Lnb impianto condominiale

O

ospite

Salve, vorrei sapere se nella mia abitazione si può mettere il secondo feed su astra. Al momento abbiamo una parabola da 80 solo con hotbird 13 che serve due abitazioni.
Vorrei aggiungere Astra a 19°. In questo caso bisogna cambiare solo l'LNB e metterne uno doppio? L'altro condomino ha sky, potrebbe avere problemi con il decoder della pay tv sul dual feed oppure questi problemi sono stati risolti?

Di lnb a doppia uscita c'è ne sono di diversi tipi, per questo chiedevo il tipo... ad esempio potrebbe essere un SCR con uscita legacy o un semplice lnb universale twin.

Se si tratta di lnb SCR, non puoi mettere un monoblocco (non esistono in tecnologia SCR). Il discorso cambia se è un lnb Twin, li si può sostituire con un monoblocco a doppia uscita, facendo attenzione però che lnb per hotbird è connesso alla porta 1 (A) dello switch interno al monoblocco (in vendita ci sono due tipi, quello dove hotbird è connesso alla porta 1 e astra alla 2 e quello inverso astra porta 1 e hotbird porta 2 (in genere usato per il mercato tedesco e francese)... altrimenti si rischia che il decoder sky non riesce a comandare lo switch.

Poi se sei connesso all'uscita legacy del lnb SCR, puoi sempre affiancare un normale lnb per Astra (utilizzando una staffa dualfeed) e collegarli ad uno switch diseqc 2x1... puoi fare la stessa cosa anche se lnb e un normale twin.

Indietro
Alto Basso