Lnb monoblocco a due o tre feed?

max83

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
62
Località
Segni (Roma)
Ciao, ho una parabola fissa di circa 80 cm con lnb universale, tre decoder (uno sky box, un gold box thomson strong 8100 ed un Humax CI 5100) e vorrei porvi delle domande.
1) Ho saputo che esistono in commercio dei LNB universali monoblocco a due o tre feed per captare più satelliti anche con una parabola fissa. Se li dovessi utilizzare devo solo cambiare il vecchio Lnb o apportare altre modifiche al mio impianto?
2) Quanti satelliti posso captare? Ho bisogno di un antennista?
3) Come faccio a portare il segnale in altre stanze della casa (almeno quattro)? Dall' Lnb vi deve forse essere un uscita xer ogni decoder?
4) I decoder sopraindicati, sono compatibili con Lnb monoblocco? Come faccio a verificare se hanno il Disiquec. e che versione hanno?

Grazie per le eventuali risposte.
P.s.: Scusate per le troppe domande ma non vorrei sbagliarmi nel comprare cose che poi non mi posso servire.
 
la cosa si potrebbe risolvere in 4 e 4 =8 scusate il gioco di parole ,basterebbe comprare un monoblocco astra_ hb a 4 uscite ,cosi ogni calata avra la "sua parabola" pero il problema c'è!! ed è che lo skyfobox non digerisce molto i monoblocco ti ci vorrebero 2 lnb a 4 uscite e 4 swicht a 2 uscite ciaoo
 
Ma esistono veramente monoblocchi a tre feed? Non ne ho mai visti in giro
 
Euplio ha scritto:
Ma esistono veramente monoblocchi a tre feed? Non ne ho mai visti in giro


chi sostiene che esistono? sarebbe cio' che cerco da un pezzo.....ma non sembra esistano
ciao
 
Ma lo Skybox prende TUTTI i canali di hotbird e Astra oppure no? Ad esempio io ho il diseqc 1 su hotbird e il 2 su Astra:mi prenderebbe tutti e 2 i satelliti?
 
Indietro
Alto Basso