LNB: meglio HUMAX Tappo giallo o INVERTO?

4Him

Digital-Forum Silver Master
qual'è meglio? per sola banda ku

al momento ho uno humax tappo giallo credo 0.2db con l'inverto migliorerei la ricezione? ho una 100...

mille grazie

In questo momento, come guadagno l'inverto non ha rivali, io appena mi arriva lo monto, mi deve arrivare a giorni, cmq sentendo altri utenti su molti convertitori ha un guadagno in qualità dai 7 al 10% su alcune frequenze, però adesso non conosco il tuo convertitore... ma secondo me per 20 euro vale la pena provare....

Ultima modifica:
4Him ha scritto:
qual'è meglio? per sola banda ku

al momento ho uno humax tappo giallo credo 0.2db con l'inverto migliorerei la ricezione? ho una 100...

mille grazie
Li possiedo entrambi e non c'è paragone;)
Per farti un esempio pratico e come paragonar un utilitaria con una macchina di grossa cilindrata ti aumenta il segnale in maniera incredibile coem detto da Tommy anke di 10 punti % e ti fa agganciare frequ. di ostica ricezione ke con lo Humax giallo o altri comuni lnb non aggancieresti mai. Figurati ke io uso sia il sng sia il twin sui miei impianti.
Insomma............lo consiglio vivamente;)
Ciao Pierluke;)

allora mi direste il miglior modello inverto per banda ku?
grazie!

4Him ha scritto:
allora mi direste il miglior modello inverto per banda ku?
grazie!
Dipende.........dalla polarità;) .ke frequenze t'interessano in particolare?
Orizzontali o verticali?:icon_rolleyes:
Io ho testato molti lnb ma solo per passione faccio altro nella vita:D
E ti posso dire ke il black ultra ho verificato sui miei impianti ke è ottimo e più potente in termini di quality segnale sulle frequ. in polarità V mentre il twin sulle frequ. in polarità H.
Come puoi veder dalla mia firma io uso il Twin qui a Firenze perkè mi garantisce un segnale ottimo sull frequ. in polarità H del 2D.
Mentre al sud il sgn per lo stesso motivo ma sulle frqu. in polarità V del beam nordic a 5 est ;)
Per cui a te la scelta;)
Ciao Filuke

non ho polarizzazioni particolari...forse piu' orizzontali a dire il vero...
è una parabola offset.mille grazie

Inverto Forever ...

La mia esperienza è la seguente :
1) Inverto Multiconnect dove servono multifeed a 3° :

2) Inverto Black Ultra dove non ci sono problemi di "affiancamento" ..
>>Riporto quante letto in rete : Meglio il single sui canali V , il Twin sugli H .

3) Ho montato il Black Ultra anche su 180 P.F. con buoni risultati :

4) Sulla mia 150 P.F. che uso x la BBC ho provato altri modelli ed il Black Ultra è risultato il migliore .

5) Per completezza di informazione sulle P.F. gli lnb a punta stretta tipo Inverto Multi , Alps o Sharp danno risultati scadenti .

@Chikung
Complimenti per gli impianti;)
Ti confermo ke Inverto Multiconnect e scadente anke sulle offset purtroppo nonostante e l'elevato gain (60db min.)
@4Him
se non hai preferenze particolari e se in futuro non prevedi di installlar un altra utenza sat per sfruttar la seconda uscita del twin ti conviene prender un black ultra sng. Costa di meno rispetto al twin e ti offre un elevato guadagno anke sulle frequ. in H (e solo leggeremente inferiore al twin sulle H ma superiore sulle V).;)
Ciao Filuke;)

:badgrin:

stavolta cojedor, è arrivato in ritardo ;)

anche io sono un possessore del LNB inverto black ultra single.
miglioramenti, li ho trovati su canali, chè anno scarso segnale, e satelliti al limite, con segnale debole. ;)

Prove comparative?!

Penso non sia il massimo installare degli lnb che hanno un angolo di illuminazione di circa 70 gradi su parabole primo fuoco tipo la IRTE 150 che richiedono sui 130, o giu' di li...........si sfrutta una quota parte del disco, anche se quella a maggior contributo.........non si puo' mettere insieme ebrei e samaritani, direi......

pitussat ha scritto:
Penso non sia il massimo installare degli lnb che hanno un angolo di illuminazione di circa 70 gradi su parabole primo fuoco tipo la IRTE 150 che richiedono sui 130, o giu' di li...........si sfrutta una quota parte del disco, anche se quella a maggior contributo.........non si puo' mettere insieme ebrei e samaritani, direi......
scusami tanto una domanda...........ma tutto quel ben di Dio in firma per ricevere solamente i sat da 53E a 27w?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso