lnb monoblocco compatibile decoder hd sky 831

giampygiampy

Digital-Forum Junior
vorrei comprare un lnb monoblocco astra+hotbird, ho parabola 100 e decoder sky hd pace 831. Chiedo se ci sono particolari lnb monoblocco specifici/compatibili o possono prenderne uno qualsiasi. Chiedo se il decoder sky funziona bene con il monoblocco o meglio due lnb separati e uniti con uno swicth(DiSEqC 1.0, o 2.0 perchè ho letto che il decoder sky funzionerebbe solo con 1.0 e non 2.0) a parte che poi porta in un unico cavo al decoder i due satelliti(situazione leggermente più scomoda perchè forse dovrei mettere mano al piatto mentre col monoblocco penso solo al supporto lnb). Chiedo se con astra avrò vantaggi (oltre i mondiali) anche per altri sport in chiaro in futuro come champions e tennis (io ho solo sky calcio).

Ultima modifica:
Per ciò che non è SKY ti conviene usare un decoder diverso.
(anzi, è quasi indispensabile farlo, perchè altrimenti ti andrai a scontrare nelle note problematiche e nelle limitazioni, di un oggetto nato apposta per creare difficoltà alla ricezione della maggior parte dei canali che non stanno sulla piattaforma SKY)

vorrei comprare un lnb monoblocco astra+hotbird, ho parabola 100 e decoder sky hd pace 831. Chiedo se ci sono particolari lnb monoblocco specifici/compatibili o possono prenderne uno qualsiasi. Chiedo se il decoder sky funziona bene con il monoblocco o meglio due lnb separati e uniti con uno swicth(DiSEqC 1.0, o 2.0 perchè ho letto che il decoder sky funzionerebbe solo con 1.0 e non 2.0) a parte che poi porta in un unico cavo al decoder i due satelliti(situazione leggermente più scomoda perchè forse dovrei mettere mano al piatto mentre col monoblocco penso solo al supporto lnb). Chiedo se con astra avrò vantaggi (oltre i mondiali) anche per altri sport in chiaro in futuro come champions e tennis (io ho solo sky calcio).

Per ciò che non è SKY ti conviene usare un decoder diverso.
(anzi, è quasi indispensabile farlo, perchè altrimenti ti andrai a scontrare nelle note problematiche e nelle limitazioni, di un oggetto nato apposta per creare difficoltà alla ricezione della maggior parte dei canali che non stanno sulla piattaforma SKY)

Ti ringrazio della risposta ma spero di averne altre di utenti possibilmente con decoder sky che hanno fatto funzionare hotbird+astra(ard e zdf soprattutto) su monoblocco o due lnb distinti con switch, perchè come soluzione la tua la ritengo poco economica e aggiunge manovre e cavi. Se poi siete in 3 o 4 a scrivermi le stesse cose allora ne prenderò atto, ma sinceramente per ora mi sembra strano che il decoder sky non permetta due lnb, ovvero, che inserisce problematiche al segnale e ricezioni canali astra.

Assicurati che il decoder SKY ti consenta di avere in lista i canali di tuo interesse e che tu non debba ogni volta entrare nei menù antenna e cambiare configurazione di LNB.
Non vedo dove sia l'economicità di spendere nel monoblocco poi non ricevere una gran parte di quel che si potrebbe.

Un informazione. Ho una parabola da 110 cm
Volevo montare un monoblocco . Si può fare un tentativo oppure la parabola è troppo grande ed è inutile provarci
grazie

Edit
Chiedo scusa ho interpretato male
il quesito

Ultima modifica:
I monoblocco sono quasi tutti studiati per parabole standard da 80cm.
Il monoblocco da 6° per una 80cm, sarà troppo spaziato se usato su una 60cm (circa 8°) e troppo poco spaziato su una 110 (circa 4°)
Compra un supporto per un secondo LNB che ti permetta di posizionarlo nel punto giusto ed uno switch diseqc, perchè col monoblocco, c'è il forte rischio che riceverai male (punterà fra il 16E ed il 19E, più verso il 16E che verso il 19E).

Un informazione. Ho una parabola da 110 cm
Volevo montare un monoblocco . Si può fare un tentativo oppure la parabola è troppo grande ed è inutile provarci
grazie

Dunque se monto un monoblocco da 6 gradi su una 110 cm e come se montassi uno da 3/4 gradi
questo dovrebbe essere il risultato
grazie

Assicurati che il decoder SKY ti consenta di avere in lista i canali di tuo interesse e che tu non debba ogni volta entrare nei menù antenna e cambiare configurazione di LNB.
Non vedo dove sia l'economicità di spendere nel monoblocco poi non ricevere una gran parte di quel che si potrebbe.

sto cercando di informarmi e sembra che il problema con i decoder sky sia datato e sul monoblocco e meno con 2 lnb separati e un switch diseqc 1.0 e non 2.0 . Un lnb inverto mi avanza, dovrei comprare solo un supporto e uno switch, totale una decina di euro. Però lnb per hotbird è bello fisso e non voglio proprio toccarlo, quindi devo prendere un supporto che si fissi al piatto senza toccarmi l'altro lnb...spero esistano. Un altro decoder non lo compro, non per soldi ma perchè astra non m'interessa ai massimi livelli, se posso averlo con pochissime modifiche bene, se devo passare altri cavi, riempire il porta tv con altri apparecchi elettronici, ecc, ecc...lascio perdere. Comunque sia grazie delle risposte fin qui avute.

Sì, perchè la distanza lineare fra i due LNB resta uguale, mentre quella angolare (a parità di quella lineare) cambia, a seconda che il raggio sia maggiore o minore.
...ed il raggio, corrisponde alla distanza fra l'LNB (o il monoblocco) e la parabola.
;)

Dunque se monto un monoblocco da 6 gradi su una 110 cm e come se montassi uno da 3/4 gradi
questo dovrebbe essere il risultato
grazie

Indietro
Alto Basso