Live! (702) in 16:9

emiliano84 ha scritto:
si ma se è capitato in passato ad axn o ad altri canali significa che sono cose che possono capitare...non ne facciamo un dramma
Non è un dramma, ma spacciare una cosa per quella che non è.

AXN quando ha iniziato a trasmettere in 16:9 ha avuto inizialmente qualche problema di logo, flag, ecc.

Live, invece, ha semplicemente trasmesso il master anamorfico così come gli è arrivato. Nessun test, un semplice errore. Non si sono accorti che era anamorfico, e quindi non l'hanno trasmesso con proporzioni corrette (facendo letterbox o pan&scan).

Flask ha scritto:
emiliano se un giorno trovi un topo nella busta del latte accetteresti la risposta che sono prove e test? suvvia un pò di obiettività, le prove non si fanno se danneggiano il prodotto finale. E per il 16/9 poi che prove servono mi domando. Supertennis è passata al 16/9 in un nanosecondo senza fare test e penso che siano meno "tecnologici" dei canali di Sky ;)
Supertennis però non ha attivo il flag...

Ti dico che Supertennis è un canale GRATUITO e offre cose che altri fta si sognano. Resta che trasmette in 16/9 ;) Se Sky fosse gratuito pensi che saremmo qui a farci seghe mentali? Purtroppo si paga e gli errori sono gravi visto che ogni mese cacciamo dei dindini per vedere i canali.

emiliano84 ha scritto:
flask ora che mi dici???

Che l'incompetenza regna sovrana e trasversale, pay tv o tv free, il formato di trasmissione non interessa agli italiani e di conseguenza nessun tecnico si pone il problema di far brutta figura con immagini stirate o ingrassate.

Ora vorrei fare zapping con la motorizzata su qualche migliaio di canali esteri, se trovo 3 canali dal formato sbagliato come gxt-live e super tennis vi offro da bere ;)

nicksoft ha scritto:
Che l'incompetenza regna sovrana e trasversale, pay tv o tv free, il formato di trasmissione non interessa agli italiani e di conseguenza nessun tecnico si pone il problema di far brutta figura con immagini stirate o ingrassate.

Ora vorrei fare zapping con la motorizzata su qualche migliaio di canali esteri, se trovo 3 canali dal formato sbagliato come gxt-live e super tennis vi offro da bere ;)

su questo non c'è dubbio ;)

da un po di giorni passando sul canale in questione mi sono accordo che trasmette in 16:9 o mi sbaglio?:eusa_think:

in quel canale si prendono semplicemente il master e lo mandano senza nemmeno capire che formato è. Il più delle volte è pan scan, altre volte 4:3 anamorfico.
E sembra che come master acquisiscano il dvd...a volte si vedono gli stacchi dei cambi traccia che ci sono nel dvd!

Zulianino ha scritto:
in quel canale si prendono semplicemente il master e lo mandano senza nemmeno capire che formato è. Il più delle volte è pan scan, altre volte 4:3 anamorfico.
E sembra che come master acquisiscano il dvd...a volte si vedono gli stacchi dei cambi traccia che ci sono nel dvd!
Incompetenti. E' almeno un mese e mezzo che fanno così (16:9 schiacciati), se anche chi dovrebbe curare l'aspetto delle trasmissioni se ne frega (non vedo altri motivi tecnici dopo così tanto tempo) siamo veramente alla frutta.

Indietro
Alto Basso