Lnb Alps

kaktus ha scritto:
Se fossi in te, abbandonerei l'idea del monoblocco, ti complicheresti solo la vita; Considera che ha un "collo" più grande, che richiede (mi sembra) "il suo specifico attacco", con ovvi ulteriori problemi nell'aggiungere altri lnb a fianco... In definitiva, o ti fai una staffa con 3 alps, o metti una parabola da 100 con degli lnb più performanti (e magari prendi anche qualcosa sui 28E...)

@kaktus volevo dirvi che nella confezione del monoblocco maximum 3 gradi vi è anche il collo in plastica da 60 mm. da fissare alla parabola. Mi è appena arrivato e adesso devo metterlo su una Parabola da 80 cm. . prima tento con il ricevitore Nokia9500 allcam e poi se non riesco con il CT2100 che ho appena preso.
Ovviamente a me interessava solo prendere i 13 e i 16 dato che è un impianto messo da mio padre.
ciao.
only9500

GRANDIOSO !!!!

appena mi arriveranno gli Alps proverò.....GRAZIE !!!!:icon_wink:

Veramente Bello complimenDo:D

Ma il puntamento centrale come lo hai fatto? cioè su quale sat

Il centrale è sui 16 est gli altri due ovviamente 13 e 19,2.

Si avevo capito, in effetti mi sono espresso male:D
Volevo intendere quale frequenza hai usato sul 16° per capire se bisogna puntare perfettamente al 100% oppure se bisogna sfalsare un pò sul puntamento.

Allora ho usato NRG TV che e' un canale musicale FTA del pacchetto SAT + Albanese, trasmette sulla freq. 11449, SR 27500, FEC auto.
Qualche mese fa' ero abbonato al pacchetto e usavo il monoblocco 3 gradi cosi' ho visto che questo canale era FTA e poteva essere buono per un eventuale puntamento.
Volendo ci sarebbe FTA anche MY MUSIC del pacchetto DigitAlb freq. 11090, SR 32000, FEC 5/6 , pero' ho notato che e' piu' basso come SNR e potrebbe creare qualche difficolta'.

Dimenticavo, io i 16 est li puntati senza sfalsare perche' come ti dicevo il pacchetto DigitAlb con una 80cm dal centro Italia mi sembra al limite (appena peggiora un po' il tempo mi squadretta, invece nessun problema con il SAT +), poi stringendo molto gli lnb fuori fuoco praticamente non ho perso nulla sui 13 e 19,2 (vedi le prove comparative che ho fatto).

Leggiti le 3 pagine di post e trovi la risposta... :)
Ci sono anche le foto..
Cmq trovi tutto in ferramenta.

allora....
Cmq è molto semplice da realizzare, vai in ferramenta e prendi i le fascette di alluminio con vite per agganciare i tubi in plastica ai muri.
Gli tagli la vite che andrebbe nel muro e ti rimane un bel supporto circolare con 2 viti ai lati che stringerebbero il collo del lnb. Gli dai una limatina ai bordi e li metti ai lati del supporto principale della parabola, quello in plastica per intenderci.
A primo acchitto ti posso dire che rispetto al precedente monoblocco dual feed che avevo montato ho la stessa percentuale di segnale sia su astra che su hotbird anche se sono laterali rispetto al primo fuoco messo sui 16est.
questo l'ho capito, dici che con 4 funziona? ci sono dei problemi nel puntamento? quindi dovrei prendermi il supporto singolo del monofeed e attaccarci ai lati il supporto in alluminio per i tubi ma il peso regge?
spiegami ti prego ciao e grazie!

Beh le foto parlano da sole...
Se ne ho messi 3 su una 80cm con 4 sulla 100 non ci sono problemi.
Tieni conto che alcune marche vendono già supporti per 4 lnb da montare su parabole da 100 cm.
Certo che se aggiungi un ulteriore lnb (il quarto) al supporto di alluminio tipo quello che ho realizzato appesantisci il tutto, ti conviene optare per quelli già pronti che ti dicevo prima oppure usare l'inventiva.....
Per esempio potresti realizzare una staffa ad arco più robusta da montare al posto del supporto lnb originale (che poi sarebbe tipo quella che vendono).

grazie mille, pensavo di prenderlo gia fatto se possibile ma non so se riesco a trovarlo, magari ordinarlo presso un installatore... bho, l'idea di una staffa in alluminio con attaccati i supporti per i tubi del gas modificati, la tua staffa la hai arquata oppure posso usare una staffa dritta di circa 50cm? gli alps sono difficili da trovare da me, se usassi normali illuminatori economici? tanto questi satelliti sono potenti con una 100.
ti ringrazio per l'attenzione!
Ciao

nuoooooooo!!!!

cribbio nooooooo:mad: ho letto il post dove dice che la7 e mtv non trasmettono più da 16est:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: nooo!
quindi il mio impianto potrebbe essere 13e 16e 19,2e 12,5w? possible??
help me!

Eh eh eh 12,5w con 13est la vedo molto difficile, anzi impossibile da realizzare.
Ti conviene optare per un motore oppure due parabole.
Se avessi detto subito che ti interessava LA 7 ti avrei risparmiato la fatica :)
Cmq tornando alla staffa deve essere leggermente arcuata, se guardi la mia foto noterai che i due lnb laterali sono leggermente orientati verso il centro della parabola per sfruttare al massimo il fuoco secondario.

eh, hai ragione guarda la7 peccato perchè faceva comodo vederla con qualità sat, provengo gia dal motore stab che nella mia zona mi ha fatto disperare, cmbi di canali millenari,vento a palla, neve che ti ghiaccia il motore nono non fa per me,menomale che ho la fissa penta che è veramente affidabile, ricapitolando... staffa arquata di quanto? 13e 16e 19,2e 42e? oppure suggeriscimi un sat bello da vedere.
ciao e grazie mille.... ma che ore sono?

Hai pensato ad una Toroidale??
Ti viene a costare di più però hai cambio canale immediato, risolvi i problemi legati al motore e puoi montare fino a 16 lnb contemporaneamente.

si, hai ragione ma il tetto lo divido con i miei parenti di sopra e quindi..... meglio non trovare storie laddove si può evitare con dei rapporti gia tesi, monterò i 4 lnb, 3 sicuramente e l'altro devo pensarci prima di montarlo, con la 100 il segnale penso sarà buono (sono in emilia romagna). userò il tutto si spera con un clark tech.
ciau

Indietro
Alto Basso