LNB A fisso su ricevitore SKY

soimama2

Digital-Forum New User
Buongiorno,
abito in un condominio all'estero - in Turchia - dove esiste la possibilita' di ricevere il segnale di diversi satelliti incluso quello di HotBird.
In particolare ho un abbonamento con DigiTurk (che trasmette su Turksat), mentre in Italia ho un abbonamento con SKY.
Per curiosita' durante le ferie estive ho provato a connettere il Ricevitore SKY, ma non riesce a ricevere il segnale, anche se i canali sono disponibili (verificato con un tecnico locale) ma mischiati ai segnali degli altri satelliti. In particolare il settaggio dell'LNB primario non é modificabile sul ricevitore SKY.
Da qualche parte credo di aver letto che istallando due ricevitori in cascata questo problema potrebbe essere superato, ma non ne sono sicuro.
Grazie per l'attenzione e Buona giornata

Benvenuto

Succede perchè il decoder di Sky pretende che Hotbird sia associato alla porta A del Diseqc e mai sulla B (chissà perchè poi...) .
Non ne sono sicuro ma se fosse possibile quello che dici , riflettendoci, credo che non sia il massimo perchè dovresti usare sempre anche l'altro decoder... che avrebbe un ruolo di "selettore" di banda/polarità, e sul decoder Sky probabilmente dovrai ricercare i canali facendogli credere che sia un impianto IF-IF o SMATV... Mi pare di aver fatto una prova del genere anni fa, cmq con uno skybox, ma non credo che con i modelli piu recenti sia diverso. La "mentalità" dei decoder Sky è sempre la solita.

PS, quando parli di canali "misti" però viene il sospetto che possa trattarsi di un vero impianto IF-IF, in tal caso le cose dovrebbero andar meglio e basta fare la ricerca SMATV senza bisogno di un secondo decoder in testa.

Si, ma la parabola è puntata a 13 est per hot bird?
Credo proprio di no.

Perchè no? è "normale" che il decoder sky possa non sintonizzarli pur essendoci... ha detto che ha verificato il tecnico la presenza dei canali di Sky (probabilmente non avrà certo usato un decoder Sky per verificarlo ma un qualcosa di certamente meno "stupido" :D ).

Indietro
Alto Basso