Live Hotmail Non Più da Outlook Express

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.597
Località
Torino
Microsoft ha annunciato che a partire dal 30 Giugno prossimo non sarà più possibile accedere agli account Windows Live Hotmail tramite il client di posta Outlook Express. La segnalazione è stata pubblicata sul Windows Live Hotmail Technical Support Blog, insieme ad un FAQ dedicata.



Dettagli
 
Outloox Express è un programm ormai datato, però avrebbero potuto garantire la retrocompatibilità con le caselle email. Vabbè, ci sono tanti di quei client di posta in giro...:D

P.s. Io uso il Windows Live Mail e mi sembra ottimo, gratuito anche questo.
 
Outlook funziona ancora poichè in Microsoft hanno pensato bene, dopo questo annuncio, di "aprire" HotMail ai classici protocolli POP/IMAP per tutti, e non solo per i clienti paganti di Hotmail Plus, in modo da non perdere la retrocompatibilità con la base di installato outlook.
Non solo: cercando di recuperare terreno rispetto a GMail, hanno dato in questo modo la possibilità a TUTTI i client email di funzionare, senza plugin o aggeggi simili.
 
Infatti ;) Mannaggia a voi che avete riportato su il thread, mi avete fatto prendere un colpo considerando che utilizzo tantissimo Outlook per tenere agenda, posta e rubrica :)
 
Da ieri non riesco più ad usare Outlook Express, ogni volta che lo apro mi esce una finestra con scritto "Accesso all'account negato. Assicurarsi che la password e il nome utente siano validi." (Chiaramente sia il nome utente che la password sono corretti)
Nei dettagli dell'errore trovo:
Forbidden
Configurazione:
Account: **********
Server: http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp
Nome utente: cut
Protocollo: HTTPMail
Porta: 0
Protezione (SSL): 0
Numero di errore: 998
Codice: 800ccc33
E quando premo Invia/Ricevi mi da quest'altro errore:
Impossibile effettuare il polling dei nuovi messaggi sul server HTTP. Account: '********', Server: 'http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp', Protocollo: HTTPMail, Risposta del server: 'Forbidden', Porta: 0, Protezione (SSL): No, Errore del server: 998, Numero di errore: 0x800CCC33
 
Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
sbagli configurazione.
Devi utilizzare questi parametri.
Ho fatto come mi hai detto, però funziona solo la posta in arrivo.
Inoltre avendo io due account hotmail, con questo metodo i messaggi sono mischiati in un unica cartella e non più separati come prima.

Non capisco perché non funzioni più con i parametri precedenti, non mi hanno mai dato problemi fino all'altro ieri.
 
Indietro
Alto Basso