• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Livello e qualità segnale Humax 5100 su Hotbird

miglio

Digital-Forum New User
Registrato
16 Aprile 2007
Messaggi
28
Devo installare una parabola da 85 Emmeesse in alluminio con LNB Inverto Silver tech 0,2 db su Hot Bird (mi trovo in Campania).
Per affinare il puntamento utilizzerò, oltre al satfinder, un decoder Humax 5100.
Potreste indicarmi il livello massimo ottenibile, sia di livello che di qualità segnale, per qualche canale in modo tale da essere sicuro di aver fatto un buon lavoro?
Grazie.
Saluti.
 
miglio ha scritto:
Devo installare una parabola da 85 Emmeesse in alluminio con LNB Inverto Silver tech 0,2 db su Hot Bird (mi trovo in Campania).
Per affinare il puntamento utilizzerò, oltre al satfinder, un decoder Humax 5100.
Potreste indicarmi il livello massimo ottenibile, sia di livello che di qualità segnale, per qualche canale in modo tale da essere sicuro di aver fatto un buon lavoro?
Grazie.
Saluti.

Vai su LyngSat, e sfogliati tutti i footprints relativi ai satelliti Hot Bird a 13° Est.
Potrai così vedere quale sarà la potenza massima e con quale satellite, relativa alla tua posizione geografica.

http://www.lyngsat-maps.com/europe.html
 
miglio ha scritto:
Devo installare una parabola da 85 Emmeesse in alluminio con LNB Inverto Silver tech 0,2 db su Hot Bird (mi trovo in Campania).
Per affinare il puntamento utilizzerò, oltre al satfinder, un decoder Humax 5100.
Potreste indicarmi il livello massimo ottenibile, sia di livello che di qualità segnale, per qualche canale in modo tale da essere sicuro di aver fatto un buon lavoro?
Grazie.
Saluti.
Ho effettuato l'installazione.
Sono riuscito ad ottenere i seguenti valori:
- Mediaset liv.segnale 72% qualità 97/98%
- Rai come Mediaset.

Secondo voi è un buon risultato?
I livelli indicati sopra sono riferiti al decoder posizionato con circa 5 mt. di cavo dall'Lnb.Dove invece ho il decoder (circa 30 mt. di cavo) il livello del segnale scende a 60% e la qualità rimane invariata.E' normale?.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso