• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

listino sballato, cosa faccio?

edopoli

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2018
Messaggi
1
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per tutte le informazioni che postate, vi ho scoperti quando cercavo info per la miglior tariffa in fase di attivazione di sky e mi siete stati tanto utili.
Ora mi ritrovo con un grosso problema (commerciale) che va avanti da 3 settimane e sono arrivato alla conclusione dopo nemmeno 3 mesi di contratto di recedere tutto, ma ho pensato di fare un ultimo tentativo con voi, magari tirate fuori il coniglio dal cappello.

A Giugno mi abbono a Sky telefonicamente, Sky Tv + Sport + HD a 21,90€ per 12 mesi. Tutto bene, poi a inizio Agosto ricevo una email che mi invita a provare sky Calcio con il primo mese gratis e cosi faccio.
Prima di partire per le vacanze (metà agosto) decido di cancellare il pacchetto sky per evitare al ritorno di dover pagare il pacchetto a prezzo pieno (mi ero provato i miei 15 giorni gratis ma in realtà non mi serviva).
L'operatrice mi dice che avrei dovuto pagare una penale per recesso del pacchetto prima del termine previsto (di circa 8€) faccio un po di storie ma alla fine non ce nulla da fare e accetto e ritorno alla mia configurazione iniziale: pensavo!!!:mad:
ed invece, al ritorno delle vacanze i miei pacchetti erano tornati ad esser li stessi, ma senza l'HD e senza il MySky.
7 settembre, ed inizio con la prima chiamata all'operatore dove faccio presente che non vedo più in HD , la signorina fa un po di test e mi comunica che molto probabilmente era un problema della smartcard e mi consiglia di andare in uno sky service della mia città. Vado dallo sky service e mi dicono che la scheda è a posto (nuova) ma che non vedrò mai in HD dato che a loro il mio abbonamento risulta in SD.
Chiamo sky per far presente la cosa ed un nuovo operatore mi comunica che in effetti c'è stato un problema del sistema e che nel passaggio erano stati eliminate le funzioni HD e MySky , scusandosi per il disservizio e che a breve tutto si sarebbe ristabilito.
Da li in poi, sono passate quasi 3 settimane in cui ogni 3 giorni chiamavo sky per chiedere lo stato , facendo presente che mi stavo guardando F1 e Champions in SD e che non potevo registrare nulla ed ogni operatore mi ha sempre rassicurato con "entro pochi giorni tutto torna come prima, è stato un problema di sistema".
La scorsa settimana divento più insistente dato che nel frattempo apprendo che (a fine di questa settimana) dovrò traslocare chiedendo se tutto a breve sarebbe andato a posto e rompendo un po le scatole per avere il trasloco scontato dato il disguido delle ultime settimane. Mi dicono che avrebbero fatto il possibile e che mi avrebbero richiamato il lunedi (ieri) per fare il trasloco.
Ieri non ricevo nessuna chiamata ed oggi chiamo, per ben 3 volte: le prime due persone mi dicono che hanno aggiunto un'altra segnalazione mentre l'ultima, dopo aver parlato per più di 10 minuti con il superiore, mi dice che è stata colpa mia dato che disattivando il pacchetto calcio che mi è stato dato suggerito di provare gratis per un mese, sono andato ad annullare tutti i pacchetti precedenti, perdendo sconto (e ristabilendo quindi il listino base) oltre che perdendo l'HD e MySky.

L'operatrice mi ha poi detto che anche se c'è una segnalazione, la collega che mi ha disdetto sky Calcio sicuramente mi ha dovuto dire che avrei perso il mio contratto scontato (cosa che non è avvenuta) e che comunque sia per sua esperienza non capita mai che situazioni del genere si risolvano a vantaggio del cliente quindi mi ha detto che in pratica: o faccio il trasloco a 70€ e poi pago i prossimi mesi a prezzo pieno 46€ ( o una roba simile) + 5€ se voglio l'HD (non ricordo esattamente le cifre ma circa, ero troppo arrabbiato mentre me lo diceva) oppure faccio recesso subito, pagando 11€ + 100€ del costo di attivazione che mi era stato scontato e poi pago comunque il mese di ottobre (non ho capito perchè ma dice che ci vuole 1 mese tecnico per la disdetta) anche se quel mese non lo potrei vedere dato che avrò cambiato casa.

Che cavolo faccio? Per piacere, datemi una mano:eusa_wall:

Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso