• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB inverto 4 uscite indipendenti

carloscara

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Ottobre 2003
Messaggi
188
LNB 4 uscite indipendenti

Ciao a tutti,
dovrei acquistare online un LNB a 4 uscite indipendenti... riuscireste a consigliarmi un modello che vada bene? Ho visto che ci sono varie versioni, alcune adatte al multiswitch, ma a me serve la versione "normale", per collegare 4 decoder.

In pratica mi interessano semplicemente 4 uscite e basso rumore... pensavo che Inverto fosse una delle migliori marche, ma se avete altri consigli e altre marche sono ovviamente ben accetti.

Grazie a tutti, a presto!
 
Ultima modifica:
Ok grazie.
Per quanto riguarda le marche / modelli invece? Quali sono i migliori per affidabilità, livello segnale, rumore ecc.?

Per esempio, sugli Inverto vedo che ci sono vari tipi: Ultra, premium, multi, classic ecc... Cosa cambia? Qual è il migliore secondo voi?
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda le marche / modelli invece? Quali sono i migliori per affidabilità, livello segnale, rumore ecc.?

Purtroppo al giorno d'oggi, dove i produttori cercano di risparmiare su tutto, come affidabilità sono messi un pò male praticamente tutti i marchi.. Per quando riguarda il livello segnale/rumore, dipende sul tipo d'impianto e dai sat che si intendi ricevere...

Per esempio, sugli Inverto vedo che ci sono vari tipi: Ultra, premium, multi, classic ecc... Cosa cambia? Qual è il migliore secondo voi?

Il Black Ultra è più adatto per ricevere segnali molto deboli o per impianti motorizzati, avendo un'elevato guadagno va bene anche in presenza di tratte di cavo molto lunghe o dove ci sono parecchie attenuazioni...

Il Premium non è molto sensibile sui segnali deboli ed è più indicato per satelliti molto forti tipo astra 1, hot bird, ecc... avendo minor guadagno, su tratte corte di cavo si rischia meno di saturare il tuner del ricevitore (come può capitare con il Black Ultra).

Il Multi avendo il collo stretto, è più adatto per il mutifeed, dove non c'è spazio per affiancare due o più lnb standard... però hanno una resa minore, rispetto ad un lnb standard.

Il Classic equivale ad un lnb standard, simile al Premium con una cifra di rumore leggermente più elevata.
 
Carissimo, grazie per il chiarimento.
Questo LNB devo utilizzarlo su una parabola da 100 fissa su hot bird, singolo feed.
Al momento sto utilizzando uno Smart Titanium 0,1 dB da 8 uscite su una Penta Fracarro in dual feed con Astra 19.2 e non mi ha mai dato problemi, a parte con neve o pioggia fitta/fortissima.

Sinceramente non mi sono mai posto il problema della saturazione del tuner... dici che posso incorrere in questo inconveniente?

Le 4 tratte hanno circa le seguenti lunghezze:
- 9 metri
- 10 metri
- 10 metri
- 12 metri

Grazie, a presto!
 
Buongiorno!
Mi aggancio a questa vecchia discussione, dato che ho la stessa domanda da porre.
Vorrei provare a ricevere, con una parabola da 85cm 4 satelliti (5W - 9E - 13E - 19E) con LNB a 4 uscite indipendenti.

Pensavo di mettere - come mi è stato consigliato da diversi amici del forum, che ringrazio - il fuoco centrale sui 7 e spostarmi di 12 gradi verso est e 12 verso ovest. Oppure fuoco centrale sui 9E, vediamo...

Al momento ho degli LNB Inverto Slim singoli, un po' vecchiotti. La staffa è un po' diversa da quelle che si vedono normalmente, ha una forma rettangolare (internamente vuota), alle estremità è tondeggiante. Quelle che vedo per gli LNB standard sono diverse (e forse servono per ricevere satelliti più lontani)?

Per quanto riguarda gli LNB, avevo pensato anche io a Premium e Ultra. Forse dovrei usare Premium per le frequenze centrali e Ultra per quelle più lontane?

Grazie
 
Diciamo che non ti sei proprio agganciato alla discussione corretta,
Comunque sia la configurazione che stai mettendo in piedi non è estrema, su una 80cm o più, dovrebbe funzionare anche con vecchi LNB.
 
Diciamo che non ti sei proprio agganciato alla discussione corretta,
Comunque sia la configurazione che stai mettendo in piedi non è estrema, su una 80cm o più, dovrebbe funzionare anche con vecchi LNB.
Ok, grazie. Devo aprire una nuova discussione? Nel caso potete spostare voi moderatori? Grazie
 
Ok, grazie. Devo aprire una nuova discussione? Nel caso potete spostare voi moderatori? Grazie
Se apri una nuova discussione ti si potrà aiutare con foto e link per la realizzazione della staffa. Se hai un minimo di spirito bricolage è relativamente semplice.
 
Indietro
Alto Basso