LNB Monoblocco tedesco Astra+Hotbird e decoder Sky HD

Io col silicone ci vado a nozze... 🙂,
Cmq, silicone bianco antimuffa, nastro auto-vulcanizzante o qualunque altro materiale impermeabilizzante... a parità di effetto, io sceglierei quello che costa meno (o che già si ha a casa).

Io col silicone ci vado a nozze... 🙂,
Cmq, silicone bianco antimuffa, nastro auto-vulcanizzante o qualunque altro materiale impermeabilizzante... a parità di effetto, io sceglierei quello che costa meno (o che già si ha a casa).
Le nozze …se si usa nastro isolante normale per esterno ti garantisco che durano solo qualche anno ….(n)

Come vedi però dalla schermata di Dish Pointer (non sapevo che gestisse anche coppie di satelliti), data la tua posizione geografica devi ruotare il blocco lnb di circa 5 gradi verso est, ovvero in senso antiorario guardandolo dal retro della parabola.
Non fidatevi dei risultati dello skew multifeed di Dishpointer, specialmente quelli che includono i satelliti Astra, se ricordo bene!

Il risultato per il 13 centrale sarebbe in realtà di circa -3,5 gradi (meno significa: in senso antiorario, guardando nella direzione del satellite).
(Quindi quasi orizzontale, ma in effetti l'LNB 19E è leggermente più alto dell'LNB 13E).

Potrei calcolare questo skew multifeed in modo molto preciso, ma una stima generale e molto buona per lo skew multifeed è: il valore di skew per l'LNB montato centralmente (sopra il braccio), ma senza i pre-skew Astra ed Eutelsat!

Tradotto da:
Don't trust the dishpointer multifeed skew results, especially not those including the astra satellites, if I remember correctly!

The result for 13 central would in reality be about -3.5 degrees (minus means: counterclockwise, when looking in satellite direction).
(So almost horizontal, but indeed the 19E LNB a bit higher than the 13E LNB.)

I could calculate this multifeed skew very precise, but a general and very good estimate for multifeed skew is: the skew value for the centrally (above the arm) mounted LNB, but without the Astra and eutelsat pre-skews!

Translated from:

Ciao,
A33

Indietro
Alto Basso