Lnb monoblocco a due o tre feed?

max83

Digital-Forum Junior
Ciao, ho una parabola fissa di circa 80 cm con lnb universale, tre decoder (uno sky box, un gold box thomson strong 8100 ed un Humax CI 5100) e vorrei porvi delle domande.
1) Ho saputo che esistono in commercio dei LNB universali monoblocco a due o tre feed per captare più satelliti anche con una parabola fissa. Se li dovessi utilizzare devo solo cambiare il vecchio Lnb o apportare altre modifiche al mio impianto?
2) Quanti satelliti posso captare? Ho bisogno di un antennista?
3) Come faccio a portare il segnale in altre stanze della casa (almeno quattro)? Dall' Lnb vi deve forse essere un uscita xer ogni decoder?
4) I decoder sopraindicati, sono compatibili con Lnb monoblocco? Come faccio a verificare se hanno il Disiquec. e che versione hanno?

Grazie per le eventuali risposte.
P.s.: Scusate per le troppe domande ma non vorrei sbagliarmi nel comprare cose che poi non mi posso servire.

la cosa si potrebbe risolvere in 4 e 4 =8 scusate il gioco di parole ,basterebbe comprare un monoblocco astra_ hb a 4 uscite ,cosi ogni calata avra la "sua parabola" pero il problema c'è!! ed è che lo skyfobox non digerisce molto i monoblocco ti ci vorrebero 2 lnb a 4 uscite e 4 swicht a 2 uscite ciaoo

Ma esistono veramente monoblocchi a tre feed? Non ne ho mai visti in giro

Euplio ha scritto:
Ma esistono veramente monoblocchi a tre feed? Non ne ho mai visti in giro

chi sostiene che esistono? sarebbe cio' che cerco da un pezzo.....ma non sembra esistano
ciao

Ma lo Skybox prende TUTTI i canali di hotbird e Astra oppure no? Ad esempio io ho il diseqc 1 su hotbird e il 2 su Astra:mi prenderebbe tutti e 2 i satelliti?

Indietro
Alto Basso