L'Italia è completamente digitale! Ecco come si è arrivati alla tv all digital 4/7/12

Eh si...ogni tanto vado a rileggermi i post dello switch a Milano, 26 Novembre 2010, tutta la notte sveglio tra decoder, tv, cavi d'antenna che correvano per casa, caffè e coperta sulle spalle, naturalmente il pc per il forum, e gli insulti della moglie:D , nottata bellissima ed emozionante

Beh qualche tv analogica al di la del mare (Albania, Nord Africa...) arriva ancora....prossime tappe: assegnazione frequenze ex-beauty contest ora asta, assegnazione frequenze Lte 61-69, riorganizzazione delle frequenze 21-60....speriamo non servano altri 4 anni...:D

cheguevara63 ha scritto:
Si potrà parlare di completamento quando tutti vedranno tutto.....:icon_rolleyes:

Tutti che vedranno tutto è impossibile.. diciamo le postazioni grandi, medio-grandi, medie e medio-piccole dovrebbero avere tutto, ma già alcuni operatori non hanno colmato i buchi di copertura e chissà se lo faranno.

io ancora ricordo il 1° switch-off nel 2009 e il 2°nel 2011 :D
visto che stavo in una zona di mezzo ho vissuto il primo(più importante) del lazio e poi il secondo della zona di toscana e viterbo
quel giorno tutti a risintonizzare e mi stupii dalla quantità dei canali che prima erano una 50ina e diventarono più di 200 :5eek:

Da me sono stati il 28-29 novembre 2009 (switch off comuni del Lazio Sud "pontino") e poi i primi 15 gg di dicembre (switch off campano), anche se poi i vari mux sono divenuti visibili tutti a marzo 2010.

paolo-steel ha scritto:
Eh si...ogni tanto vado a rileggermi i post dello switch a Milano, 26 Novembre 2010, tutta la notte sveglio tra decoder, tv, cavi d'antenna che correvano per casa, caffè e coperta sulle spalle, naturalmente il pc per il forum, e gli insulti della moglie:D , nottata bellissima ed emozionante

Non a caso il momento di più alto di utenti online su digital forum è stato il 30 novembre 2010, giorno in cui switchava mezza emilia romagna, tutto il veneto, e anche buona parte della lombardia... "Il numero massimo di utenti online è stato di: 6,112. Data: 30-11-2010 alle 21.44.21." è quello che potete leggere ogni giorno sulla pagina principale di digital forum ;) http://www.digital-forum.it/index.php

Solo io sono andato a dormire :D perchè la mattina dopo il segnale analogico era intermittente e quello digitale era assente... ci vollero un paio di giorni perchè la situazione si sistemasse

adriaho ha scritto:
Solo io sono andato a dormire :D perchè la mattina dopo il segnale analogico era intermittente e quello digitale era assente... ci vollero un paio di giorni perchè la situazione si sistemasse

Che ricordi...:D :D

Guarda un po' sul 510 :D

yellowbluesupporters ha scritto:
speravo in un filo di romanticismo di mamma Rai...cioè spegnere per ultima i suoi ripetitori di Rai1 analogico,dato che nel lontano 1954 fu la prima ad accendere...addio tv analogica...benvenuta(definitivamente)tv digitale :)

Per lo switch over dall'Eremo fecero un servizio al TG3

http://www.youtube.com/watch?v=tzYvW23cG_Q&feature=relmfu

Ecco lo switch off del venda.

http://www.youtube.com/watch?v=qMhupOBBDTo&feature=related

Pero` lo switch off della Tour Eiffel era molto meglio...

http://www.youtube.com/watch?v=K_cf-IFa0WI&feature=related

cheguevara63 ha scritto:
Si potrà parlare di completamento quando tutti vedranno tutto.....:icon_rolleyes:

Il che non accadrà mai... tra l'altro non è banale la definizione di "tutto".

qui in sicilia l'analogico... resiste ancora! nel senso che a volte ricevo tv egiziane,greche e tunisine. oggi ho ricevuto anche una tv albanese che trasmetteva un telefilm in italiano!!!

E' stato un gran successo questa transizione al passaggio al digitale per l'Italia con quasi 6 mesi di anticipo rispetto al termine ultimo del 31/12/2012; ora mi chiedo quali saranno i prossimi passi che verranno eseguiti secondo voi, oltre alle varie riorganizzazioni dei mux Mediaset, Timb e Rete A di questi giorni? :eusa_think:
Sarà il prossimo grande processo entro l'anno l'arrivo della LTE? Come si evolverà prossimamente secondo voi la situazione in globale? :eusa_think:

pierluigip ha scritto:
qui in sicilia l'analogico... resiste ancora! nel senso che a volte ricevo tv egiziane,greche e tunisine. oggi ho ricevuto anche una tv albanese che trasmetteva un telefilm in italiano!!!

Non è proprio buon segno... potrebbero interferire col nuovo segnale digitale :doubt:

BlackPearl ha scritto:
Non è proprio buon segno... potrebbero interferire col nuovo segnale digitale :doubt:

Ah beh qui siamo pieni di tv albanesi e montenegrine (TVSH, Albanian Screen, TVCG2 e altre...) :icon_rolleyes:

Il giorno di Germania-Italia vi stava venendo voglia di vederla su TVSH per come si vedeva bene. :lol:

Indietro
Alto Basso