. e Vert.
- Rapporto AV/IN: >28 dB
- Apertura orizzontale: 80�
- Apertura verticale: 110�
46441ef5b8259.jpg

EMME ESSE

Su ebay nuova, SOLO 35€

EMME ESSE

SOLO 40€

Questo era un esempio di alcune marche strane, ma che sembra che facciano per bene il suo lavoro, ve ne mostro altre:

image.php

Questa antenna viene solo 25€

Quindi cosa ne pensate?

mattiuccio92 ha scritto:
Ciao, navigando su internet, e parlando con amici, mi hanno detto che esistono molte antenne che fanno benissimo il suo lavoro, e che si spende davvero poco.
Io le marche che conosco, e che vanno benissimo, ma che costano molto sono OFFEL, TELEVES E FRACARRO. Ora vi mostro altre antenne:

GALAXY:
GLXTETRA24U/F
Antenna direttiva a 24 elementi - Banda UHF - Canale 21�69

Caratteristiche:
- Gamma di frequenza: 470�860 Mhz
- Banda: UHF
- Canale: 21�69
- Guadagno: 15�17 dB
- Dipolo: Aperto
- Impedenza: 75 Ohm
- Connessione: "F"
- Materiale: Alluminio
- N� elementi: 24
- Diametro elementi: 4 mm.
- Polarit�: Orizz. o Vert.
- Ancoraggio: Orizz. e Vert.
- Rapporto AV/IN: >28 dB
- Apertura orizzontale: 80�
- Apertura verticale: 110�
46441ef5b8259.jpg

EMME ESSE

Su ebay nuova, SOLO 35€

EMME ESSE

SOLO 40€

Questo era un esempio di alcune marche strane, ma che sembra che facciano per bene il suo lavoro, ve ne mostro altre:

image.php

Questa antenna viene solo 25€

Quindi cosa ne pensate?

Fracarro e Televes sono il top o quasi il top come marca di antenne, superiori a loro c'è solo kathrein che è il TOP del TOP, ma è molto cara....

Io solitamente uso su impianti normali delle fracarro come antenne, che secondo me sono un buon compromesso come qualità-costo.....

Certo che se devo fare antenne più raffinate, o ricevere segnali deboli, fracarro non va più bene, meglio orientarsi su Televes.....

Per i creativi c'è la kathrein che offre prestazioni ottime ma i costi sono molto alti.

Emme Esse ultimamente la uso sempre per la banda 1° Banda, perchè come costi è nettamente inferiore a fracarro e come qualità è buona, e sono antenne a parere mio resistenti.....
Vedendo la 2B della fracarro e la 1° Banda di Emme Esse devo dire che costruttivamente sono fatte bene le EmmeEsse in certi casi molto meglio di fracarro.....

E sopratutto anche se costano meno di fracarro non economizzano, e infatti ti regalano per ogni antenna il suo connettore F cosa che fracarro non fa.

Devi vedere a cosa ti serve.

tonin85 ha scritto:
Fracarro e Televes sono il top o quasi il top come marca di antenne, superiori a loro c'è solo kathrein che è il TOP del TOP, ma è molto cara....

Io solitamente uso su impianti normali delle fracarro come antenne, che secondo me sono un buon compromesso come qualità-costo.....

Certo che se devo fare antenne più raffinate, o ricevere segnali deboli, fracarro non va più bene, meglio orientarsi su Televes.....

Per i creativi c'è la kathrein che offre prestazioni ottime ma i costi sono molto alti.

Emme Esse ultimamente la uso sempre per la banda 1° Banda, perchè come costi è nettamente inferiore a fracarro e come qualità è buona, e sono antenne a parere mio resistenti.....
Vedendo la 2B della fracarro e la 1° Banda di Emme Esse devo dire che costruttivamente sono fatte bene le EmmeEsse in certi casi molto meglio di fracarro.....

E sopratutto anche se costano meno di fracarro non economizzano, e infatti ti regalano per ogni antenna il suo connettore F cosa che fracarro non fa.

Devi vedere a cosa ti serve.
grazie, la mia intenzione è risparmiare, infatti ho dato un'occhiata a queste antenne. Riuscite a farmi una bella lista di tutte le marche di antenne oltre a queste?

mi serve sia la vhf che la uhf

mattiuccio92 ha scritto:
grazie, la mia intenzione è risparmiare, infatti ho dato un'occhiata a queste antenne. Riuscite a farmi una bella lista di tutte le marche di antenne oltre a queste?

mi serve sia la vhf che la uhf

Se vuoi risparmiare punta su Offel o EmmeEsse.

Tra le due EmmeEsse qualitativamente è migliore, e costa poco, anzi meno di Offel!!!.

Non penso ci siano antenne che costino meno delle EmmeEsse e che funzionino......

Stai su EmmeEsse.

Anch'io sulle antenne di RAI UNO in 1° Banda risparmio il più possibile, perchè tra qualche mese da noi la storica H andrà in disuso.....
Ho preso la EmmeEsse..... è quella che vedi in foto (H).

Mi trovo benissimo.... Anzi se posso osare meglio di certe fracarro.... Funzionano benissimo e costano poco.

Andare su altri marchi che costano meno di EmmeEsse non te lo consiglio!

EmmeEsse!!!!

tonin85 ha scritto:
Se vuoi risparmiare punta su Offel o EmmeEsse.

Tra le due EmmeEsse qualitativamente è migliore, e costa poco, anzi meno di Offel!!!.

Non penso ci siano antenne che costino meno delle EmmeEsse e che funzionino......

Stai su EmmeEsse.

Anch'io sulle antenne di RAI UNO in 1° Banda risparmio il più possibile, perchè tra qualche mese da noi la storica H andrà in disuso.....
Ho preso la EmmeEsse..... è quella che vedi in foto (H).

Mi trovo benissimo.... Anzi se posso osare meglio di certe fracarro.... Funzionano benissimo e costano poco.

Andare su altri marchi che costano meno di EmmeEsse non te lo consiglio!

EmmeEsse!!!!
capisco... Io vedo diverse di queste antenne: http://www.elettronica-2000.it/product.php?productid=30148&cat=480&page=1

hanno il guadagno di ben 17db come le televes, e costa solo 20€..Sai per caso che marca è?

Poi questa è una galaxy: http://www.elettronica-2000.it/product.php?productid=32374&cat=480&page=1
costa 25€ e guadagna anch'essa quanto la televes... Posso affidarmi anche a galaxy?

mattiuccio92 ha scritto:
capisco... Io vedo diverse di queste antenne: http://www.elettronica-2000.it/product.php?productid=30148&cat=480&page=1

hanno il guadagno di ben 17db come le televes, e costa solo 20€..Sai per caso che marca è?

Poi questa è una galaxy: http://www.elettronica-2000.it/product.php?productid=32374&cat=480&page=1
costa 25€ e guadagna anch'essa quanto la televes... Posso affidarmi anche a galaxy?

E' un'azienda nuova, che è uscita con queste antenne che devo dire vanno bene come ricezione.... Certo non sono da paragonare alla Televes....

Quella tutta nera per intenderci il mio strumento quando punto registrava 13/14dB di guadagno (comunque buono).... i 17 se li scordano.... anche perchè è troppo corta per guadagnare 17dB o 18dB reali.....
Sono buone antenne....
Se vuoi montare quelle montale.... Io ne ho montate due su due impianti economici e vanno benissimo.

Se ne compri due nello stesso tempo guarda se c'è ancora l'offerta che ti regalano anche la matassa da 100mt.....

Io tempo fa l'avevo presa l'offerta...

tonin85 ha scritto:
E' un'azienda nuova, che è uscita con queste antenne che devo dire vanno bene come ricezione.... Certo non sono da paragonare alla Televes....

Quella tutta nera per intenderci il mio strumento quando punto registrava 13/14dB di guadagno (comunque buono).... i 17 se li scordano.... anche perchè è troppo corta per guadagnare 17dB o 18dB reali.....
Sono buone antenne....
Se vuoi montare quelle montale.... Io ne ho montate due su due impianti economici e vanno benissimo.

Se ne compri due nello stesso tempo guarda se c'è ancora l'offerta che ti regalano anche la matassa da 100mt.....

Io tempo fa l'avevo presa l'offerta...
si ma, ma vorrei sapere la marca

TELECO, è una Teleco.. Navigando in internet ho notato. Che ne pensate di questa marca? Addirittura costa meno della MS

mattiuccio92 ha scritto:
TELECO, è una Teleco.. Navigando in internet ho notato. Che ne pensate di questa marca? Addirittura costa meno della MS

Sono un buon compromesso tra costi e qualità.

Come antenne se non abiti in una zona con segnali bassi vanno bene il linea di massima.

Guarda se fanno ancora quell'offerta della matassa.

Allora l' antenna da te menzionata è Di fatto la Teleco, importata in Italia dal produttore che le costruisce per Teleco.... che come tutti i Cinesi la fanno arrivare di straforo (dato di fatto non confutabile). L' antenna è "uguale" alla DAT45..... stesso guadagno e stessi lobi (dimensionalmente uguali come elementi spaziature etc..etc.... nota : il traslatore è a dipolo aperto come la DAT anche se a vista si crede il contrario).
Il giunto attacco palo è migliore della televes e seconda solo a Fuba e Offel.
Le antenne "tricheco" lasciano il tempo che trovano e fanno "Tendenza".
Il loro guadagno è "copiato", da parte di tutti produttori, dalla 1° che uscì sul mercato (che rimise sul mercato un' antenna vecchia profetizzando che solo col connettore tipo "F" si sarebbe visto il Digitale terrestre...... e da qui nacque la "moda"), ma non certo veritiero.
Per le marche io starei sul made in italy : Fracc, Offel e Emmeesse.

dalby ha scritto:
Allora l' antenna da te menzionata è Di fatto la Teleco, importata in Italia dal produttore che le costruisce per Teleco.... che come tutti i Cinesi la fanno arrivare di straforo (dato di fatto non confutabile). L' antenna è "uguale" alla DAT45..... stesso guadagno e stessi lobi (dimensionalmente uguali come elementi spaziature etc..etc.... nota : il traslatore è a dipolo aperto come la DAT anche se a vista si crede il contrario).
Il giunto attacco palo è migliore della televes e seconda solo a Fuba e Offel.
Le antenne "tricheco" lasciano il tempo che trovano e fanno "Tendenza".
Il loro guadagno è "copiato", da parte di tutti produttori, dalla 1° che uscì sul mercato (che rimise sul mercato un' antenna vecchia profetizzando che solo col connettore tipo "F" si sarebbe visto il Digitale terrestre...... e da qui nacque la "moda"), ma non certo veritiero.
grazie... comunque non ho capito ancora perchè non è consigliata. Ha il guadagno più basso rispetto al dichiarato?

Si e non solo. Sui lobi frontali, tolto l' angolo di apertura, non si dimosta molto pulita. Vale sempre il detto che non esiste l' antenna perfetta, ma solo l' antenna giusta, ma Sapendo come sono i lobi di una antenna "tricheco", direi che opterei verso un' antenna "tradizionale".
Unico vantaggio per questo tipo di antenne è che rispetto alle altre hano un guadagno più uniforme (in soldoni... guadagnano un pelo di più fino al canale 34.... ma poi un' antenna yagi con riflettore "impone" la differenza).
Ciao a presto.

dalby ha scritto:

Bè, made in Italy....Fracarro ha ormai spostato quasi tutto nel nuovo stabilimento in Turchia.....

antonioST4 ha scritto:
...e diciamoci la verità....ormai ha anche la sua buona dose dose di cinesate, e i risultati si vedono....

Partitori e derivatori nuova serie, per esempio.....

Sigh.... vero..... partitori e antene made PRC ed ora amplificatori e centralini made in Turchia ....... e che diamine..... manca solo che sposta la sede centrale a San Mrino e poi siamo a posto :=(((((...... i licenziamenti però era italiani :eusa_wall: ri-sighhhhhh.

Indietro
Alto Basso