• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb dual feed monoblocco singola uscita adatto per parabola da 100cm

Alessio00121

Digital-Forum New User
Registrato
18 Dicembre 2019
Messaggi
1
Nel caso di paraboliche da 100 cm diametro esistono dei ricevitori dual feed hotbird astra 13 + 19 monoblocco e se si quali? Perche di solito vedo che sono un po tutti per parabole di 80 cm , ho trovato questo che forse si avvicina piu al mio caso modello (HD-LINE Monoblock Single Monoblock con uscita oroLNB dB 6 ° astra19.2 Hotbird 13 °) dove gli illuminatori sembrano piu distanziati e dice adatto a parabole min 80 cm ma nn dice max cm,rispetto ad altri monoblocchi sembrano piu distanziati gli illuminatori qui oppure questo triplefeed (Inverto Monoblock Single uscitaTriplefeed) 13+16+19 se poi ci sono lnb piu specifici per parabole da 100 ditemi pure , sono piu interessato al sistema monoblocco e penso hotbird fuoco centrale e astra di riflesso se possibile.
Grazie
 
Ciao, a rigor di logica, poiché non ho mai posseduto monoblocchi e dual feed vari, l escursione dei 2 feed sempre di 6 gradi è, ma il diametro diverso porta la distanza ad essere maggiore piu si aumenta il diametro dell antenna, quindi si, ci puo stare che il monoblocco su una 100 non coincida perfettamente di quello per la 80. Fossi in te, se avessi a disposizione 2 lnb, proverei il tutto sul campo, posizionandoli sulla 100 e constatando effettivamente la distanza tra uno e l altro. Però stiamo parlando di una parabola da 80 e una da 100, dove
1. la differenza di diametro non è comunque esorbitante per far si che il monoblocco debba essere molto diverso
2. La 100 cm comunque raccoglie maggior segnale
3. Le 2 orbite in questione erogano segnali potenti.
Ma un supporto multifeed non l hai considerato?
 
Per una parabola da 105 cm. la distanza tra i due punti focali è di circa 76mm. (questa varia leggermente anche in funzione della località di ricezione)



Quindi per una 100cm. sarà minore ma sempre distante dai circa 62mm. per una 80/85cm. ne risulta che l'uso di un monoblocco su una 100cm. non è consigliabile

Per quanto ne so io tutti i monoblocchi che ho visto in commercio sono per parabole da 80/85 cm, se poi qualcuno ne conosce adatti ad una 100 ben venga

ho trovato questo che forse si avvicina piu al mio caso modello (HD-LINE Monoblock Single Monoblock con uscita oroLNB dB 6 ° astra19.2 Hotbird 13 °) dove gli illuminatori sembrano piu distanziati e dice adatto a parabole min 80 cm ma nn dice max cm,rispetto ad altri monoblocchi sembrano piu distanziati
è un monoblocco per parabole da 80/85cm. come gli altri, anche il tripe feed è sempre per 80/85cm. nell' inserzione di un venditore tedesco su ebay è scritto chiaramente ed evidenziato in rosso: Nur geeignet für 80/85er Spiegel !! Adatto solo per specchi 80/85 !!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso