Livello di segnale 78% va bene o no?

sgnao

Digital-Forum New User
Ciao a tutti come da titolo ho il livello di segnale della parabola che è al 78%, quello che volevo chiedere era questo, se riuscissi ad arrivare al 100%, ammesso che ci si riesca, avrei dei benefici in termini di qualità di visione oppure non cambia nulla?
Grazie a tutti

SGNAO

I canali digitali hanno poca tolleranza in fatto di qualita', di solito si hanno solo due alternative: o si vedono o non si vedono. Con un segnale debole al massimo avrai degli squadrettamenti o buio e momenti di visione.

I vecchi canali analogici si potevano vedere anche male ma adesso avere un segnale piu' forte riduce soltanto gli squadrettamenti, la qualita' resta sempre la stessa.

Ciao ciao ;) ;)

nessun miglioramento in termini di qualita' di visione, avresti maggiore stabilita' di segnale in caso di forte vento, pioggia torrenziale e robe del genere. Mio cognato aveva puntato la parabola ed era intorno al 70-75 % non ricordo bene, quando pioveva forte iniziava a squadrettare, bloccava l'immagine etc, una volta puntata meglio l'antenna non e' mai piu' successo.

sgnao ha scritto:
Ciao a tutti come da titolo ho il livello di segnale della parabola che è al 78%, quello che volevo chiedere era questo, se riuscissi ad arrivare al 100%, ammesso che ci si riesca, avrei dei benefici in termini di qualità di visione oppure non cambia nulla?
Grazie a tutti

SGNAO
ciao,di impianti sat ,fatti molti,a casa mia(dual feed 13°/19°) ,ho segnale 58% qualita' 98% ,mai avuto squadrettamenti,

Grazie a tutti per le risposte......
Ho controllato prorpio prima, i valori sono:
Qualità 70%
Intensità 40%
valori letti con la sky star 2
Cosa mi dite.....
Grazie ancora !

SGNAO

guarda io nello stesso pc HO 2 skystar una 2.3 e una HD2 e lo stesso canale con la stessa parabola una dice un valore l'altra ne vede un altro quindi non farci caso tanto ai numeri

Indietro
Alto Basso