Livello del segnale

Però durante la partita della Roma ho inserito la card in un Philips 6610 e l'ho ista almeno 20 minuti; nel pomeriggio poi avevo provato ad acquistare il film DEJAVU in programmazione su MP1 (mi pare)con la scheda sempre sul Thomson ma nenache il film ho visto (solo il credito ho visto scendere)booooooh

un problema simile l'ho avuto ai tempi di telepiù.
Molto probabilmente il tutto è dovuto ad un "blocco" del pic della scheda, che non riesce a rielaborare le chiavi e fà bloccare la visione.

Soluzione: Cambia scheda

davide84 ha scritto:
un problema simile l'ho avuto ai tempi di telepiù.
Molto probabilmente il tutto è dovuto ad un "blocco" del pic della scheda, che non riesce a rielaborare le chiavi e fà bloccare la visione.

Soluzione: Cambia scheda
Come faccio a cambiare la scheda, ci sono sopra i 129 euri dell' opzione Tutto Calcio regolarmente acquistata.:doubt:

ragazzi io ho una mezza idea di chiamare un antennista per ottimizzare la ricezione del segnale visto che da quando ho messo il decoder l'impianto è rimasto quello vecchio,ma siccome ho sempre visto tutto bene non ci ho mai pensato.
Poi adesso vedendo che qualche problemino comincia a sorgere vorrei cautelarmi.
Qualcuno che ha già fatto in passato questa operazione sa dirmi esattamente cosa bisogna chiedere,in che cosa consiste l'operazione ed eventualmente quanto costa il tutto?
grazie;)

P.S.: Bentornato Ercolino!:D

Ciao,
una cosa da verificare è se il BER e la qualità del segnale sono costanti.
Livello, qualità e BER sono comunque legati.
Il livello è la potenza del segnale. Non è determinante, ma in relazione con la qualità determina la visione.
Se quando vedi bene vai a vedere la qualità certamente la trovi al 100%.
Il punto è capire come è la qualità quando hai problemi e soprattutto se la qualità comincia ad essere "intermittente" (passa da 100 a 0 e poi torna immediatamente a 100) o il BER comincia ad andare su valori più alti di quelli nulli.
In quel caso cominci ad avere problemi di ricezione che vanno dalla perdita di audio, a squadrettamento fino allo sgancio dell'immagine e poi al nero completo.

Una cosa che non ho capito è se quando vedi un programma criptato hai lo schermo nero completamente dall'inizio alla fine o se piuttosto hai squadrettamenti/perdite di segnale ad intermittenza.

Considera che se il segnale non è sufficiente è possibile che vengano interferite e corrotte proprio le informazioni di criptaggio del segnale. Quindi vedi relativamente bene un canale in chiaro, ma perdi il segnale criptato perché la SC di tanto in tanto non riceve le chiavi per decriptare. Quando avviene questo però in genere vedi per un po' poi si va in blocco per 5 secondi e poi si riprende a vedere bene.

Se invece il problema è che va proprio tutto a nero quando acquisti e non vedi mai una mazza, esludendo un problema di decoder che sembra non risultare ad Ercolino, direi che il problema può essere sia di segnale (ma è piùimprobabile) che di scheda. Ma la tessera c'entra secondo me solamente se di fatto non vedi mai nulla. Se vedi a "spizzichi" e con problemi intermittenti, è molto più facilmente un problema di segnale e del fatto che probabilmente il BER di tanto in tanto sia troppo alto.

Questo può dipendere dalla qualità del tuo impianto (antenna e cavi) o dal fatto che il segnale arrivi all'antenna troppo debole (però se stai a Roma non credo che sia questo il problema ameno che ovviamente tu abiti dietro ad un grattacielo, ma se la TV normalmente la vedi bene è più facile che il problema sia di ricezione e magari della qualità dei cavi di discesa dall'antenna.

Ciaooo

dyna_moto ha scritto:
Come faccio a cambiare la scheda, ci sono sopra i 129 euri dell' opzione Tutto Calcio regolarmente acquistata.:doubt:
penso tu posso chiamare il call center e chiedere la sostituzione in caso!

già fatto mi rimandano la segnalazione al benedetto Customer Care e quindi non prima di domani ..spero:doubt:
Un quesito a qualcuno che mi sappia rispondere:
nel momento dell' attivazione della scheda avevo il decoder in modalità CA IRDETO ma l'attivazione è andata liscia così pure le ricariche;poi domenica me ne sono accorto è ho cambiato il setting con NAGRA sul menù, può aver dato qualche problema alla card Mediaset?

Matt84 ha scritto:
ragazzi io ho una mezza idea di chiamare un antennista per ottimizzare la ricezione del segnale visto che da quando ho messo il decoder l'impianto è rimasto quello vecchio,ma siccome ho sempre visto tutto bene non ci ho mai pensato.
Poi adesso vedendo che qualche problemino comincia a sorgere vorrei cautelarmi.
Qualcuno che ha già fatto in passato questa operazione sa dirmi esattamente cosa bisogna chiedere,in che cosa consiste l'operazione ed eventualmente quanto costa il tutto?
grazie;)

P.S.: Bentornato Ercolino!:D
L'ho fatto stamane con un amico bisogna vedere se dal tuo impianto esce un valore di db accettabile l'optimum dovrrebbe essere 74/75 decibel il livello si prova con lo strumento adatto anche per le parabole...:happy3:

Tinho ha scritto:
Ciao,
una cosa da verificare è se il BER e la qualità del segnale sono costanti.
Livello, qualità e BER sono comunque legati.
Il livello è la potenza del segnale. Non è determinante, ma in relazione con la qualità determina la visione.
Se quando vedi bene vai a vedere la qualità certamente la trovi al 100%.
Il punto è capire come è la qualità quando hai problemi e soprattutto se la qualità comincia ad essere "intermittente" (passa da 100 a 0 e poi torna immediatamente a 100) o il BER comincia ad andare su valori più alti di quelli nulli.
In quel caso cominci ad avere problemi di ricezione che vanno dalla perdita di audio, a squadrettamento fino allo sgancio dell'immagine e poi al nero completo.

Una cosa che non ho capito è se quando vedi un programma criptato hai lo schermo nero completamente dall'inizio alla fine o se piuttosto hai squadrettamenti/perdite di segnale ad intermittenza.

Considera che se il segnale non è sufficiente è possibile che vengano interferite e corrotte proprio le informazioni di criptaggio del segnale. Quindi vedi relativamente bene un canale in chiaro, ma perdi il segnale criptato perché la SC di tanto in tanto non riceve le chiavi per decriptare. Quando avviene questo però in genere vedi per un po' poi si va in blocco per 5 secondi e poi si riprende a vedere bene.

Se invece il problema è che va proprio tutto a nero quando acquisti e non vedi mai una mazza, esludendo un problema di decoder che sembra non risultare ad Ercolino, direi che il problema può essere sia di segnale (ma è piùimprobabile) che di scheda. Ma la tessera c'entra secondo me solamente se di fatto non vedi mai nulla. Se vedi a "spizzichi" e con problemi intermittenti, è molto più facilmente un problema di segnale e del fatto che probabilmente il BER di tanto in tanto sia troppo alto.

Questo può dipendere dalla qualità del tuo impianto (antenna e cavi) o dal fatto che il segnale arrivi all'antenna troppo debole (però se stai a Roma non credo che sia questo il problema ameno che ovviamente tu abiti dietro ad un grattacielo, ma se la TV normalmente la vedi bene è più facile che il problema sia di ricezione e magari della qualità dei cavi di discesa dall'antenna.

Ciaooo
La qualità è piantata al 100 sempre ed il BER è sempre 0-0E7

dyna_moto ha scritto:
L'ho fatto stamane con un amico bisogna vedere se dal tuo impianto esce un valore di db accettabile l'optimum dovrrebbe essere 74/75 decibel il livello si prova con lo strumento adatto anche per le parabole...:happy3:

75/75 immagino sia dBmicroV (non decibel!!!) ed è la potenza del segnale ma NON è una misura sufficiente: continuiamo a confondere livello del segnale con la qualità (legata al rapporto fra segnale utile e rumore + interferenze o MER) che si misura in dB (decibel).
Da questa dipende il BER, ma non lasciamoci confondere dalle indicazioni idiote delle barre dei decoder!
Visto che il MER minimo (Quasi error free) è attorno ai 19 dB, per esseri sicuri dovete ottnere dall'impianto un MER di almeno 24/25 dB il che vuol dire 5/6 dB di margine.
Purtroppo i costruttori dei decoder NON VOGLIONO fornire questo dato e invece lo mascherano con varie barre e valori assurdi

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Livello segnale 67%
Qualità 100%
BER 0.0E0

è hai visto la prima di campionato normalmente???
io kon quasi 60% e 100%qualità non vedevo nulla... era inguardabile qualunque partita, roma e torino le ho viste benissimo

Sito di trasmissione
M.TE PORO

Ultima modifica:
Io ho sempre livello sui 60 70 e qualità 100...Mai avuto problemi di visione rilevanti!!!

Salve a tutti, quelli belli e quelli brutti:D :D :D :D :D ,credo di aver scoperto l'arcano che mi affligge da qualche giorno:eek:ggi ho rimediato una card Mediaset scadenza 2008 di un mio amico, caricata rapidamente con dieci euri, adesso mi stò vedendo su MP4 THE DEPARTED, il segnale è "perfetto" niente squadrettamenti o schermi neri, o cali improvvisi di segnale ......desumo quindi che sia la card che non và.Qualcuno di Voi ha idea di quale procedura segua Mediaset per la sostituzione, a parte la telefonata d'obbligo al Call Center....grazie di cuore a tutti quanti:happy3: :happy3:

dyna_moto ha scritto:
...Qualcuno di Voi ha idea di quale procedura segua Mediaset per la sostituzione, a parte la telefonata d'obbligo al Call Center....grazie di cuore a tutti quanti:happy3: :happy3:
ad un mio amico la sostituirono tranquillamente...solo però dopo aver verificato personalmente che la scheda nn funzionasse bene...inviarono il corriere a casa a ritirarla e dopo un pò gliene inviarono una nuova cn lo stesso credito di quella vekkia....;) tutto gratuitamente si intenda

Indietro
Alto Basso