Ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum, vorrei esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno riesca a darmi una spiegazione.
Ho un normale impianto satelittare con l'abbonamento a SKY parabola di 85 cm con un LNB della Emmesse ad 1 uscita.........fin qui tutto bene, un giorno poi decido di cambiare Lnb cioè metterne uno a 2 uscite in modo che abbia un altra presa in un altra stanza........fatto questo mi accorgo che alcuni canali che precedentemente prendevo bene, adesso non mi appaiano sullo schermo del tv mentre al loro posto vi trovo la scritta NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA
controllo il segnale dal ricevitore e scopro che quest'ultimo risulta il 50 per cento mentre la qualità risulta zero.........mentre se rimetto il vecchio Lnb ad 1 uscita il segnale rimane sempre a 50 per cento (come prima) mentre la qualità risulta essere il 100 per cento e cosa importante riesco a prendere tutti i canali.
Inutile dire che ho cercato di puntare nuovamente la parabola usando un misuratore di campo ma niente da fare, mi vengono a mancare sempre circa una decina di canali che prima con il vecchio Lnb ad 1 uscita prendevo.
Poi ho notato che facendo zapping con il telecomando alcune volte il canale che prima veniva a mancare al ritorno su esso appariva per poi sparire quando si cambiava canale..........
cmq alla fine ho dovuto rassegnarmi ad avere una seconda presa in un altra stanza e ho dovuto rimettere a posto tutto come era prima ovvero mettere il vecchio Lnb ad 1 uscita, solo cosi ho tutti i canali a disposizione.
Qualcuno sa spiegarmi gentilmente questo problema...?????
Grazie per la vostra attenzione
Ho un normale impianto satelittare con l'abbonamento a SKY parabola di 85 cm con un LNB della Emmesse ad 1 uscita.........fin qui tutto bene, un giorno poi decido di cambiare Lnb cioè metterne uno a 2 uscite in modo che abbia un altra presa in un altra stanza........fatto questo mi accorgo che alcuni canali che precedentemente prendevo bene, adesso non mi appaiano sullo schermo del tv mentre al loro posto vi trovo la scritta NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA

Inutile dire che ho cercato di puntare nuovamente la parabola usando un misuratore di campo ma niente da fare, mi vengono a mancare sempre circa una decina di canali che prima con il vecchio Lnb ad 1 uscita prendevo.
Poi ho notato che facendo zapping con il telecomando alcune volte il canale che prima veniva a mancare al ritorno su esso appariva per poi sparire quando si cambiava canale..........

Qualcuno sa spiegarmi gentilmente questo problema...?????
Grazie per la vostra attenzione