LNB a 4 uscite indipendenti

arturo83

Digital-Forum Senior
Ho un LNB a 4 uscite indipendenti e ogni volta che accendo o spengo uno dei decoder ad esso collegati, sull'altro la visione risulta disturbata.
A seconda del decoder, o si blocca l'immagine e si frammenta per qualche istante, oppure è solo l'audio che viene a mancare per un pò.
Ho cambiato l'LNB, ma niente da fare; fin'ora ho provato:
- LNB Galaxy SAT C900
- LNB Max Communication Platinum Edition 804-s

I cavi di discesa sono da 5mm di diametro a doppia schermatura.
Ho provato anche con altri decoder che mi son fatto prestare da amici, ma il risultato non cambia.

Posso anche sbagliarmi, ma a io parere il problema rimane l'LNB.
Sapreste dirmi, qual'è il miglior LNB a 4 uscite indipendenti presente sul mercato?

Ultima modifica:
se ne hai gia cambiati due non credo il problema dipenda dall'lnb difettoso a prescindere dalla marca,i blocchi immagini farebbero pensare ad un'incorretto puntameno della parabola cosi come ai connettori F messi male..

Non saprei... ho esposto il problema a diversi tecnici...
Il puntamento è ottimale, i connettori F dalla parte dei decoder sono OK;
dalla parte dell'LNB... devo credere che su 4 tecnici, a nessuno sia venuto in mente di dargli un'occhiata? :eusa_think:
e poi ho cambiato anche i cavi... anch'io ho sempre escluso potesse trattarsi dell'LNB...
ma non saprei proprio cos'altro fare...

Ho un decoder PVR dove il difetto è praticamente non percettibile;
ma se rivedo la trasmissione registrata, e presto molta attenzione, sento come uno leggero "scratch";
in più se esamino la registrazione con ProjectX ho la conferma che il flusso audio è danneggiato in quel preciso punto.

Accetto qualsiasi suggerimento.
Comunque io proverei anche qualche altro buon LNB.
Come sono i Fracarro?

agamennone ha scritto:
hai provato con altro decoder...
Sì, come dicevo prima ho provato anche con altri decoder che mi son fatto prestare da amici, ma il risultato non cambia.

cioe' fammi capire una cosa se accendi un solo decoder va tutto bene e i problemi nascono quando accendi gli altri? xche' se cosi fosse sarebbe piu o meno un mistero,mentre per il pvr puo' darsi che sia un bug del software che magari non e' stato aggiornato,io di lnb quad difettosi ne ho avuti ma non coi problemi che hai tu al limite si fondeva una o due uscite..

Cerco di spiegarmi meglio:

lo squadrettamento dell'immagine su 1 dei 3 decoder, dura 1 o 2 secondi al massimo e avviene SOLAMENTE quando accendo o spengo uno degli altri 2 decoder collegati all'LNB, quando disattivo l'alimentazione dell'LNB nel settaggio di uno dei ricevitori o quando stacco o riattacco uno dei connettori F.

Fin'ora ho provato questi ricevitori:
- NOKIA MM 9500
- NOKIA MM 9902
- KAON KVR-1000TS Plus
- TELESystem TS4.4C
- PHILIPS DSX6072/08A
- Technisat Skystar 2 rev. 2.6D
- TechnoTrend TT Premium S-2300
- DEXATEK DK-5701 I-TEK Sphere

Il comportamento si discosta da decoder a decoder (o DVB-S card), ma il problema sussiste per ogni modello testato.
Ad esempio per il NOKIA 9902, KAON KVR-1000TS Plus, TechnoTrend TT Premium S-2300, anzicchè frammentarsi l'mmagine, viene a mancare l'audio per una frazione di secondo.

arturo83 ha scritto:
Ad esempio per il NOKIA 9902, KAON KVR-1000TS Plus, TechnoTrend TT Premium S-2300, anzicchè frammentarsi l'mmagine, viene a mancare l'audio per una frazione di secondo.
Forse è una cosa normale e sono io un pò troppo pignolo? a voi capita?

Indietro
Alto Basso